Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Li Xia

Recensioni di Li Xia, Ferrara

Enrico Tramaglini
30/01/2023
Ristorante cinese in centro a Ferrara. Locale molto curato e non molto grande. Fanno i classici piatti cinesi ma con un'ottima qualità sia di preparazione che di ingredienti usati. La particolarità del posto è che hanno fuso la cucina cinese con dei piatti tipici ferraresi. Buonissime le polpettine fritte di gamberi. Personale gentile e disponibile. Prezzi giusti.
Alessandro M.
05/01/2023
Accolti con piccolo aperitivo. Provati ravioli al vapore sia con pesce sia con carne e involtino primavera (servito con varie opzioni per salse, da poco a molto piccante). Poi spaghetti di soia con misto di pesce, anatra pechinese e zuppa Cinarmonica. Quest'ultima in particolare degna di nota: spaghetti di soia spessi, polpette e verdure varie in un insieme saporito ed equilibrato. Anche il resto di buona qualità comunque. Servizio cordiale e veloce. Sorprendentemente economico per la qualità. Consigliato.
Valentina D'Alessandro
08/09/2022
Cibo ottimo!! Personale attento e gentilissimo, pronto a dare consigli o spiegazioni sui piatti. Musica di sottofondo a volume adeguato. Locale carino e ben curato! Menu a la carte. Abbiamo mangiato benissimo!! Ci torneremo spesso!! GRAZIE!!
Genserico
05/12/2022
Cinese con alcuni piatti che mutuano anche dalla tradizione ferrarese. Primi abbondanti secondi piccolini, ambedue comunque buoni. Ottimo che hanno anche menù a parte per vegetariani
Corinna
25/04/2022
Visto per caso ieri sera, ci siamo tornate oggi per pranzo. Ottima decisione: abbiamo mangiato davvero bene, il locale è molto carino, norme anticovid seguite alla lettera e dipendenti gentili e veloci nel gestire richieste particolari causate da intolleranze alimentari. Una menzione particolare alla simpatica proprietaria con l'augurio che trovi il sole la prossima volta che verrà a Como dalle nostre parti (noi tornando stasera abbiamo trovato pioggia torrenziale 😅).
Michele
23/06/2023
Servizio eccellente, cibo buonissimo!
valeria mattuzzi
07/02/2023
Aggiungo a distanza di quattro anni la recensione. Sono tornata tante volte. E sempre con piacere. La spesa è più che corretta. I piatti sempre impeccabili e freschi. È successo che non una sera io non abbia specificato che sono allergica al pepe, ho ordinato un piatto di gamberi alla piastra che ne aveva parecchio e ho dovuto lasciarlo intoccato. Quando il cameriere ha chiesto se qualcosa non andava mi sono scusata e ho spiegato che il problema ero io! Al momento del conto non me lo fanno fatto pagare. Credo non succeda da nessuna parte! Una cortesia non dovuta è gradita. Inoltre penso sia l' unico ristorante cinese da cui esci profumato come sei entrato. Complimenti!
Maurizio Melloni
02/04/2023
Bellissimo ristorante nel quartiere cinese di Milano. Abbiamo mangiato ottimamente alla carta. Dagli antipasti ai primi e secondi tutto fresco e con le giuste porzioni. Proprietario molto gentile e cordiale. Locale pulito moderno e luminoso. Complimenti.
Gianpiero Palma
09/07/2023
Buona qualità del cibo e adattato più ai gusti europei, giusto mix orientale europeo. Sala ben tenuta e assenza di odori dalla cucina.
Giuditta Zantedeschi
15/02/2020
Locale gemello di Shangai di Padova. Menù molto simile. Servizio molto gentile e preparato. Piatti buoni e non troppo costosi. Mi sono piaciuti molto i gamberi al the verde, i ravioli e il dolce con sesamo. Consigliato!
Luca Costa
10/04/2023
Finalmente un ristorante asiatico con prodotti e piatti di qualità, ricercati e diversi dai soliti, in un locale raffinato, con un servizio impeccabile e dei prezzi più che onesti. Non il solito All You Can Eat dove abbuffarsi a discapito della qualità. Complimenti!.
Linda
01/04/2023
Ho mangiato benissimo! Servizio rapido e super accoglienti! Gentilezza e cortesia mai vista! Locale molto semplice ed accogliente. Rapporto prezzo/qualità ottimo!
Simona ranauro
02/01/2023
Eccezionale! Questo è l’aggettivo che più rispecchia la qualità di questo ristorante. Mi sono trovata benissimo, sia per la gentilezza e la disponibilità del personale, ma soprattutto per l’esperienza culinaria. Un’esplosione di sapori, equilibrati e delicati! Un plauso soprattutto agli involtini di grano saraceno, con cui ho fatto il bis! Spettacolari! Peccato non essere di zona, ci sarei tornata volentieri!
Alessandro Fornaciari
05/03/2019
Splendido ristorante cinese con aperture alla cucina emiliana situato nel centro di Ferrara. Locale meraviglioso e moderno, ma ciò che colpisce è la vastità dei due menu (uno interamente vegetariano che consegnano all'arrivo): si trovano centinaia di piatti che spesso in altri ristoranti cinesi è impossibile ordinare. Qualità e servizio ottimi (servono anche aperitivi gratuiti prima di ogni pasto), prezzi bassi come da tradizione cinese anche se questo ristorante decisamente è sopra molti altri su tutto. Molto consigliato dagli antipasti fino ai tantissimi dolci, l'unica cosa da tenere in conto è il posto in centro che richiede quindi di parcheggiare e fare un po' di strada a piedi se non si può entrare con l'auto nelle zone a traffico limitato della città.
Umberto Rossi
19/06/2023
a mio avviso il miglior ristorante cinese in città. camerieri gentilissimi e cibo ottimo tutto fatto in casa anche i dolci. ritornerò
Andrea Persona
09/04/2019
Davvero una piacevole sorpresa! Si discosta dai classici ristoranti cinesi, per un'ambientazione molto sobria, pulita e moderna. Niente vestiti impregnati di fritto e piatti davvero buoni. Buon rapporto qualità prezzo.
Chiara Mariniello
05/02/2022
Se passate da Ferrara e avete voglia di cucina Cinese provate assolutamente Li Xia. Favoloso! Complimenti! Meritate la sesta stella ⭐️
Guido Potena
18/12/2021
Buona qualità ed ampia scelta di piatti cinesi dal sapore originale, locale bello anche se un po’ caotico quando molto pieno, servizio molto disponibile, prezzi ok
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni