Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > I Tri Scalin

Recensioni di I Tri Scalin, Ferrara

Tilde Genco
01/06/2023
Il top per quanto riguarda le pietanze della tradizione ferrarese. Salama da sugo con purè e pasticcio inimitabili. Ottimo il servizio con personale attento e gentile. Molto apprezzata la narrazione del menù da parte del cameriere. Tappa fissa per tutte le volte che vengo a Ferrara.
Fabrizio Bassetti
08/06/2023
Gestore molto cordiale e disponibile alla descrizione dei piatti. Menù della tradizione ferrarese. Plus: mezze porzioni - combo due-tre assaggi. Ne vale certamente una visita.
Marea Azzurra
09/07/2023
Ci torno spesso, Dopo aver provato diverse volte ad andare qui nel weekend ( buon per lor!. Da quando ho mangiato qui con enorme soddisfazione sono tornata diverse volte e ci ho portato amici e parenti di fuori ferraea. Trattoria ferrarese tipica con cibo eccellente. Buonissimi i primi, dalla criciq, gli gnocchi con crema di zucca ed il famoso “bollito” misto, tenerissimo e squisito, da urlo. Trattoria tipica con personale attenti e gentile ed arrodondmanti degli spicci sul conto (rarità ormai…). Cibo ottimo e loro, sia i proprietari che il personale sono gentili ed attenti al “cliente”. Che dire… 10 e lode, ci torno spesso e diventerò cliente fissa! Lisa
P Don
26/02/2023
Posizione comoda lungo la darsena, facile parcheggiare, locale storico che frequento da anni e rimane sempre uno dei miei preferiti. Sempre una cucina di ottimo livello, piatti tradizionali con qualche sfumatura nuova, personale gentile e prezzi nella media, da provare.
PAOLA RINALDI
07/04/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo, piatti tradizionali cucinati con buone materie prime, personale cordiale e attento. Forse avere il menù coi prezzi (invece che recitato a voce, seppur meravigliosamente) sarebbe utile, ma bisogna anche ammettere che il conto non presenta assolutamente sorprese. Vale la pena andarci se si è a Ferrara
DANIELE PLAZZI
20/12/2022
Una delle trattorie più tradizionali di Ferrara, ottimi i primi buoni i secondi. Oltre alla tradizionale salama da sugo e tortelli di zucca propone anche particolari piatti fuori dalla tradizione come agnello, prosciutto iberico bolliti ed altro. Preferibile prenotare
Serena Migliaccio
05/06/2023
Amo questo posto! Amo il loro cibo e il personale! Ci sono stata venerdì 2 giugno su consiglio di alcuni miei colleghi (io non sono ferrarese, per cui cercavo un buon ristorante dove mangiare tipico) e me ne sono completamente innamorata! Abbiamo mangiato divinamente, accolti e serviti da un personale cordiale, gentile, competente e super disponibile! Il cibo era eccezionale, così come il vino e il dolce (gentilmente offerto dalla casa). Abbiamo avuto un trattamento veramente speciale. Non vedo l’ora di tornarci! Purtroppo il massimo numero di stelle per la recensione è 5, ma è anche poco a parer mio. Super!
Bocciaforus
30/11/2022
Servizio e ambiente da tipica trattoria di fuori porta, gentili e alla mano. Cappellacci alla zucca superlativi, ricchi di condimento e di sapore. Salama da sugo con purè molto buona. Giusto il conto un po' "salato".
Giuseppe Repole
10/09/2022
Trattoria con cucina tipica ferrarese, al di fuori dei circuiti per turisti. Ambiente accogliente che ricorda le trattorie di una volta. Molto frequentato dai cittadini del luogo. Piatti preparati artigianalmente, il menù viene narrato direttamente dal cameriere che propone le loro specialità! Piatti gustosi e ben presentati. Ottimo anche il servizio. Prezzi ragionevoli. Consigliato. Se la mia recensione vi è stata utile lasciatemi un like:)
Matteo Primitivi
04/05/2023
Un mio amico ferrarese mi disse: "Capisco quanto sia buona la cucina della mia città solo quando vado al Tri Scalin". Non potevo ovviamente non provare ad andarci dopo questa descrizione di un ragazzo del posto. Siamo stati qua a pranzo: il locale è molto rustico dall'esterno ma gli interni sono ben arredati e creano un ambiente famigliare. I grandi protagonisti sono i cappellacci di zucca al ragù. Io premetto che non sono un grande fan della zucca ma questi cappellacci erano così buoni da riuscire a farmi ricredere totalmente. Meritano di essere provati. Ottime anche le carni alla brace, cotte molto bene e morbide. Rapporto qualità prezzo più che ottimo. Consigliatissimo.
Antonio Flaccomio
19/02/2023
Gli gnocchi i miei preferiti. La particolarità dei camerieri che ti “narrano” il menù è qualcosa di spettacolare. Consigliato!
Enrico Orsatti
12/05/2023
Ottima cena, cibo della tradizione con prodotti freschi e buoni. Porzioni abbondanti, super consigliati i cappellacci di zucca. Camerieri cortesi e sempre disponibili per ogni esigenza del cliente.Posto da provare e che fa voglia ti tornarci piú e più volte. Bravi ragazzi continuate così.
Emanuele Farinelli
21/04/2023
Allora, un salto nella classica trattoria, il perlinato, le travi in legno e le sale ampie e spaziose, locale storico ferrarese D.O.C Si sente l'accento ferrarese dei gestori. Lo si sente anche nei piatti tipici, come cappellacci e un ottimo pasticcio Ferrarese. Fatevi accompagnare dalla lettura del menù, siate semplici e strutturati come la cucina di questo angolo dell'Emilia Romagna che spesso è troppo fuori dalle guide turistiche. Ottimo rapporto qualità prezzo. Onestà nel trattamento turista-locale.
MCristina
30/04/2023
Da fuori non sembra niente di che ed invece non solo l'interno è carino e curato ma si mangia benissimo. Piatti della tradizione ma anche scelta di carni alla brace, porzioni decisamente generose Conto onestissimo. Un locale da frequentare assolutamente, avendo la fortuna di trovare posto.
Giovanni Conti
02/07/2023
Sono tornato , e confermo tutto quello di buono che avevo già recensito .
Michi Berini
24/05/2023
Per quella che è stata la mia unica esperienza qui consiglio questo locale. Ho mangiato bene. Personale gentile e alla mano. Spero di ritornarci quando sarò di passaggio.
Isabella
17/12/2021
Trattoria in cui si mangiano piatti tipici della cucina ferrarese. Il personale è stato cortese e professionale e il cibo è veramente ottimo... abbiamo mangiato cappellacci di zucca fatti da loro e tagliata di cervo.. tutto molto molto buono..la particolarità di questa trattoria è che non esiste un menù ma i piatti vengono elencati dal personale..per quanto riguarda i prezzi direi che sono quelli di un ristorante ( 80€ circa per due persone). comunque consigliatissimo 👍🏻
Giulia Ghelli
31/01/2023
Siamo stati a pranzo ed abbiam preso due primi e un contorno, i cappellacci buonissimi ci sarebbe stato il bis, buono anche il contorno di verdure alla griglia, personale cordiale e gentile. Spesa nella media. I locali sono un po' tanto datati ma diciamo che mantengono il posto caratteristico. Consigliato.
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni