Sluurpy > Ristoranti a Fiastra > Rifugio Di Tribbio

Recensioni di Rifugio Di Tribbio, Fiastra

Guerriero Guerrieri
03/05/2023
L'unico posto che accetta cani se volete dormire in zona, vi sembra assurdo nel 2023? Eppure è così, e solo per questo Giancarlo e il suo Tribbio si meritano 5 stelle. Detto questo anche tutto il resto a noi è piaciuto tantissimo e dopo una mini vacanza ci siamo tornati con amici per il pranzo di Pasquetta. Cosa dovete provare? TUTTO! Dagli antipasti ai Porcolotti ripieni di Porchetta per proseguire con i secondi e le altre specialità da trattoria con cucina tipica che nessuno ti cucina più. Ovviamente il posto è rustico e affascinante in ogni suo angolo, contornato da enormi prati con meravigliosa vista sul Lago di Fiastra. Insomma da provare e riprovare assolutamente. Ps: è stato lo stesso Giancarlo a farci scoprire il bellissimo sentiero del Rio Sacro a 5 minuti di macchina da lui. Grazie di tutto Giancarlo!
jacopo dignani
16/07/2023
Tappa obbligata per chi passa per Fiastra! Autentico e genuino il Tribbio ha un’atmosfera unica. La simpatia di Giancarlo e la bontà del cibo (su tutti i mitici porcolotti) valgono sempre il viaggio. Straconsigliato
Massimiliano Bonomi
09/07/2023
E' da considerarsi un vero rifugio nonostante si arrivi in macchina. Giancarlo un vero padrone di casa accogliente e premuroso. La cena e' stata una vera sorpresa con piatti davvero, davvero buoni. La frittata in trippa e' una roba fantastica. Ricordatevi che e' un rifugio e nei rifugi non c'e' la TV.....
Testa di merlo
08/07/2023
Eravamo in tre, percorrendo il grande anello dei Sibillini. Siamo stati trattati benissimo, sia in termini di accoglienza che gastronomico. Rapporto qualita' prezzo piu' che ottimo. In questo rifugio c'e' passione, etica, semplicita' e li' dove non arriva l'organizzazione ci arriva il cuore.
Christian Gobba
23/06/2023
Abbiamo trovato questo posto per caso cercando un ristorante con cucina tradizionale ed abbiamo fatto un ottima scoperta! Antipasti caserecci e secondi molto gustosi. C'è un menù base e la griglia. Personale gentile e disponibile. Ci sono tavoli all'aperto in terrazza immersi nel verde. Anche il nostro cane ha potuto godere dell'ombra in tranquillità.
giorgia agnoli
03/09/2022
Abbiamo soggiornato in questo rifugio due notti con mezza pensione, scoprendo un piatto originale di questo luogo: i porcolotti! Camerata spaziosa e bagni puliti. Se siete in zona per un'escursione alle vicine lame rosse o al lago di Fiastra non potete non fermarvi a mangiare qui.
Bruno Toccaceli
26/03/2023
Locale in legno caratteristico della zona nei pressi della località di Fiastra e a 5 minuti dal lago omonimo. Cucina tipica del luogo con prodotti a km 0 con qualità ottima e variegata . Staff disponibile e pronto a soddisfare le richieste . Nei giorni di sabato e domenica da prenotare con largo anticipo. I prezzi sono buoni in rapporto alla qualità. Consigliato.
Romina M
07/11/2021
Spettacolare tutto! Posto splendido, personale gentile e simpatico, cibo ottimo. Primi, secondi e contorni veramente buoni, non c’è stato uno dei piatti che ho ordinato che non mi abbia sorpresa per il gusto e, più tardi, per la digeribilità. Un posto che merita una visita e che non può deludere. Io ritornerò sicuramente, nel frattempo lo sto consigliando a tutti i miei conoscenti sicura del fatto che chi va non può che apprezzare. Bravi!
kevin vita
08/06/2022
Posto bellissimo, se bisogna trovare per forza un difetto forse direi il parcheggio con una strada non delle migliori. Cibo buonissimo ed un panorama eccezionale, si è immersi nella natura. Servizio buono, gentili, educati, veloci ed anche simpatici. Vino in caraffa buono e sottolineo di nuovo cibo veramente eccezionale. Tornerò sicuramente.
luigi gianfelici
24/10/2022
Ho mangiato molto bene: i porcolotti (pasta ripiena di porchetta) al sugo e lo stinco di maiale con contorno di pomodori e cipolle arrosto. Tutto molto buono, per una spesa giusta.
Marco Roveti
07/09/2022
Posto meraviglioso e caratteristico, ottimo cibo(da provare le orecchiette alla carabiniera). Personale cordiale e disponibile
Matteo Casagrande
30/12/2022
Tutto perfetto, dalla splendida location con mattoncini e travi a vista, passando per l’ottimo cibo. Rapporto qualità, quantità e prezzo ottimi…torneremo sicuramente e consigliatissimo.
Albano Angelucci
06/10/2019
Uno dei pochi ristoranti rimasti attivi in zona. È un piccolo casale di montagna, simile effettivamente ad un rifugio, e anche l'interno lo ricorda. Abbiamo mangiato all'aperto, nonostante un po' di freddo, ma la scelta è stata abbondantemente ripagata. Quattro assaggi dei primi disponibili, veramente buonissimi, con un pensiero in più per i ravioli al ciauscolo, veramente deliziosi. Buonissima anche la bistecca di vitellone, le salsicce agli odori e i crostoni. Buono anche il vino in caraffa. Proprietario simpatico e cuoca eccezionale, che denota passione e voglia di scoprire nuove bontà. Prezzo assolutamente congruo. Decisamente da ritornarci.
Monica Ercolani
30/12/2022
Non è la prima volta che mangiamo qui ed è sempre un piacere cibo di qualità con prodotti tipici del territorio il locale è molto accogliente e carino e il proprietario una persona squisita. Abbiamo mangiato le loro famose mezze lune al ciauscolo condite con burro e salvia semplicemente sublimi gustose e delicate. Ho apprezzato anche molto di aver trovato dei piatti vegetariani per mia figlia cosa non scontata nei ristoranti della zona. Un buonissimo rapporto qualità prezzo quindi a presto, ogni volta che da Torino torniamo a Fiastra il nostro paradiso passeremo per una coccola gastronomica
Carlo Brambini
04/10/2022
Bel posticino, un po' difficile da raggiungere e con pochi posti auto ma molto caratteristico. Peccato per il servizio che per la mia esperienza è risultato davvero molto lento. I piatti proposti a cena sono stati molto soddisfacenti e ad un prezzo davvero concorrenziale: Pasta al ragù, Ravioli noci e porcini e Cotighe (cotenne) con fagioli.
Anna Bonci
19/08/2020
Rifugio in paese a Fiastra che opera anche come trattoria locale servendo piatti della tradizione marchigiana a due passi dal lago di Fiastra. Noi abbiamo gustato qualche primo e apprezzato molto i crostoni, ossia fette di pane imbevute nel latte con pecorino fuso e conditi con cicoria (o prosciutto per chi lo vuole). Il servizio è rilassato, quindi se siete di fretta evitate. I numerosi tavoli all'aperto sono ottimi in estate. Molto buona anche la location, il nostro tavolo offriva uno scorcio sul castello di Fiastra.
Vanessa Anacleti
15/05/2021
Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto il piacere di pranzare qua dopo una bellissima e lunga passeggiata per arrivare alle Lame Rosse. Devo dire che dopo tutta la sudata abbiamo recuperato forze ed energia alla grande. La pasta è strepitosa, io ho mangiato le mezze lune e sono rimasta sbalordita, ma ho assaggiato i porcotti e sono unici! Il luogo è molto bello e tranquillo, una bella vista e con una giornata soleggiata si sta da Dio! Consiglio vivamente a chiunque faccia questo percorso o passi da quelle parti di farci una mangiata perchè ne vale la pena. Qualità prezzo stra perfetta secondo me.
Angelo Tozzi
23/11/2021
Posto veramente adatto al pernottamento se si vogliono organizzare delle escursioni in zona. Lago di fiastra in primis, lame. Rosse, etc.. Gestore e personale veramente cordiale e di un infinita ospitalità. Si mangia abbondante e molto bene. Si dorme caldi con qualit rifugio.. Da provare se siete in quelle zone.
Pizza Il tiramisù Porcolitti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni