Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > L'osteria Dal 1997

Recensioni di L'osteria Dal 1997, Ferrara

Martina Busi
08/04/2022
Location carina. Menù con poca scelta purtroppo. Il cibo era buono, un pò costoso, l'antipasto era giusto, mentre il primo era un pò scarso, c'erano 8 cappellacci di zucca, forse pensano che se uno prende prima gli affettati come antipasto e poi il primo, sia adeguato mettere meno cappellacci, sotto questo punto di vista può avere senso, però costano comunque tanto. Pertanto si il cibo era buono, un pò costoso, non so se ci ritornerei nonostante non mi sia trovata male.
Claudio Delli Carri
18/06/2023
Ottimo cibo e personale gradevole. Luogo molto "in" per essere un'osteria ..... cibo un pochino costoso....ma ne vale la pena
Edoardo Bolzoni
10/12/2022
Ottima cena. Il menu ha poca scelta ma ci sono piatti per ogni gusto e soprattutto della tradizione ferrarese. Il locale è stato creato in quella che sembra essere una vecchia cantina, location magnifica e curata. Dagli antipasti ai dessert ci siamo trovati molto bene, grazie anche al personale gentile e disponibile. Consiglio a tutti.
Francesco Valente
07/11/2022
Locale molto bello e caratteristico, anche se un po' scuro in alcuni angoli. Cucina tipica ferrarese con qualche concessione di mare (adriatico). Menu un po' troppo risicato...sarebbe bene offrire qualche alternativa in più, anche se comporta magari maggiori costi. Il personale è davvero gentile e disponibile, le porzioni sono abbondanti e ben servite...a volte anche troppo semplici (io oserei di più). Anche calici e digestivi sono sempre abbondanti...ormai cosa rara e apprezzabile. Il mascarpone eccellente...ancora lo sto assaporando! Consigliato.
Giovanna Di Mauro
26/02/2023
Servizio ottimo e qualità cibo eccellente...personalmente ho preso una tagliata molto buona ...consiglio di andarci quando si è a Ferrara.
Umberto Z.
02/06/2021
Ottimo servizio, prezzi onesti, cibo e vino veramente di ottima qualità. Locale accogliente nel centro di Ferrara, consigliato vivamente!
Daniele Gnesi
26/08/2016
Eccellente,cibo ottimo,locale molto bello e caratteristico,personale preparato e gentile. Molto attenti alle intolleranze alimentari se pur non certificati AIC. Bravi. Sicuramente da provare e ritornare.
Teodoro Filippini
12/07/2020
Delizioso, prezzo un poco più alto della media ma la qualità corrisponde!
ANDREA ZANNONI
28/08/2022
Tortelli di zucca al ragù con ottimo contrasto dolce salato. Le chips notevoli, in centro con tavoli fuori. A me piace!
Papyrus Sans,Frisk
29/08/2022
È un ristorante, molto buono pasti abbastanza sostanziosi e sono di ottima qualità. Proprietari molto accoglienti e gentilissimi.
Elena Sciuto
18/06/2018
Locale piccolino ma grazioso, abbiamo cenato con un buon vino e provato i cappellacci alla zucca, pasta cacio e pepe. Questi piatti ci sono piaciuti molto un po’ meno l’hamburger, ingredienti ottimi ma mancava qualcosa. Consigliato se passate da Ferrara
sara luna
23/05/2021
Se anche ci fosse la possibilità di dare 50 stelle gliele darei,tutte meritatissime,il miglior ristorante in cui abbia mai mangiato,il cibo ti si scioglie in bocca,dai cappellacci alla zucca con burro e salvia o ai gnocchi col pesto al fritto di calamari o alla tagliata di tonno con verdure o il filetto di carne, tutto tenerissimo!!!!i camerieri gentilissimi e attenti, ti portano subito da bere quando arrivi e alla fine del pasto ti portano dei pezzi di ciambella fatta in casa,cibo leggero che non ti resta sullo stomaco e assolutamente curato 👍👍👍👍😍😍😍
Chiara Conforzi
30/04/2018
Sia la parte esterna che quella interna del locale sono deliziose...il cibo è ottimo, abbiamo provato le patatine della casa (mai mangiate di così buone), due primi eccezionali e un dolce molto buono. Sicuramente un posto in cui ritornerei super volentieri!!!
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni