Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Le Due Comari

Recensioni di Le Due Comari, Ferrara

Roberto Forlani
11/06/2023
Abbiamo avuto la fortuna di prendere l’ultimo tavolo un sabato sera d’estate, non ci eravamo mai stati ed è stata un ottima sorpresa. Il locale è molto carino e ha un interno spazioso, l’esterno è carino ed il traffico di auto molto scarso, per ciù siamo stati molto bene. Se di è fortunati si può parcheggiare nella piazzetta davanti al locale. Il menù, ma anche il fuori menù, offre una scelta interessante di piatti a base di pesce. Il personale e gentile ed attento alle allergie. Ottima carta dei vini. La cena ci è piaciuta molto, ci torneremo sicuramente! Lo consigliamo!
Massimo Puglielli
10/03/2023
Ristorante elegante situato in una bella piazzetta di Ferrara con parcheggio, Crudo di mare freschissimo e ben impiantattato, lo chef è di indubbio talento e maestria tutto buonissimo con sapori unici . Il prezzo non basso ma adeguato all'altissima qualità dei piatti e del servizio. Serata da ripetere indubbiamente.
Marea Azzurra
24/03/2023
Cucina straordinaria, con livelli altissimi. Qualità e freschezza dei prodotti, per lo più di mare, oltre ad una presenzaIone eccezionale.Servizio top. Se volete mangiare divinamente o coccolare o stupire una persona andate da Le due comari. Incommensurabilmente bravi! Lisa
Rosa Giordano
02/06/2023
Locale semplice ma curato nei dettagli, personale accogliente e preparato, cibo di ottima qualità e una buonissima carta dei vini. Consigliatissimo!
Riccardo Scandellari
14/06/2023
Sono rimasto stupito dalla qualità generale del servizio e dei piatti. Ristorante tra i migliori nel centro cittadino, personale gentilissimo e prezzi nella media
Vanessa
07/07/2022
Cena di crudo di pesce e gratinati veramente ottima, così come il pane di loro produzione. Il personale è molto competente e disponibile, il sommelier ci ha accompagnati nella scelta del giusto vino in relazione ai piatti e ai nostri gusti personali. Se devo trovare una nota negativa, forse l’eccessiva attesa prima per l’antipasto di crudo, ma ne è valsa assolutamente la pena! Il conto è in in linea con la qualità servita.
Erika Picarelli
04/06/2022
Ottimo ristorante di pesce fresco. Servizio eccellente. Unica nota dolente il pane con la pancetta che con l'ordinazione di pesce proprio stonava. Vini eccellenti e dolci elaborati e particolari. Consiglio la cheesecake alla fava Tonka e caramello salato. Ottimo anche il polpo con il pure di fave. Consigliatissimo!
Barbara
05/02/2023
-Location curata: molto buono -Menù interessante: molto buono -Piatti curati e gustosi: ottimo -Servizio molto gentile ma poco presente in sala e poco attento: sufficiente -Carta dei vini discreta ma senza la figura di riferimento rimani al tavolo in attesa senza vino: sufficiente -Rapporto qualità-prezzo: adeguato al livello dei piatti ma servizio e vini migliorabili.
Maicol Angella
20/12/2021
Splendido ! Il ristorante Le Due Comari, sito a pochi passi dalla Cattedrale di Ferrara, è un esperienza che non potete perdervi se volete mangiare bene in una location intima e curata a pochissimi passi dal centro. Le portate sono curate, ben presentate e non si lasciano attendere troppo. Ampia scelta di pietanze un po’ per tutti i gusti, dai crudi di pesce (eccellenti) ai primi piatti di pasta, dai secondi sempre ben accompagnati dai contorni ai magnifici dolci. Un esperienza di sapori. Il personale è cortese e disponibile, ma soprattutto preparato per consigliare qualcosa di buono per accompagnare le portate (vasta scelta di vini). Che altro dire… consigliatissimo
Diego Ama'
29/06/2023
Locale di cui ben si parla a Ferrara, con mia moglie abbiamo voluto provare a confermare queste voci. Piatti molto buoni e curati presentati e descritti magistralmente dal personale, porzioni giuste, conto onesto. Unico piccolo neo, cena all'aperto con tavolo su strada (per fortuna non tanto trafficata). Nel complesso una bella scoperta.
arianna gatta
01/10/2022
Ristorante da provare. Cibo buono e ben impiattato (anche l'occhio vuole la sua parte), servizio attento e gentile. Abbiamo diviso un antipasto, la ceviche, e ci hanno portato già dalla cucina due piatti con mezze porzioni, una cortesia non necessaria ma apprezzata! Prezzo nella media.
Massi Max
03/06/2023
Valido ristorante di pesce, il personale di sale gentile e professionale, io ho trovato ottimi gli spaghetti al nero e la tartare di tonno con frisella. Cucina non velocissima ma ci sta per una serata speciale. Prezzo leggermente caro soprattutto per quanto riguarda la lista dei vini.
Stefania Papaleo
05/09/2022
Locale elegante, cibo ottimo e buona scelta dei vini. Ottimo il crudo di mare, ottimo il frutto che non era per nulla unto, e dulcis in fundo... Dolce dal sapore delicato e bilanciato. Ci tornerò
Lucia Telesca
18/04/2022
Ristorante elegante che offre un'esperienza piacevole sotto tutti i punti di vista, dal cibo all'atmosfera. Il menù con piatti di pesce dalle ricette originali, risolve la dicotomia apparente fra tradizione e innovazione con una sintesi vincente. Il servizio è attento ai dettagli con un sommelier preparato che descrive i vini della lista con consigli finalizzati ad una scelta ottimale.
Arione Bonora
02/04/2023
Buon cibo con qualità buona, servizio ottimo. Prezzi un po’ sopra la norma ma giustificati dalla lavorazione dei prodotti. Da provare sicuramente.
Cristian Soriani
12/06/2021
Il locale si presenta molto elegante e adatto alle occasioni formali. Il pesce è il più buono che si possa trovare a Ferrara, e a prezzi molto accessibili: 70€ a testa abbiamo preso due antipasti, un primo, due secondi, dolce, vino, acqua e caffè. Qui possiamo trovare il vero sapore del mare, in città. Provatelo
Danila Ori
17/02/2023
Buono il crudo,il polipo,personle gentile,mi e piaciuto molto l'ambiente
Veronica V
25/06/2022
A pochi passi dal Castello in una piazza si trova questo ristorante con due sale interne e una distesa esterna. Il menù è di pesce ma ci sono stati segnalati dei piatti fuori menù Staff molto cordiale e gentile Presenza di un sommelier per aiutare nella scelta dei vini Belle le presentazioni dei piatti
Ivan and the Lotus
23/01/2023
Ristorante intimo e semplice, attenzioni dedicate soprattutto all esperienza culinaria. C'era un forte profumatore ambientale che ha infastidito lievemente la cena, ma forse è stato solamente un cliente ben impomatato. Pesce freschissimo e di ottima qualità, cotture precise e piatti equilibrati nei sapori. Nonostante le presentazioni gourmet, le porzioni sono adeguate, non ridotte. Personale attento ai gusti e ad ogni richiesta dei clienti, consiglio il locale ad ogni amante del pesce e tornerò nuovamente per testare un nuovo menù.
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni