Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Osteria Del Ghetto

Recensioni di Osteria Del Ghetto, Ferrara

Mattia Riberti
09/07/2023
Ottimo locale in centro a Ferrara, situato in una via del vecchio ghetto ebraico. Il ristorante propone piatti tipici della cultura ferrarese e piatti ebraici. Bellissimo cenare all’aperto, servizio ottimo, prezzo in linea con gli altri locali, e piatti abbondanti. In pieno centro ma non in una via rumorosa o affollata, da provare.
Jacopo Scaramelli
04/06/2023
Posto carino, familiare. Luogo accogliente e intimo, ideale per un pranzo in famiglia. Porzioni adeguate e gustose. Cucina tipica di Ferrara. Sebbene il menù non fornisca ampia scelta, offre soluzioni sia di carne che di pesce. Il prezzo è nella media. Ps. Un plauso alla padrona, una dolce e attenta signora che segue i propri clienti personalmente. Segno di una gioventù rinnovata che mostra la voglia di non mollare mai.
Daniela Arona
31/12/2022
Il ristorante è si trova nel tipico quartiere ebraico, situato al primo piano di uno stabile. Il personale è stato gentile e cordiale. Non abbiamo atteso troppo per mangiare. Non abbiamo mangiato antipasti. Di primo abbiamo ordinato degli anolini in brodo e delle penne( senza glutine) ai pomodori, melanzane, menta e basilico. Di secondo faraona con mela, cannella e zafferano e agnello al forno. Come dolce abbiamo preso il budino del paradiso.
Sabrina “LumLulu”
30/12/2022
Si trova in una bella strada del centro storico, forse l'entrata non è tra le più belle, ma una volta salite le scale che portano al primo piano tutto cambia. Il locale prende vita, diventa caldo ed accogliente, nella sala dove ci hanno fatto accomodare c'erano molti quadri interessanti e un murales molto bello. Abbiamo ordinato i cappellacci alla zucca con il ragù, e i cappellini in brodo entrambi i piatti erano molto buoni. Il brodo era saporito e delicato come anche i cappellini. Anche le verdure cotte erano molto buone, ma la cosa che ho trovato buonissima sono stati i dolci. Abbiamo ordinato una zuppa inglese e un tipico dolce ebraico della tradizione ferrarese, buonissimi. Il personale gentile, attento mai pressante. I prezzi sono nella media. Se vi trovate da quelle parti fermatevi.
Mauro M
26/06/2023
Ottimi piatti della cucina ferrarese, in una zona tranquilla del centro storico. Prezzo giusto. Consigliato!!
Stella diplastica
26/03/2023
Posto tranquillo, personale cordiale, buon cibo e consiglio il vino bianco della casa.
Carlotta Maniezzo
11/06/2023
Cena piacevole all'aperto, ai tavoli allestiti lungo la strada (non passano auto). Atmosfera suggestiva, servizio cordiale e accurato. Piatti tipici ferraresi e qualche proposta della cucina ebraica. Ogni volta apprezzo la deliziosa faraona con coucous, pera e cannella e il tortino dolce con farina di mandorle. Porto sempre qui i miei ospiti in visita a Ferrara!
Marco Panerati
22/05/2023
Abbiamo cenato da voi sabato 20 maggio 2023. La cucina è ottima e tradizionale, il locale al piano superiore è molto carino con spazio tra i tavoli che consente intima e riservatezza. Anche il vino della casa è ottimo sia il bianco che il rosso. Prezzo assolutamente onesto ci torneremo
Federica Del Prete
15/07/2023
Locale molto carino nel centro di Ferrara. Servizio impeccabile e cortese con cibo ottimo e ricercato. Assolutamente consigliate le alici fritte gentilmente suggerite dalla proprietaria. Prezzi onesti e qualità eccellente
Luca Furini
04/06/2023
La tradizione rivista con gusto. Piatti piacevoli alla vista e gustosi. Personale cortese e attento, da smemorato avevo lasciato un acquisto sotto il tavolo e mi hanno seguito per darmelo. I gestori sono arzilli e nonostante il passare degli anni tengono mirabilmente botta, Laura ha tutta la mia stima.
Paolo Farioli
02/05/2021
Domenica a Ferrara molto soddisfacente.. dal giro della città all'esperienza culinaria. Abbiamo pranzato in un posto meraviglioso. L'osteria del ghetto. Sapori tipici ferraresi cucinati secondo tradizione ma con qualcosa in più.....la genuinità dei prodotti usati. Tutto buonissimo soprattutto le alici fritte come mai ne abbiamo mangiate. Se desiderate immergervi nei sapori di questa terra ve lo consigliamo vivamente. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e il servizio umanamente ineccepibile.
Veronica V
04/03/2022
L'osteria si trova in pieno centro storico a Ferrara, nella zona del ghetto. I tavoli sono al primo piano in un ambiente intimo ed accogliente. Il menù prevede piatto di carne e di pesce e alcune specialità ebraiche. Servizio veloce e cortese . Merita di ritornare
Cleber Fregatto
19/12/2021
Questo ristorante si trova in una strada medievale molto tranquilla. Quando entri, vieni indirizzato alla parte al piano di sopra. Il posto è ben arredato con arte, i piatti sono ben fatti e gustosi. Puoi scegliere un menù di carne o di pesce. Il personale è molto gentile e simpatico, tuttavia hanno sicuramente bisogno di aiuto quando il posto si riempie. I prezzi sono alti, ma si paga per l'esperienza di gustare del buon cibo in un luogo storico.
Alessandro Militone
16/04/2023
Ottimo ristorante. Cibo buono e trattato con cura. Ottimi i piatti locali. Buono rapporto qualità prezzo. La proprietaria è qualcosa di eccezionale. La nonna che tutti vorrebbero. Una bella persona.
Rossella Galimberti
03/01/2022
Ho prenotato in questa osteria basandomi sulle review di Google. Devo dire che appena arrivata, ero preoccupata della mia scelta, in quanto l'osteria sembrava un po' 'fredda'. Mi sono subito ricreduta non appena e' arrivato il cibo. Ottime porzioni e buoni sapori. Come piatto principale ho ordinato il pasticcio (non e' presente sul menu', ma e' un piatto tipico ferrarese, quindi immagino sia spesso disponibile). Che dire, fantastico! La salama da sugo era leggermente troppo salata per i miei gusti, ma era comunque ottima. Il ragu' dei cappellacci alla zucca e' uno dei migliori che io abbia mangiato negli ultimi anni. Consiglio di venire in questo ristorante senza aspettarsi un servizio a 5 stelle, non perche' il personale non fosse abbastanza attento, ma perche' hanno un servizio molto essenziale, il che non e' una nota negativa dal mio punto di vista, ma comprendo che non possa andare bene a tutti. Ci tornerei sicuramente!
Maurizio Lodesani
26/12/2021
Ambiente familiare, ottimo servizio, professionale e veloce ,prezzi medio alti. Locale pulito ed abbastanza sobrio. Le pietanze molto buone, le alici scottadito sono favolose ed i primi veramente ottimi, i dolci fatti un casa una prelibatezza. Consigliato ci tornerò di sicuro.
Luca
25/05/2023
Ambiente riservato e famigliare. Si mangia molto bene. E' sempre un piacere ritornare a mangiare
enrico nogherotto
21/11/2019
Mi è stato indicato all'ultimo minuto. Locale semplice ma molto sobrio. Sviluppatp al pi ano superiore ... molto carino. Il servizio è stato effettuato dalla titolare ed il marito, abbastanza anzianotti ma capaci ! Coadiuvati da una giovane apprendista. Ho mangiato una deliziosa zuppetta di pesce seguita da delle meravigliose sardine fritte. Il tutto innaffiato da un graditissimo Sangiovese di Romagna. La ragazza mi ha consigliato un ottimo dessert, assolutamente fatto in casa, in quanto tutti le dicevano che era buonissimo ! Ma non glielo hanno fatto assaggiare per promuoverlo !!! Consiglio vivamente di andarci anche per il prezzo modico veramente ! Bravissimi !
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni