Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Trattoria Da Noemi

Recensioni di Trattoria Da Noemi, Ferrara

Stefano Zaccara
08/12/2021
Ristorante carattestico nel ghetto di Ferrara, immerso nella viuzze strette dense del storia. In qualunque giorno successivo voglia andare meglio prenotare con anticipo altrimenti il rischio del non trovare posto è reale. Il personale è molto cortese e disponibile per spiegazioni sui piatti tipici ferraresi. La cucina è di ottima qualità, e i piatti si presentano bene. Veramente gustosi i piatti tipici ferraresi soprattutto con il clima freddo della stagione invernale.
Domenico Reitano
29/05/2023
Partiamo dal presupposto che sono un ristoratore, quindi sono sempre un po' prevenuto. Ma che dire, al di fuori delle mie aspettative. Prodotti di alta qualità e servizio impeccabile. Il ragazzo che ci ha servito merita un dieci e lode. Quando si dice che il cliente ha sempre ragione, luì ha saputo interpretare Al meglio la situazione. Ho ordinato per secondo un piatto tipico Ferrarese, salama da sugo che non sono riuscito a mangiare perché risultata al mio palato molto forte, quindi chiedo un piatto di culatello di Zibello. Il ragazzo torna con il piatto da me ordinato e mi dice: il piatto che lei ha mandato indietro l'ho tolto dal conto. Chapeau. Questa è classe. Dopo tanti anni di duro lavoro, so riconoscere i professionisti nel mio settore. I miei più sinceri complimenti......
angelica e veronica anchisi
04/06/2023
Pranzo piacevolissimo e pietanze davvero ottime: abbiamo gustato dei fiori di zucca fritti seguiti da pasticcio ferrarese, tagliolini 31 tuorli al tartufo e cappellacci di zucca di cui poi abbiamo chiesto doppia porzione perché troppo tropo buoni. Tutto fatto in casa secondo tradizione, validissimo.
Arianna Suprani
08/10/2021
Trattoria super carina e curata nel centro di Ferrara. Piatti tipici buonissimi! Fiori di zucca fritti con all'interno la mozzarella, cappellacci di zucca al ragù e infine tenerina. Tutto buonissimo con quantità modeste. Sicuramente non si esce con la fame. Personale attento e gentile. Prezzi non bassi. Per un antipasto, due primi, due dolci e una bottiglia d'acqua abbiamo speso 27 euro a testa.
GIANLUCA LONGO
31/03/2023
Situata in posizione strategica, Trattoria Da Noemi è davvero un luogo fantastico. Io e la mia collega abbiamo avuto la fortuna di cenare all’aperto grazie alla bella giornata di marzo. Abbiamo mangiato pietanze tipiche e non, ma soprattutto abbiamo mangiato benissimo! Il personale è gentile e disponibile con i clienti. Se sarò di nuovo in zona, ci tornerò molto volentieri!
Federica Fornaro
17/05/2023
Tutto ottimo dal cibo al servizio. Gli ingredienti sono di alta qualità e si sente. Consiglio vivamente !
Simona T
09/07/2023
Cibo molto buono e ambiente tranquillo e accogliente. Servizio cordiale. Due note negative: 1) ordino un piatto non dal menù normale ma dal menù "oggi serviamo..." oppure "piatti di oggi", non ricordo. Il cameriere mi dice che quel piatto non c'è perché non era pronto, da ieri, il fondo di cottura. 2) ho pagato 5 euro per due dita di lambrusco: 10 euro, dunque, per due "calici" che in realtà erano davvero due dita di vino a testa, non di più. Troppo, francamente. 1 fiori di zucca (5) 2 primi piatti 1 acqua 0.75 2 "calici" di vino 1 fetta di dolce 2 caffè € 64.50
matteo de michele
06/05/2023
Location veramente molto bella in un palazzo medievale e arredato con classe ma con spirito rustico Servizio molto veloce e super gentile, piatti della tradizione ferrarese a dir poco deliziosi...che dire...ECCEZIONALE in tutto!
Riccardo Berengan
18/12/2022
Trattoria storica a Ferrara, a due passi dal Castello. Cucina tipica e ben eseguita. Materia prima ottima e gusti ben bilanciati. Carta dei vini ben fatta e molto ampia. Menzione di merito per il panettone fatto in casa con la crema inglese, davvero buonissimo. Prezzi medio\alti. 4 stelle per la consistenza delle porzioni in alcuni casi davvero troppo scarse.
Nicola Farina
11/07/2023
Noemi è una trattoria storica nel centro di Ferrara. Nel periodo estivo c'è la possibilità di avere un tavolo, per due, anche all'aperto. Ottimi i piatti della tradizione ferrarese: il pasticcio ed i tortelli di zucca sono da provare! Ottima la carta dei vini anche se è possibile avere, come vino della casa, la Fortana sia ferma che mossa. Ottimi i dolci della tradizione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il personale è gentile e preparato. La trattoria non ha moltissimi posti: è necessario prenotare.
Federica Ricciardelli
12/04/2023
Locale interno molto intimo e carino, il cibo veramente ottimo con piatti tipici della cucina ferrarese!
Roberto
11/12/2022
Questa trattoria tipica del centro, per me, è una garanzia assoluta. Se vuoi fare bella figura con i tuoi ospiti, portali qui. Cucina locale ferrarese, tutti i piatti che abbiamo preso erano squisiti, personale cortese e prezzi giusti. Torneremo senza dubbio.
Alessandro Buranelli
07/04/2023
Eccellente indirizzo di cucina tipica ferrarese, ho assaggiato degli ottimi cappellacci di zucca. Si trova all'interno della zona pedonale ma con parcheggio non distante. Raccomandata la prenotazione
Mattia Riberti
16/10/2022
Ottima trattoria in pieno centro a Ferrara, ambiente accogliente e personale molto gentile e disponibile. Vengono proposti piatti particolari tipici della tradizione Ferrarese e Emiliana. Consigliato prenotare, prezzi più alti del normale ma accettabili considerando la qualità del locale, presente anche nella guida Michelin. Da provare.
Stella diplastica
29/03/2023
Ristorante con cucina tradizionale, pieno di pietanze invitanti, è stata dura la scelta ma ci ha pienamente soddisfatto.
Eros Etilendi
15/06/2023
Per un non ferrarese che ha voglia di provare i piatti tipici. Posto tranquillo e ambiente soft senza eccessi. Capitato per caso ho voluto provare un po' di tutto, dal tagliere di affettati regionali (prosciutto di Parma, zia ferrarese, coppa stagionata e di testa, pancetta pepata, la classica mortadella) con pinzini ai fiori di zucca ripieni di mozzarella dai cappelletti in brodo di cappone ai cappellacci di zucca burro salvia e tartufo e alla salama da sugo ferrarese IGP con purè, per finire con i dolci tipici (tenerina, torta di tagliatelle, zuppa inglese, tiramisù). Non è stato sbagliato un piatto, forse la salama un po' salata ma la va a gusti, tutto molto buono e ovviamente accompagnato da ottimo vino. Servizio veloce, camerieri gentilissimi e ottimi consiglieri. Alla fine è arrivata anche la Chef a cui abbiamo voluto fare i complimenti, per ogni persona avere consensi ti gratifica e ti da la voglia di andare avanti e fare sempre meglio. La trattoria non è a basso costo ma i prezzi sono onesti e nella media, dopotutto sei in centro a Ferrara e la qualità del prodotto va pagata.Consigliata la prenotazione.
Massimo Minelle
01/05/2023
Ci siamo capitati per caso ed è stata una splendida sorpresa. Cibo ottimo... complimenti.
Jacopo Vendemiati
01/11/2022
La migliore Trattoria di Ferrara. Competenza, simpatia, ricerca in cucina tanto quanto in cantina, rapporto qualità prezzo di grande onestà. Gli ingredienti per il successo li ha tutti. Cucina di territorio con forte attenzione sulla stagionalitá della materia prima. Cotture giuste, dalla carne alle imperdibili paste. Ottima anche quella dei porcini fritti e del flan (non scontate). Dolci, del territorio ben fatti. Porzioni più che generose. Carta dei vini fantastica. Istituzione ferrarese
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni