Sluurpy > Ristoranti a Ferrere > Trattoria Dell'allegria

Recensioni di Trattoria Dell'allegria, Ferrere

Remo Bertello
13/07/2023
Un posto del cuore, la bella campagna a cavallo tra Roero e Monferrato, la chiesetta in mattoni la topia secolare di uva americana con i tavoli apparecchiati per il periodo estivo per godersi il fresco e gustare i piatti della grande tradizione gastronomica con una bella contaminazione tra due territori vocati al vino ed al buon cibo. La grande fortuna di trovare a pranzo, Il locale aperto in questo giorno feriale grazie alla prenotazione di una comitiva di amanti del cibo giusto, buono e pulito, per usare a proposito del parole del grande saggio di Slow food. Il tavolo ben preparato con tovaglie semplici che profumano di bucato, la signora che ti accoglie con un caldo sorriso e dopo il benvenuto ti elenca i cibi difficili ormai da trovare, cucinati con passione da mani esperte. Affettati,per iniziare poi i peperoni con una bagna ( fredda e ideale per questa stagione) sublime, poi il vitello tonnato da sogno e infine una graditissima sorpresa, tinche e al anguille in carpione indimenticabili, il tutto in vassoi generosissimi. Un piatto di tajarin con un semplice burro e salvia per rimanere nel vecchio e caro profondo Piemonte e un classico bunet per un pranzo indimenticabile, leggero, che ti riporta ai gusti autentici ed indimenticabili. Il tutto accompagnato da una grande barbera sfusa di questo territorio vocato e generoso. Un posto del cuore da non perdere. Un grazie alla proprietaria, alla gentilissima, professionale e sorridente signora che ci ha coccolati ed a tutto lo staff di questo posto magico. Non vediamo l ora di tornare e farlo provare agli amici più cari
Roberto Vittone
06/05/2023
piacevole scoperta , quasi per caso . Ottima cucina piemontese, antipasti super primi di ottimo livello ed un brasato favoloso. il tutto accompagnato da buon vino . Menù pranzo ad ottimo prezzo . cordialità e simpatia che non guastano mai . bravi !!
Barbara Grecchi
24/11/2022
Molto accogliente sia nel locale che il personale. Cibo ottimo. Lo consiglio a tutti!!
Mirko Cochis
22/01/2023
Andato in questa Trattoria per approfittare degli Yums Doppi. Ricevuti 2000, grazie al codice per il mio compleanno. Purtroppo TheFork serve solo a questo, non aspettatevi di prenotare (CHIAMATE). La proprietaria non guarda se ne arrivano, con la scusa che non hanno linea. Nella zona, effettivamente, non c’è segnale sul cellulare (Perlomeno WindTre/Very). Tuttavia, un minimo di linea fissa c’è, altrimenti non avrebbero nemmeno il bancomat. Fatta questa, per me, doverosa premessa, passiamo al cibo. Eravamo in due e abbiamo preso solo il Fritto Misto. Per me era buono, ma non tra i migliori che ho mangiato. Il servizio è stato ottimo, perlomeno la proprietaria e la cameriera molto gentili. Il locale bello all'interno. Per la poca gente che c'era, si mangiava nella sala "piccola". Bellissimo il grande pergolato fuori ricoperto di vite. Per concludere, il conto per me un poco alto per aver mangiato solo il Fritto (43€). Non abbiamo neanche preso l'acqua. Tornerò comunque per provare il resto del menù.
Fiorenzo Gregnanin
12/12/2022
Piatti genuini , antipasti con ottimi affettati dal sapore vero,buoni i primi anche se li abbiamo aspettati molto, bollito misto e il brasato ottimi gustosi e tenero. Il vino sfuso nebbiolo molto buono.
Claudia Squillari
13/03/2022
Quando entri è un po' come entrare in famiglia, locale semplice ma pulito e ordinato senza tutti quei fronzoli chic dove molte volte ti fanno sentire a disagio e solo semplici clienti. I proprietari gentilissimi. Personale bravo e simpatico, veloce nel servizio e molto attento dove non ci sono quelle lunghe attese noiose. Simpaticissima la cameriera Secondina e la cuoca Carla. Ottimi gli antipasti un buon Vitello tonnato, flan di cardi eccellente. E come sempre insuperabile il fritto misto alla piemontese. E che dire del tiramisù alle fragole? Come dice mia nipote di 7 anni era il TOP. E una bimba di 7 anni che di solito non mangia nulla, vedere che ha mangiato e assaggiato di tutto, vuol dire che è un ottima cucina semplice e genuina provare per credere
enrico migarone
06/03/2023
La sistemazione è bucolica, in mezzo alla langa. Il locale è sobrio e accogliente e il personale gentile senza essere servile. Ottimi gli antipasti, in particolare l'insalata gherbera, buonissimi gli agnolotti al ragù e i tagliolini ai funghi, con porzioni serie. Una delusione, invece, il fritto misto. Di ciò non faccio colpa al ristorante, perché la preparazione era impeccabile, ma alla necessità di mercato di venire incontro all'ahimè numerosa schiera di malgustai rammolliti che vogliono la cucina tradizionale e poi non ne reggono gli ingredienti: infatti nel fritto misto mancavano tutti quegli ingredienti che lo rendono gustoso e stuzzicante come animelle, granelle, polmone, rognoni etc. Non male il Nebiolo sfuso, anche se non eccezionale. Da tenere presente.
mauro zini
22/03/2023
La classica piola di una volta con cucina tipica piemontese ben fatta! Situata in una picocla frazione al di fuori del caotico traffico, si può stare tranquilli. All'esterno uno storico e fantastico pergolato fatto con una vite che lo ricopre completamente donando una fresca ombra.
Sergio
17/04/2023
Titolari e camerieri molto gentili. Buon servizio. Locale molto pulito. Il servizio viene effettuato con il vassoio. Fritto misto e vitello tonnato ottimi, accompagnati da primi di tutto rispetto. Zabaione e paste di meliga per chiudere il tutto. Un posto che non si dimentica, un posto come una volta. Davvero un'ottima esperienza.
Eugenio Brusa
04/06/2022
Trovato per caso mentre gironzolavamo! Molto gentili e premurosi. Cucina ottima e tipica. Buono il vino.👌👍
Carlo Alberto
21/11/2019
Sono anni che mi capita di andare a mangiare in questa trattoria. È fantastica sotto ogni punto di vista. Personale accogliente e disponibile. Cibo buono e porzioni abbondanti. Davvero ottimo soprattutto per piatti tipici piemontesi.
Antonio Iannucci
11/12/2022
Si mangia bene. La proprietà è accogliente. Il personale è simpatico e preparato. Le portate abbondanti e saporire. Cucina tipica piemontese di qualità e quantità. Ci tornerò assolutamente. Consigliatissimo.
Denny Luciano
18/02/2023
Una trattoria di paese, ma gentili, ambiente pulito, fitto misto alla piemontese buonissimo. Per il prezzo non posso aiutarvi, mi è stato offerto.
Lo. Vi. Se.
09/07/2018
Cibo buono ed ottima accoglienza. Dolce 🍰 buonissimo.
paola nota
16/07/2023
Con questo caldo è stato un piacere pranzare sotto una fresca toppia
mauro felletti
27/11/2022
Che dire ,fritto misto SUBLIME, fritto a regola d'arte, come inizio 2 antipasti regolari non impegnativi ma fatti bene come peperoni con bagna cauda ,e un flan con vellutata di Castelmagno,accoglienza famigliare, ti fanno sentir bene!! continuate così con la vostra semplicita' MAURO ROMANISTA
Marco Caramagna
02/08/2019
Tipica trattoria Piemonte con la passione per la cucina che viene tramandata nelle generazioni. Andrebbe leggermente ristrutturata ma in questi casi l’importante è il buon cibo.
Tagliolini al tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni