Sluurpy > Ristoranti a Fasano > Ristorantelido 84

Recensioni di Ristorantelido 84, Fasano

Valentina Liverotti
20/05/2023
Qual'è la prima cosa che mi ha spinto nell'andare a @ristorantelido84 ? Se vi dicessi che la cacio e pepe in vescica non era il piatto che volevo provare di più, ora mi crescerebbe il naso come quello di Pinocchio. Un locale affacciato sul lago di Garda con vetrate e una vista spettacolare. Si presenta con 1 stella 🌟 Michelin, è il primo ristorante italiano ma l'ottavo, nella classica the best 50restaurant. Ebbene sì, la famosissima e parlatissima cacio e pepe in vescica è ciò che mi ha spinto nel venire a trovare lo chef. Abbiamo ovviamente anche preso gli spaghettoni con burro e lievito di birra, l'immancabile riso: aglio nero e frutti rossi e per concludere ho voluto assaggiare la torta di rose,zabaione al Vov e limone del Garda. Il menù degustazione con 7 portate + extra menù: cacio e pepe, degustazione formaggi e torta di rose. Tutto veramente buono con gusti che incontrano abbastanza il mio palato, la cacio e pepe è stata una bella scoperta ma soprattutto la torta di rose, molto grande come dessert, in se per se il gusto era molto delicato non come alcune torte di rose che ho già assaggiato perché era un lievitato semplice, ma mangiata assieme allo zabaione al Vov fatto da loro, era libidine. In quanto alla degustazione di formaggi, anche se non era indicata in menù me l'hanno portata su richiesta, mi sarebbe piaciuto trovare la degustazione con più tipi di aziende locali di varie stagionature in quanto qua da me il detto è "la boca no l'è straca se non la sa de vaca"😅, ma capisco anche che non è sicuramente un piatto al quale puntano. Conclusioni: è stata proprio una bella esperienza e....i piatti parlando da soli. Note di merito: -Spaghettone -Torta di rose Bon Appetit 🍴
Giuseppe Bonura
19/06/2023
Finalmente dopo mesi di attesa siamo riusciti a prenotare e a godere di questa esperienza culinaria. Grazie alla bella giornata abbiamo potuto godere del giardino esterno praticamente ad un metro dal lago con una vista spettacolare. Formalismo non eccessivo che a mio avviso rende l’esperienza ancora più piacevole. Personale di sala e cucina estremamente cordiale e sempre a disposizione, ineccepibili le spiegazioni fornite per ciascun piatto presentato. Abbiamo scelto di iniziare con un aperitivo presentato con 5 amuse-bouche, successivamente il menu oscillazioni da 7 portare con l’aggiunta dei rigatoni cacio e pepe cotti in vescica di maiale! Ogni piatto ha il suo perché ma il risotto all’aglio nero fermentato e frutti rossi e l’animella di cuore hanno veramente lasciato il segno! Sicuramente esperienza da ripetere
DANIELA GUERRINI
26/04/2023
Ho prenotato a Gennaio 2023 per Aprile e l'attesa era colma di aspettative che sono state ampiamente esaudite. Un luogo curato in ogni minimo dettaglio, molto accogliente, incantevole la visuale sul lago. Riccardo, insieme a tutta la sua brigata, non ha sbagliato un piatto e i nostri palati sono stati allietati dalla sua bravura e dalla sua creatività nell'accostare i sapori. Alla fine della serata Giancarlo e Riccardo si sono soffermati a parlare con noi dimostrandosi persone umili (al giorno d'oggi non è così scontato quando hai una stella michelin), accoglienti e professionali. Ho già prenotato per Agosto. Non vedo l'ora di ritornare. Bravi ragazzi! 🔝😉
Veronica Palermo
24/06/2023
Magnifica esperienza: terrazza sul lago bellissima e piatti semplici ma eccelsi. Avevo detto che era il compleanno del mio compagno e oltre averci riservato un tavolo bellissimo, ci hanno poi portato una torta con candelina. Un cura per il cliente sublime
Andrea Gozzini
19/03/2023
Più che una cena una vera e propria food experience, credo che non servano presentazioni di questo locale, e se avete la fortuna di non avere intolleranze o allergie mi sento di consigliare di lasciarvi cullare dallo chef scegliendo uno dei percorsi culinari che offrono nel menù
Matteo Balestro
12/11/2022
Location unica , immersa in un panorama meraviglioso e d’effetto ! Dopotutto il lago di Garda ha sempre il suo fascino . Il ristorante è arredato con buon gusto e i dettagli fanno la differenza . La cucina è qualcosa di strepitoso ! Ogni piatto ha un suo studio , senso e gusto unico che lo caratterizzano . Fantastici i piatti di punta dello chef come ogni altra pietanza che viene preparata e presentata con estrema cura , amore e passione . Sicuramente questo posto vi regalerà delle sorprese che potrete scoprire con il menu degustazione o con la scelta di determinati piatti e di sicuro non vi deluderà ! Dopo 9 portate sicuramente siamo pieni ma non appesantiti , questo ad indicare la qualità del cibo ! Ve lo consigliamo a livelli assoluti ! Esperienza meravigliosa e personale competente .
Giosuè Terzi
19/07/2023
Ci sarebbe tanto da dire dopo aver fatto un esperienza gustativa dove si sente nei profumi e nei sapori la passione di chi crea. Prima volta in questo “laboratorio creativo” affacciato sulla sponda gardesana per lasciarsi guidare dalla proposta dello Chef Camanini con il suo menù alla cieca “Oscillazioni 9 portate”. Ed è stato proprio un oscillare tra delicatezza e intensità, tra sapidità e dolcezza, ben accompagnati da una scelta di vini proposti dal loro sommelier. Abbiamo viaggiato con il palato da nord a sud , in Francia , e con una deviazione in Asia e il tutto con un equilibrio fantastico. Il Team di sala ha accompagnato tutto questo con gentilezza professionalità facendo vivere un pomeriggio al top. Le quantità? Sto ancora rotolando dopo 12 ore.
Donatella Avigo
04/10/2022
Il posto è molto bello, soprattutto se si ha la fortuna di beccare una serata con luna piena! Piccolo, accogliente elegante, per quanto riguarda ciò che ho mangiato, non mi permetto di fare critiche, ma non è una cucina che fa per me. Un po' fastidioso il continuo raccontare come vengono eseguiti i piatti, si tratta di una cena non una lezione di cucina, ma anche questo può essere soggettivo. Sicuramente un'esperienza da fare, ma non credo ci tornerò.
Giuseppe F. Librizzi
27/05/2023
Qui siamo nell'olimpo dell'alta ristorazione. A differenza di tanti ristoranti stellati, ti senti da subito a tuo agio, grazie alla loro gentilezza e professionalità. La location é stupenda e la cucina é davvero incredibile. I fratelli Camaini hanno creato un concept unico al mondo. In assoluto il mio ristorante preferito.
alberto giacobbo
11/12/2021
Avevo prenotato una cena prima che questo bel ristorante fosse premiato come il miglior ristorante italiano nella top 50 ristoranti al mondo. La curiosità si è quindi accresciuta. Arriviamo di sera e quindi non ci possiamo godere il panorama, che immaginiamo splendido. L’ambiente è elegante ma senza mettere soggezione. Scegliamo un menù degustazione, con i classici piatti del locale ed è un susseguirsi di sapori, abbinamenti azzeccatissimi, materie prime eccellenti. I rigatoni cacio e pepe sono straordinari. Tutto buonissimo. La lista dei vini è adeguata e consente una scelta molto ampia. Servizio che accosta una piacevole familiarità ad una grande professionalità. Lo chef alla fine si ferma con noi e ci mostra la brigata della cucina, tutti giovanissimi è incredibilmente motivati. Nessuna presunzione pur essendo il numero uno. Meriterebbe le tre stelle molto più di tanti altri ma tutto sommato le stelle sono un riconoscimento importante, ma la soddisfazione dei clienti lo è molto di più. Sicuramente ci torneremo, magari d’estate per goderci anche il dehor e il panorama.
Alessandro Riva
08/11/2022
Wow wow wow. Aspettative super rispettate. Location bellissima, tavolo vista lago davvero spettacolare. Accoglienza ottima, la migliore degli stellati in cui sono stato. Cucina ingiudicabile. Bravi!
daniele fabris
15/10/2022
Posto incantevole, personale educatissimo e molto professionale, titolari molto a la mano e molto cortesi..... Il cibo ???? Beh chi non ci va, non può capire e spiegarlo sarebbe troppo lungo. Una parola.....SQUISITO. Per finire...il prezzo!!! Per come la penso molto inferiore a tutto quello che ci viene offerto. Grazie mille e alla prossima. Daniele.
Martina Calanchi
14/12/2021
Finalmente dopo molto tempo che volevamo provare questo ristorante siamo venuti a fare questa esperienza. Sí, perché di esperienza si parla. Il luogo molto suggestivo ma sicuramente il percorso gustativo arricchisce ancora di più. Molta creatività e passione dietro ai fornelli. La visita in questo luogo magico sicuramente vale il viaggio. Torneremo presto.
Luca Lozzi
05/08/2021
Il ristorante Lido 84 per noi che festeggiavamo il nostro anniversario, è stata indubbiamente un'ottima scelta e penso che possa esserlo per tutte quelle occasioni importanti, in quanto il locale è anch'esso degno di nota. Sotto ogni aspetto, il Lido 84, è in grado di eccellere! Il personale è cordiale e indubbiamente professionale e il cibo ti permette di viaggiare lungo una strada di sapori ed emozioni indescrivibile. Ovviamente la location è altrettanto piacevole, con il lago che abbraccia il ristorante per tutta la sua lunghezza. Sicuramente è un locale con un costo tale da non renderlo accessibile a tutti, o perlomeno non in modo assiduo, bensì come nel nostro caso è una piacevolissima eccezione che denota una giornata che si vuole rendere MEMORABILE. Abbiamo optato per il menù "Oscillazioni" in sieme alla degustazione vini da quattro calici, partendo però con un aperitivo composto da due calici di Valdobbiadene e degli "stuzzichini" . Siamo arrivati a fine pasto più che sazi ma anche TANTO contenti di aver provato questo menù degustazione. Sicuramente 10/10 per tutto!
Alberto Caffi
18/04/2023
È l'Empatia, l'elemento trasversale che aiuta a comprendere il fenomeno Lido 84. Dall'accoglienza, alle descrizioni del giovane ottimo personale, alla particolarità delle materie prime e delle preparazioni, alla complessità ed alla persistenza dei sapori e degli aromi, tutto concorre ad una suadenza di cui colpisce l'onestà intellettuale e la sapienza golosa. Ed il rapporto qualità prezzo è sorprendentemente alto a mio parere. Eppoi diciamolo: è la guida rossa a non meritarsi questo grande ristorante, non viceversa. Peraltro ci sono guide ben più affidabili che lo valutano 5 cappelli.... Un'esperienza che definirei consistente, che lascia il segno. Chapeau!
Rossandra Sossai
18/10/2021
Qui si fa un viaggio nel piacere del palato. Ristorante elegante e accogliente. Il personale tutto giovane sa farti sentire un ospite gradito, molto attenti ma non "invadenti", la spiegazione dei piatti è precisa e veloce, ma se chiedi informazioni sono sempre disponibili. Ogni piatto è un assaggio di ricercatezza, di passione, di voglia di stupire....ogni piatto è una piacevole esplosione di gusto. Una cosa che ho gradito molto è la cucina a vista, uno staff sereno, organizzato, nessuno che urlava ordini😊anche le comande dette con un tono di voce deciso ma non urlato. Insomma un posto magico!!!
Demis
05/03/2022
Nell'intenzione dovuta, di rendere omaggio con una recensione questo locale che, oltre a essere tra i migliori ristoranti in Italia è sito in una location stupenda come le rive del lago di Garda. Percorso culinario eccelso, staff all'altezza dell'esperienza che si passerà in questo splendido luogo. Chapeau
Antonio Negri
11/11/2022
Posto molto bello e cibo curato. Servizio ottimo. Non un pasto, ma un esperienza da assaporare.
Pizza Antipasti Spaghetti al riccio Hamburger Ricci Pizze Panzerotto Kebab Patatine fritte Orecchiette Insalata mediterranea Pesce Crudite Risotto ai frutti di mare Orecchiette con scampo, burrata, tartare di scampo e granella di pistacchio Frittura pesce Frittura Panettone Pesce alla brace Tagliatelle rana pescatrice Fave e bietole Tagliata Pappardelle al cinghiale Panzerotto tradizionale Cavatelli Risotto Ali di razza con carciofi Torta Panzerotti Linguine allo scoglio Salsiccia e melanzane Fettuccine rosse Braciola Bucatini alla siciliana Pizza la giara Scampi Fave e cicorie Calamarata Panini Spada alla griglia Carne Pizza margherita Cantuccini Focaccia Agnelli Linguine astice Tagliolini Pizza würstel e patatine Panino Spaghetti Laganari stracotto manzo Lagunari vongole e asparagi Tartare Friselline multicereali Linguine all aragosta Laganari gallinella e friggitelli Fiorentina Paccheri all'astice Orecchiette con involtini alla barese Antipasto Riso cozze e patate Laganari con stracotto di manzo Crudo di mare Arancini Spaghetti ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni