Valeria Florenzano
			
			
				 24/10/2021			
			
		 	
				Locale in edificio storico dei Serristori a Figline Valdarno. Sale molto curate, un chiostro e un giardino ben tenuti, atmosfera unica.
Per chi vuol mangiare la cucina tipica Toscana è l'ideale: dal classico tagliere di salumi ai coccoli con stracchino e prosciutto crudo fino ai pici al ragù toscano. Non mancano portate alternative come i tortelli di zucca al blu di capra o le tagliatelle ai porcini.
Consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mirko Clori
			
			
				 30/10/2022			
			
		 	
				Veramente uno dei migliori ristoranti della zona. All'interno della proprietà dei nobili Ristori, tra le antiche mura medioevali del borgo di Figline si trova il portico con vista sul piccolo giardino all'italiana. Mentre le antiche sale interne sono adorne di cimeli d'epoca. Servizio da ristorante stellato. Piatti gourmet. Abbiamo assaggiato il brie fritto, la faraona e la scamerita con un ottimo chianti superiore di loro produzione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federica Grimaldi
			
			
				 10/04/2023			
			
		 	
				Ristorante scelto per caso che rivela gentilezza ed educazione a partire dalla telefonata di prenotazione (al volo in una giornata di pioggia). Ottimi prodotti ben presentati, servizio veloce e professionale. Conto adeguato alle portate.
Sicuramente da consigliare (soprattutto dopo tre giorni trascorsi in una struttura del territorio estremamente deludente.....con un pranzo qui si recupera il buon umore).
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Banchi
			
			
				 18/07/2020			
			
		 	
				Buonissimo, consigliatissimo e location suggestiva. Probabilmente uno dei ristoranti più buoni dove abbia mai mangiato e come potete vedere dalle mie recensioni ne ho provati tantissimo. Abbiamo avuto la fortuna di mangiare in questo posto sia a pranzo che a cena perché abbiamo soggiornato all'Hotel, assaggiando così vari piatti. il 110 e lode va alla Mattonella di Maialino, un piatto che da solo vale la cena ed è il motivo per il quale torneremo a mangiare qui. Così tenero e gustoso che al sol pensiero mi torna l'acquolina. Anche gli altri piatti sono buoni e le porzioni abbondanti. Tagliatelle ai porcini ricche di condimento, fiori di zucca ripieni gustosi, linguine alle alici squisite. Quindi, dal punto di vista del cibo, non posso che fare i complimenti allo chef e promettere il mio ritorno.  Location molto bella e romantica, forse i faretti sono troppo forti e potrebbe essere studiata un'illuminazione più confortevole.
I prezzi perfettamente in linea con il cibo, direi uno dei pochissimi posti che dopo aver pagato pensi "più che meritato".
Le pecche sono:
1 - Il servizio un po' distratto e un po' lento a cena. Abbiamo dovuto sollecitare perché i nostri piatti erano andati ad un altro tavolo arrivato dopo di noi e alcuni tavoli li ho visti in attesa.
2 - Il distanziamento: alcuni tavolo non sono a norma di distanziamento, tanto che potresti trovarti schiena a schiena con il tuo vicino. Scegli bene il tavolo.
3 - Il caffè: non è buono, potete evitarlo. Meglio un amaro.
4 - Gli zampironi e il fumo: Comprendo il voler evitare un po' di zanzare ma mangiare con il fumo dello zampirone non è il massimo.
5 - Il tagliere di formaggi. La scelta potrebbe essere migliore.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		andrea conti
			
			
				 05/07/2021			
			
		 	
				In un ex convento del 1300, location pittoresca e fascinosa, il personale disponibile e gentilissimo (hanno portato al bambino album e matite per colorare). Menù toscano dai sapori veri e ben presentati. il dolce è stato una piacevolissima sorpresa, buonissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Raffaele Pibiri
			
			
				 04/01/2020			
			
		 	
				Luogo magico ricco di storia, il personale altamente qualificato, e simpatico. Il cibo molto ben impiattato e il gusto dei piatti non delude le aspettative (alta cucina), ottimo anche il vino della casa. Abbiamo mangiato sia a cena che a pranzo e il livello della professionalità sul ristoro rimane sempre costante, consigliatissimo a chiunque sia nei pressi di Figline. Voto cinque super meritato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Pasotti
			
			
				 01/05/2022			
			
		 	
				Tutto eccellente: cibo divino dai secondi di pesce (piovra su un pure di asparagi pazzesca) e di carne (una gustosa bistecca alla Fiorentina servita su pietra ancora in cottura). L’accompagnamento Di contorni della Fiorentina è stato qualcosa di sublime: melanzane, zucchine e patate. Gustose. Personale gentilissimo e davvero accogliente. Esperienza incredibile!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Raimonda Meli
			
			
				 02/05/2022			
			
		 	
				Piatti deliziosi e molto curati nel dettaglio ..staff molto cortese ....da tornarci sicuramente...prezzo un po alto ma c'è la qualità...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Riccardo Peparello
			
			
				 26/12/2018			
			
		 	
				Cosa dire eccezionale. Abbiamo cenato qui con tutta la famiglia nel periodo di Natale e posso dire (anche io ho un ristorante) che la cucina proposta è semplicemente strepitosa sia per cio che riguarda le materie prime, la preparazjone e la presentazione. Il servizio è  stato quel qlkosa in piu che ha reso tutto perfetto David è  stato perfetto, sampitaco e professionale. Grazie ancora di tutto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maddalena Flagiello
			
			
				 31/05/2023			
			
		 	
				Beh che dire un matrimonio da favola!Ci siamo appena sposati in questo magnifico posto,con un atmosfera medievale nelle mura di Figline ,tutto condito da personale attento e cordiale per tutte le richieste.. pietanze ottime e abbondanti..lo consiglio vivamente!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paola Acomanni
			
			
				 26/10/2018			
			
		 	
				Splendida esperienza di accoglienza per una serata all insegna del buon cibo dove antico vuol dire emozione
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Effe
			
			
				 16/08/2022			
			
		 	
				Ristorante immerso in una villa storica in cui c’è anche l’hotel, lo stile è antico e si respira storia in ogni angolo della struttura. L’atmosfera del locale è rilassante e silenziosa.
Ravioli con basilico, burrata, parmigiano e rigatino davvero ottimi e carne di maiale altrettanto buona. Il dolce (tiramisù) era un po’ troppo pannoso/cremoso ma davvero buono anch’esso.
Prezzo un po’ alto dei piatti, anche con lo sconto di TheFork, ma ne vale assolutamente la pena.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandra Arnese
			
			
				 12/07/2020			
			
		 	
				Abbiamo provato le linguine alle acciughe e il riso cacio pepe e guanciale, entrambi al dente e buoni. Molto buono il fiore di zucca in pastella. Un cameriere era molto gentile, mentre l'altro più anziano ha preso la comanda con aria scocciata e super sbrigativa
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elena Farinelli
			
			
				 13/11/2022			
			
		 	
				Bel ristorante con piatti gustosi e ben presentati in un contesto di pregio e storico. Ottimi gli antipasti. Buonissimo il formaggio fritto con tartufo. Notevoli i pici. Buoni i vini (loro produzione). Non adatto a vegetariani. Servizio cortese.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Annunziata
			
			
				 22/11/2022			
			
		 	
				Location molto carina, cibo ottimo e sopratutto con ingredienti di qualità mixati perfettamente tra loro. Camerieri gentili e disponibili. Prezzo giusto per il target. Ci ritorneró sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		haran banjo
			
			
				 19/04/2022			
			
		 	
				Locale bellissimo, buona cucina con prezzi medio alti.