Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Trattoria Antica Maremma

Recensioni di Trattoria Antica Maremma, Ferrara

Tiziana Maisano
09/12/2022
Abbiamo cenato in 5 persone ieri sera. Locale meraviglioso tipico toscano. Proprietario simpaticissimo che ci ha messo subito a nostro agio. Servizio impeccabile con spiegazione del menù molto dettagliata nei minimi particolari. Personale qualificato, molto gentile e molto disponibile. Carne eccellente servita sia alla brace che in umido. Ottima la pasta con il ragù alla bracconiera. Ha soddisfatto ogni nostra minima richiesta e aspettativa. Squisiti i dessert (vivamente consigliato quello al gusto rocher). Le bottiglie d'acqua in vetro sono stilizzate con il logo della trattoria e, poiché ci hanno particolarmente colpito, il proprietario ci ha gentilmente regalato una bottiglia da portare via. Ottima qualità/prezzo, consiglio di prenotare con largo anticipo. Fortemente consigliato, ci torneremo sicuramente alla prima occasione!!! Complimenti per tutto.
ivan beghelli
05/01/2023
Settimana in trasferta lavorativa nel ferrarese; dopo aver cenato tipico del luogo, puoi pesce abbiamo cercato qualcosa di diverso...perchè no la cucina toscana! Il cameriere ci ha consigliato l'antipasto che non so se sia il tagliere di salumi o l'antipasto toscano...comunque era ottimo, dai crostini con il lardo ai pezzettini di formaggio ai salumi ! Vuoi non prendere poi i Pici ai porcini ? Buoni ! E per finire quasi d'obbligo i cantucci al vin Santo ! Tipico il locale, ottimi i piatti, camerieri gentili...se devo trovare un neo ..non state nel tavolo davanti alla porta...in inverno entra la bora !! : ) Ah il prezzo è corretto per quello che abbiamo preso !
Marea Azzurra
01/03/2022
Tutto eccellente! Ci siamos tanti per cena con i colleghi x Carni fiorentine ottime... antipasti e dolci ottimo. Molto buoni anche il Vino... dei Morellino eccellenti! Cortesia e professionalità fanno il resto...tornerò e torneremo presto! Lisa
Giuliano Toselli
08/02/2023
Ottimo ristorante per gli amanti della cucina toscana. Personale gentilissimo ed esperto, consiglia il meglio in base alle esigenze del cliente. Locale piccolo ma piacevole, distanze tra i tavoli perfetto. In due abbiamo preso: un antipasto di crostini molto buoni, un primo di pici cacio e pepe gustosissimo, una fiorentina da 1,2 kg molto ben cotta e tenerissima accompagnata da fagioli all'uccelletto. Vino in calice, acqua, caffè corretto e mirto offerto. Spesa adeguata alla qualità e quantità delle portate. Complimenti!
anyanka02
02/06/2023
Sono andata con il mio ragazzo a cena fuori e lui è allergico a tutta la frutta secca e frutta a guscio, il personale è stato esemplare in questo e non è davvero da poco perché in molti altri posti anche solo la contaminazione c’era, qui invece ci siamo trovati benissimo. Il servizio ottimo, accogliente, spesso ci è stato chiesto se andasse tutto bene cosa molto apprezzabile a mio avviso. È un locale tanto curato e il cibo era davvero buonissimo. Abbiamo preso una tartare che consiglio assolutamente di provare perché con anche il contorno di pomodoro e cipolla è divina. Fiorentina cotta perfettamente, contorni eccellenti. Davvero una trattoria da frequentare più volte! Grazie di cuore. Qualità prezzo perfetta a mio avviso.
Martina Gnani
28/12/2022
Ambiente piccolo ma molto curato..personale straordinariamente gentile e disponibile... Carne davvero di ECCELLENTE QUALITÀ!
giada
23/04/2023
Anzitutto, consiglio sempre di prenotare!!!! L'ambiente molto semplice e tranquillo. Personale cordiale e disponibile. Abbiamo il contorto del giorno, il carpaccio, ottima qualità, quantità adeguata al prezzo. Abbiamo preso un primo (tortellacci al cinghiale) ottimi. Prodotti di qualità, condimento adeguato alla pietanza. Per secondo abbiamo preso la fiorentina, cottura quasi ineccepibile, impiattata egregiamente, qualità ottima. Si scioglieva in bocca. Per due persone ci hanno portato circa 1,2 kg. Infine, per dolce abbiamo preso i cantucci e un semifreddo del giorno molto buoni anche questi. L'unica nota dolente, se devo trovare una pecca, non hanno una carta dei vini, ma li elencano a voce, per cui non abbiamo avuto modo di scegliere. Poiché la scelta del vino, comunque dev'essere accurata. Però apparte ciò, impeccabile, super consigliato!!!!!
EMME ERRE
12/06/2023
Pranzato dopo una visita al bellissimo e vicino Museo di Spina, diciamo che complessivamente è una buona osteria, pochi posti, conviene prenotare ma con un servizio apprezzabile. Il perché della mancata ultima stella? è presto detto, a mio modesto parere non ho apprezzato il menu il italiano ma con l'elenco dei prodotti in inglese, caspita, da trattoria usate piuttosto il dialetto toscano, rivedetelo al più presto. Poi uno dei contorni è arrivato "freddino" e i cantucci con un si buon vin santo parevano fettine di una torta alle mandorle più che i veri cantucci. Non ho apprezzato infine il pane offerto, mi è sembrato molto poco toscano, peccato. Le carni ottime e il conto giusto, come vedete con qualche piccola attenzione la quinta stella sarebbe stata ben meritata.
Massimo Cariani
30/04/2023
Primi a dir poco ottimi fiorentina senza parole ..senza andare in Toscana ,vicino a casa... eccellente
Denni Chiericati
30/01/2023
Un locale accogliente, caratteristico, caloroso e allo stesso tempo gestito da personale maturo e adeguato. Le pietanze della tradizione Toscana, come il tagliere tipico, mangiato questa sera, sono ben curati e di qualità,’ la Fiorentina che dire… si taglia con la forchetta… Un buon livello qualitativo anche riguardo ai vini. Per me tra i migliori 3 ristoranti della città.
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni