giordana zerbini
			
			
				 17/06/2023			
			
		 	
				si mangia benissimo! I sapori tradizionali hanno una marcia in più grazie ad un tocco innovativo che profuma di fresco, genuino e raffinato. crema di cipolle con zafferano e tartufo fresco, unica e deliziosa, fettuccine alla papera fatte in casa, con un tocco di limone e olio e finocchi gratinati con un po' di menta fresca...la mia cena perfetta. Il tutto accompagnato dal vino "ultimo baluardo" della Cantina locale "le macchie" un cesanese buonissimo. il locale è accogliente, atmosfera calda. Il personale è gentile e preparato sia sui vini che sul menù offerto.
Un gioiello prezioso per la Sabina.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		valerio pellegrini
			
			
				 15/04/2023			
			
		 	
				Una bella gita enogastronomica alla "Antica Bottega" a FARA in SABINA.
Siamo stati di sabato a pranzo con zii e genitori dopo aver notato recensioni, e foto della "Antica Bottega", mentre da Roma pensavamo ad una gita nella Sabina Romana.
Abbiamo quindi prenotato qualche giorno prima.
Una volta arrivati in alto, sulla piazza di Fara in Sabina  abbiamo preso un aperitivo e dopo pochi passi siamo stati accolti nel ristorante, ci siamo ritrovati in una bella sala, rustica accogliente e curata, con un camino acceso e una gradevole illuminazione di accento sulla tavola.
Guidati con attenzione e qualche suggerimento nella la scelta dei piatti e dei vini abbiamo gustato un pranzo completo con piatti laziali, porzioni abbondanti cucinate con cura e armonia.
Fa piacere trovare posti del genere e fa piacere lasciare una recensione quando i gestori visibilmente cercano di valorizzate i caratteri dei nostri territori, mantenendo salde le tradizioni, ma anche apportando cura e migliorie.
Non conosco i titolari ma aggiungo che mantenere questa cucina di qualità in piccoli borghi, con una attenzione ai prodotti locali, con l'olio della Sabina in tavola, è un valore aggiunto per tutti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carla Fioriello
			
			
				 29/06/2023			
			
		 	
				Non perdete l'occasione per provare questo ristorante. Dai primi piatti al dolce, tutto perfetto. Ottimi gli gnocchetti con trota e tartufo e i rigatoni alla carbonara; insoliti i finocchi ripassati, gratinati e speziati alla menta. Ed infine i dolci, gustosi ma delicati. L'antica bottega è stata una piacevole scoperta
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Davide & Floriana To Be Formazione
			
			
				 04/02/2023			
			
		 	
				Oggi non era un giorno normale dopo 2 anni abbiamo ricominciato i campi estivi e dopo aver fissato il luogo volevamo pranzare. Tutto dall’antipasto in  poi ha reso speciale pranzare. I salumi speciale e i primi straordinari ci hanno fatto dire che dobbiamo tornare non appena in zona. Ma sopratutto caminetto acceso e cordialità e spiegazione dei piatti..un sogno
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Adriano Giordiano
			
			
				 02/06/2023			
			
		 	
				Siamo andati a questo ristorante per il mio compleanno, buon servizio e gentilezza dello staff insieme a una qualità degli ingredienti che sono eccezionali.
Piatti ben strutturati a dir poco; complimenti allo chef e al suo staff.
Grazie veramente e ci vediamo presto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		g a
			
			
				 01/10/2022			
			
		 	
				Raffinato il locale e i piatti. Buonissimo tutto. Servizio eccellente. Tutto il personale piacevolissimo, chef compreso che viene a parlare coi clienti
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimo Pizzi
			
			
				 13/04/2019			
			
		 	
				Consiglio: guancia di manzo, broccoletti ripassati, qualsiasi dessert a base di frutta.
Location accogliente e curata, con una sala nel seminterrato. Il servizio è cortese ed attento alle diverse necessità.
Il menù offre una buona varietà di portate, ed include anche le pizze. Le materie prime locali risultano bene nelle portate che sono preparate con attenzione alla tradizione e all'equilibrio. Le porzioni consentono di godersi un pasto vario senza appesantirsi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Patrizia Liurni
			
			
				 19/02/2023			
			
		 	
				Una gradevolissima scoperta nel centro storico di Fara Sabina! Perfetto connubio tra cucina sabina e romana! Ottimi gli ingredienti dei piatti preparati! Si riconosce la cura nei dettagli! Ambiente rilassante e romantico! Non mancate di assaggiare il favoloso maritozzo con crema e panna! Torneremo per provare altre pietanze! Bravo lo staff!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sandro Spigarelli
			
			
				 03/03/2022			
			
		 	
				Piatti semplici, ma con una particolare attenzione per gli ingredienti, che ne fanno un eccellenza del posto e del panorama incantevole di Fara in Sabina. Se passate da queste parti fermatevi in questo caratteristico ristorante con il calore di un bel camino e le spiegazione degli ingredienti che compongono gli ottimi piatti da parte del propietario. Bravi, sicuramente ritorneremo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Stabile
			
			
				 05/08/2019			
			
		 	
				Ci sono stato oggi su consiglio di una ragazza che lavora al caffè del Monaco dell'abbazia di farfa, abbiamo fatto bene a fidarci, la ringrazio.
Bellissima esperienza, ho mangiato un antipasto della casa, pappardelle al cinghiale, arrosticini di pecora, chips cacio e pepe e tiramisù, tutto buonissimo e prezzi nella media, consiglio di andare, personale simpaticissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimiliano Altobelli maximedetective
			
			
				 09/08/2022			
			
		 	
				Ottima esperienza. Si mangia bene, piatti curati e ben fatti. Personale gentile. Il clima che si “respira” è molto positivo, si sta bene e si viene coccolati. Prezzi corretti. Da tornarci. Ciao 👋
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manuel DELLA VALLE
			
			
				 14/01/2020			
			
		 	
				Locale tipico ed elegante al tempo stesso, offre un menù ricco di proposte della zona accompagnate da ottime rivisitazioni, nonché da pizza e fritti.
Ingredienti di qualità, porzioni abbondanti ed un ottimo vino della casa; buonissima la crostata nella combinazione ciliegia/cioccolato.
Prezzi del tutto in linea con la qualità del cibo offerto.
Servizio rapido e preciso guidato da un personale molto cordiale e disponibile.
Unica accortezza, un peccato l'assenza di molti dolci in menù, la quale deve tuttavia essere indicata.
Ristorante-pizzeria dalla cucina tradizionale e ricercata con piatti gustosi in un'atmosfera rilassante. Una bella scoperta
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Silvia Scaringi
			
			
				 23/08/2021			
			
		 	
				Tra i vicoli della bellissima Fara Sabina c'è questo ristorante che offre piatti della tradizione sabina presentati con semplice e raffinata eleganza. Buono il rapporto qualità prezzo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giusy Leone
			
			
				 25/10/2019			
			
		 	
				Siamo stati in questo ristorante l'antica bottega a Fara Sabina per pranzo dopo aver visitato l'abbazia di Farfa. ..distanti pochissimi minuti di macchina... posto molto accogliente personale super gentile cibo ottimo cucina tradizionale fatta al momento...consiglio il bis di pizza fritta è  buonissima
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandro Testa
			
			
				 13/08/2021			
			
		 	
				Per anni è mancato un ristorante di buona qualità a Fara sabina capoluogo. Il contesto non ha bisogno di presentazioni, Fara è un borgo medievale magnifico, il locale è all'interno di un palazzo storico ben tenuto e gestito da giovani molto competenti. Il menù è un misto tra cucina tipica della zona e cucina romana, troviamo infatti pappardelle alla sabinese gnocchi al ragù ma anche piatti romani come la carbonara e la coda alla vaccinata. Ottimi anche i dolci. Prezzi nella norma (intorno ai 15 euro per le portate principali, dai 4 ai 15 per gli antipasti). Consigliatissimo.
P.s.
Meglio prenotare!