Sluurpy > Ristoranti a Favignana > La Scaletta

Recensioni di La Scaletta, Favignana

Matteo Artusi
20/08/2022
La Scaletta è un ristorante di rara bellezza. Riesce a coniugare una cucina dai sapori casalinghi e tradizionali con la ricerca delle materie prime locali, impiattamenti eleganti e sapori sempre nuovi. L'ambiente inoltre è curato e la posizione è unica a Marettimo, con una sala al primo piano che ti permette di godere di una vista impareggiabile sul porto e sul borgo marinaro di Marettimo.
Tiziana Calignano
17/10/2022
L'anno scorso, a fine settembre, abbiamo cenato, per una settimana, al ristorante La Scaletta, concordando menù "ridotto" di pesce e verdura. Bravissima la chef❤Veronica, che ha saputo dare ad ogni piatto sapori interessanti e ricercati! Molto cordiale, attento e gentile il cameriere Salvatore. -------------------------------------------- Tornati in ottobre'22: ritrovato con piacere Salvatore, sempre attento, cordiale, gentilissimo e SORRIDENTE. L'ultima sera non era in servizio e ci è mancato. Cibo sempre ottimo, ma credo SUPER, lo scorso anno.
Giacomo Biondo
09/08/2022
Isola selvaggia, ristorante selvaggio ma nel senso buono. Self service, bar, gelateria, (buonissima la brioche al pistacchio) c'è un po'di tutto, abbiamo mangiato bene, personale gentile e disponibile Una menzione speciale alle melanzane panate, meritano veramente
Giovanna Romano
13/07/2022
Personale molto cordiale e piuttosto orientato al cliente. Ho gradito molto a colazione il latte macchiato con granita di caffè freddo. Buoni anche le ciambelle con lo zucchero e i cornetti. Particolari alcune targhe all'interno del bar, i tavoli all'estero godono di una bellissima vista sul mare.
Lorenzo Daddabbo
21/06/2022
Ci sono emozioni che si possono provare solo in alcuni posti e questo è uno di quelli. Qualità cortesia cucina dai sapori Siciliani. Camerieri bravissimi. Ma il top secondo me è il titolare che lo trovate al mattino al bar da non perdere! Giovanni sei il numero uno!
Roberto Camporese
27/09/2022
Ottimo ristorante, menù fisso a base di pesce in base alla materia prima disponibile e prezzo buono per la qualità offertaci. Servizio professionale e molto cortese. Dolci straordinari, da provare tutti. Posizione bellissima con vista porticciolo. Senz’altro un’esperienza positiva.
Valentina Cucino
03/11/2021
Marettimo è un posto stupendo con poca scelta sulla ristorazione, specialmente nei periodi di bassa stazione. Tuttavia abbiamo trovato questo piacevole bar/caffetteria/ristorante che ha curato quasi tutte le nostre colazioni/cene. La qualità dei prodotti "da loro preparati" è ottima. Consiglio parmigiana, caponata e pesce cucinato da loro. Non c'è grande possibilità di scegliere il menù la sera perché si parla di menù fisso (40 euro per antipasto, primo, secondo e dolce). Ottime anche granite e gelati. Da evitare i sugerlati come i pezzi di rosticceria. I prezzi non sono proprio quelli siciliani ma nemmeno da isola esclusiva (esistono due bar in tutta marettimo..) Simpatico il personale.
Riccardo Bacconi
07/07/2022
Di ritorno da una escursione tra le meduse abbiamo mangiato un tris di cibi composto da spaghetti con pesto trapanese, melanzane alla parmigiana. Granita di pistacchio squisita, la migliore ed una cassata. Prezzi ottimi, servizio impeccabile. Vista eccezionale.
Nicola Massella
10/08/2022
Granite eccezionali e cocktail buoni. Ottimo per la colazione, l’aperitivo o un drink dopo cena. Un bar per tutte le ore.
Sergio Bergantino
22/08/2022
Da Giovanni e' sempre un emozione unica fare l aperitivo con la sua terrazza vista mare il top a Marettimo
Simona Pio
16/07/2021
Mi è piaciuto per la bellissima vista mare, l’aperitivo ricco e le buone colazioni. Da provare!
Debora Piazza
27/09/2022
Cena top. Menù fisso "a sorpresa" con hamburger di tonno, pasta alle uova di san pietro, trancio di tonno su purè di patate e dolce tipico. Ristorante al piano rialzato, con vista mare, di un locale che è anche bar, gelateria e pasticceria. Staff molto cordiale. Consigliato
Marcello Orioli
13/10/2019
Bar ristorantecon vista stupenda sul porto nuovo, sul versante meridionale. Fornisce abbondanti colazioni con specialità casalinghe dolci e salate. Ottimo anche il pranzo a buffet.
Amedeo Costa
31/07/2017
Super!! Pesce eccezionale! Vista sul porto. Ottimo rapporto qualitá/prezzo! Da non perdere a Marettimo!
Gianluca Rumbero
20/08/2022
La cena prevedeva un menù fisso...alcuni piatti molto buoni...altri un po' "vaghi" . Tutto sommato rapporto qualità-prezzo buono. Ottimo bar per la colazione con vastissima scelta. Ciambella buonissima
Federica Sabbatini
03/10/2022
Frequentato solo per l’aperitivo o per la colazione. Sempre gentili e tutto ottimo. Il prossimo anno proveremo anche il ristorante. Purtroppo questa volta tra cene organizzate ed altro non siamo riusciti.
Tonno Pesce spada con vellutata di pistacchi Capperi Tonno pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni