Sluurpy > Ristoranti a Fauglia > Il Rifocillo

Recensioni di Il Rifocillo, Fauglia

Niccolò Paolini
07/04/2023
Ottima esperienza dopo la riapertura del locale il 05 Aprile. Accoglienza, servizio e cibo davvero ottimi. Locale curato nei minimi dettagli, personale preparato ed attento ad ogni tua esigenza. Cibo di alta qualità, preparato con attenzione e cura. Ci torneremo sicuramente per provare il menù degustazione.
Carlo Righetto
02/07/2023
Piacevolmente colpiti da questo ristorante. Ci siamo capitati perché di passaggio in zona. I piatti che abbiamo scelto erano tutti eccezionali, materie prime della zona e di alta qualità. Il servizio, allo stesso modo, oltre le aspettative; i camerieri sono stati tutti molto cortesi e professionali. Se avremo l’occasione, ci tornerò molto volentieri. Prezzo adeguato se si considera qualità del prodotto e servizio.
Marina Cecchetti
07/07/2023
Ci siamo fermati sulla via del mare solo per un panino... torneremo per il tagliere e la pizza...
Matteo Bacchelli
15/07/2023
Tornavamo per la prima volta dopo riapertura e dobbiamo dire che il giudizio resta sempre ottimo. Materie prime di qualità, formaggi, carne, ottimo il tris di tartare. Inoltre per la prima volta abbiamo cenato in terrazza, veramente molto caratteristico. Servizio molto cortese.
Matteo Trotta
16/04/2023
Ambiente sobrio e accogliente, i tavoli si presentano rustici, ma allo stesso tempo fini ed eleganti. Parliamo ora del menù ricco di ogni tipo di ben di Dio a partire dagli antipasti (Selezione di formaggi e uovo 64° consigliatissimi), passiamo poi ai primi pici cacio e pepe freschi (e si sentiva) e cappellacci ripieni burro e salvia (wow). Per ultimo, ma non per importanza, lo stupendo filetto di limousine davvero strepitoso. Pensavamo a questo punto di essere già molto, ma molto, soddisfatti e tuttavia ci siamo lasciati sedurre dalla cheesecake scomposta (in prospettiva menomale) perché abbiamo provato un incredibile nuova esperienza. Non vediamo l'ora di tornare per provare altre prelibatezze del Rifocillo. PS. Nota di merito il personale sempre cortese mai invadente e allo stesso tempo attento ad ogni esigenza
Francesco Debosi
19/04/2023
bella struttura, elegantemente rustica, cibo ottimo, cordialità, prezzi in linea con la qualità dei prodotti. pranzo di Pasqua 2023: confermo la recensione precedente, menu ottimo e abbondante, una sicurezza!
Barbara Marinari
28/11/2019
Posto ben curato in ogni dettaglio Una chicca è il doppio menù: uomo con fiocco azzurro con prezzi in vista e donna con fiocco rosa senza prezzi. Titolare disponibile a raccontare la storia familiare di crescita dell’attività di produzione formaggi e personale qualificato. Piatti ben cucinati e ben serviti. Location pulita e sobria. Ampia selezione di vini . Bagno puliti. Da provare!
Jonathan Caggiano
30/11/2019
Location molto bella e curata. Personale gentile e disponibile. Al nostro arrivo ci hanno accompagnato al tavolo e poi offerto un calice di prosecco , una mousse di ricotta e dei crostini con Cecina di benvenuto. Piatti tutti fantastici , dall’antipasto , ai primi , la carne ed anche la pizza ed i dolci . Alta qualità dei prodotti locali (su cui si basa tutto il menù). Prezzi un po sopra la media , ma ne vale la pena. Consiglio vivamente. Ci tornerò sicuramente.
Lara Caparrini
02/06/2023
Ristorante molto curato , accoglienza ottima, camerieri meravigliosi e attenti, cibo ottimo, piatti congrui al prezzo ottimo anche il caffè, lo consiglio!!!! E alla prossima per assaggiare altre pietanze.
Francesco Urso
07/09/2019
Posto molto carino dove al pian terreno è presente lo Spaccio con vendita di formaggi prodotti da loro. Il ristorante è molto accogliente e si mangia veramente bene, prezzi adeguati alla qualità e quantità servita. Personale molto cortese. Sicuramente consigliato
enry garcia
21/02/2020
Spettacolo di locale .. tutto fatto in casa .. bagno grande e pulito Wi-Fi gratis e veloce parcheggio sotto il locale .. a terreno c’è il caseificio e al 1 piano il ristorante ho preso un secondo piatto con cinta senese su fonduta di cipolla caramellata .. verdure saltate un calice di vino e acqua .. tot. 25 euro .. nell’attesa mi hanno portato gratis un prosecco e 2 sfiziosità ...
Alessandro P.
13/09/2019
Ambiente davvero molto carino, di classe, tranquillo anche per coppie. Noi eravamo 5 amici in comitiva d abbiamo mangiato benissimo. Antipasto tagliere di formaggi del Caseificio Busti spettacolare, formaggi con mostarde di fichi, more e miele, affettati buonissimi. Poi io ho preso un filetto di Cinta Senese con formaggio fuso... Divino! Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry con gli antipasti delizioso e Bolgheri rosso con il secondo... Ottimi! Dolce tiramisù fatto in casa con i fiocchi!
Elisa Farinella
28/12/2017
Ambiente ben curato, cibo ottimo, personale simpatico. Io non prediligo la carne, ma questa cucinata alla brace, l'ho trovata molto gustosa (si scioglieva in bocca). Spettacolare anche il risotto cacio pepe e il dessert! Ci ritorno!
alessio morelli
24/08/2019
Nelle campagne tra Pisa e Livorno si cela uno dei ristoranti dal nome più sbagliato, ma che entra al secondo posto ed a braccio teso nella mia top5.posto bello location fantastica( la grotta), servizio fantastico (uno dei migliori mai visti) menù strepitoso. Possibilità di assaggiare qualcosa di locale o prodotti loro. Apprezzatissimo la presenza di piatti consigliati dallo chef. Prezzo per me azzeccatissimo Menu 5 su 5 Location 5 su 5 Servizio 5 su 5 Conto 4 su 5
LUCIA SALTANNECCHI
03/03/2019
Tutto veramente buono. La scelta della cena in grotta è stata ottima, vista l'atmosfera e l'unicita del posto. Abbiamo passato una vella serata, accompagnata da cibo e vini buoni. Consigliato
Mirco Degl'innocenti
13/10/2021
Ristorante della famiglia Busti, di alta qualità. Piatti di qualità e ricercati, si vede che c’è uno chef in cucina. Il ristorante si trova al primo piano, a terreno c’è lo spaccio con la vendita di tutti i prodotti Busti e anche i migliori delle zona. Nel piano sottoterra troviamo la cantina tutto moderno e pulito. Consigliato.
Francesco Sighieri
26/04/2019
Il locale è carino e curato, cibo buono e di stampo rustico, come da tradizione toscana. Buonissimi i taglieri di antipasto e i formaggi che sono il pezzo forte della casa.
Valerio Ortenzi
28/02/2018
Adoro il Rifocillo. Si mangia e si beve benissimo, in particolare i formaggi (giocano in casa, in fondo). A volte il locale diventa un po' rumoroso ma è sempre piacevole ed il servizio è ogni volta ottimo. Il bancone con la vista interna sul negozio sottostante offre un panorama di delizie che stimola ancora di più l'appetito. Buonissimo~
Spaghetti allo scoglio Ravioli alla chianina Tagliata di manzo Prosciutto Pizza Spaghetti vongole e bottarga
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni