Sluurpy > Ristoranti a Fano > Alla Lanterna

Recensioni di Alla Lanterna, Fano

Alberto De Marco
02/02/2023
Pesce freschissimo di giornata. Ambiente curatissimo e intimo, ideale per un'uscita romantica. Piatti tradizionali che strizzano l'occhio all'innovazione. Gentilissimo il figlio del proprietario, molto ferrato con i vini. Prezzo leggermente superiore alla media.
Marco e Viola Rossi
12/03/2023
Ci vado un paio di volte l’anno per un pranzo di lavoro e devo dire che rimango sempre molto soddisfatto. Servizio ineccepibile, materia prima di alta qualità e qualità nelle preparazioni al top. La location e’ molto classica ed elegante . Ovviamente il pesce è la specialità e questa volta la golosità mi ha fatto dimenticare le foto dei primi e antipasti . Penso di aver mangiato la frittura e la grigliata più buone di sempre .
Francesco Di Valentin
07/05/2023
Che bel ristorante !!! Trovato per caso mentre siano venuti nelle Marche a visitare una cantina, siano arrivati in questo ristorante alla ricerca di una serata di pesce : è lo abbia più che trovato. Ottimo servizio, locale curato e spazioso, con una varietà di piatti molto ricercati. Gnocchi al nero di seppia di classe superiore !! Ed abbiamo pure trovato il vino della cantina che avevano visitato : non poteva esser meglio. Ci torneremo se dovessimo ripassare a Fano !
Maria Chiara Zucchi
08/07/2022
La famiglia Cerioni, in toto, gestisce il ristorante “Alla Lanterna” a Metaurilia di Fano. Flavio e il figlio Enrico in sala, Elide in cucina e Silvia all’amministrazione, formano il team di un locale che ha saputo emergere tra gli altri, nelle Marche, per la qualità assoluta perseguita senza compromessi. Tutti, colleghi e ospiti, conoscono perfettamente il rigore con cui Flavio garantisce pesce solo fresco ed Elide cotture espresse realizzate con rara competenza: le scelte sono ben avvertibili e la carta ne è lo specchio. Altro plus pienamente avvertibile è quella distanza tra i tavoli garantita da sempre in una sala elegante, in un altra più ampia e simile ad un giardino racchiuso dentro ampie vetrate, e ancor più negli spazi del dehors. A vista, nell’ingresso, anche la bella stanza dei vini da scegliere tra quelli delle più convincenti produzioni della regione e tra quelli nazionali, con aggiunta di prestigiosi champagne.
Giampiero Sanzari
17/03/2023
Ottimo ristorante di solo pesce. Piatti super curati e super raffinati.
Eli Del
06/07/2023
Possi descrizione il ristorante Alla Lanterna con una sola parola : ECCELLENTE!!!
Enz A
07/04/2023
Ristorante con cucina a base di pesce di medio alto livello. Locale ben posizionato e sulla strada SS 16, parcheggio dedicato fronte locale. Buona accoglienza ed ingresso .La cucina è curata al punto giusto con preparazioni concrete e gourmet, ci si sente coccolati e seguiti a tutto pasto. Gustato antipasti e primi, mai una nota fuori posto. Il piatto del pane, di varie forme e sapore, è particolarmente sfizioso, difficile resistere, si lascia terminare velocemente con l'andare delle pietanze. Entratina della casa di stracciatella all'uovo e brodo di gallinella delicato e ben servito. Antipasti freddi e caldi sempre molto curati e dai sapori delicati. Primi equilibrati e dalle quantità ben calibrate. Il dessert è da scoprire anche se si è a dieta, tutti ben preparati e dai gusti di alta pasticceria, particolare il sorbetto al limone per niente scontato. Cena ottima ma prezzo adeguato al locale e cibo servito, pertanto non un locale semplice per tutte le occasioni, ma da scegliere nei momenti a cui si vuole dare rilievo, per ottenere quel qualcosa in più che non si trova troppo spesso.
Alvaro Guazzaroni
01/07/2023
Non c'è che dire, ambiente gradevole, servizio eccellente, qualità del cibo ottimo ma il prezzo mi è sembrato un po' alto! Un pochino sproporzionato, ma comprendo che proporre il prodotto fresco non permette a volte tante scelte...
Marc Tebaldi
15/06/2022
Ho sempre pensato che questo sia il miglior ristorante di Fano. Ammetto che non è il più economico ma come dico sempre la qualità si paga. Location voto 10 Servizio eccezionale Cibo ottimo (gli scampi sono eccezionali) - allego qualche foto Lo consiglio per chi vuole fare ottima figura +++
Carla Latini
29/06/2023
Il ristorante del mio cuore. Cucina di pesce eccellente. Personale preparato e professionale. Grande carta dei vini
Giorgia Donofrio
12/10/2020
Ristorante eccellente sia nella qualità del servizio del cibo sia nella location. Ho mangiato un ottimo menù di pesce in occasione di una cresima. La sala dove siamo stati ospitati è nuova e molto bella.
doc egi
06/06/2023
Servizio molto buono , celere e professionale. Menù a base di brodetto ottimo e abbondante. Bella cornice. Buona la cantina.
Michele Lamparelli
24/07/2020
Ristorante sicuramente di livello, l'interno è molto carino e l'arredamento è molto ricercato. Piatti di pesce eccellenti e prezzi adeguati alla qualità e il servizio offerto.
Paolo Ruocco
06/06/2021
I sapori incontrano la tradizione con un pizzico di innovativa. Si mangia davvero bene molto bene con pesce freschissimo e i piatti sono diversi dal solito. Si usano pesci locali rivisitati e davvero speciali. Servizio impeccabile!
Antonio Treggiari
04/05/2023
Posto consigliatissimo. Cibo ottimo, qualita altissima, personale cordiale e professionale
Cristina Varini
10/03/2023
Per noi ristorante fantastico pesce freschissimo cucinato benissimo personale molto preparato lo consiglio
ivan Monciotti
04/08/2022
Ottimo pesce fresco e cucinato con attenzione. Accoglienza garbata e professionale, ma se vi lascerete consigliare, riemerge lo spirito di una famiglia di ristoratori con l'obbiettivo di fare contenti i clienti. La sera location romantica ed elegante.
Anna On
15/08/2019
Atmosfera fresca elegante servizio gentile e pronto. Cucina ricercata ma ottima. Dolci da provare tutti!!
Raffaella
30/05/2022
Ristorante elegante e servizio ottimo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal menù degustazione, dove la rassicurante tradizione della cucina marchigiana si unisce ad un pizzico di fantasia e innovazione. Mi ha fatto sorridere la finta grigliata di carne, tra l'altro..... divina! Flavio, patrón del locale, è una persona poliedrica, ci ha raccontato alcuni aneddoti di vita, nei suoi piatti riesce a trasmettere molto di sé.
Pizza Carbonara Pesce Frittura di pesce Sushi Fritto Tagliata Brodetto Pizze Risotto Grigliata mista Margherita Piadina Fritto misto Passatelli Cozze alla marinara Crudo Grigliata Frittura Patatine e cotoletta Oca in porchetta Passatelli al tartufo Spaghetti Yogurt Pizza bianca Carbonara di pasce Hamburger gourmet Brodino di pesce Tartare Menù di pesce Diavola Spaghetti alla carbonara di pesce Torta millefoglie Tortellini in brodo Amarena Vitello tonato Arancini Involtini primavera Lasagne Spaghetti alle vongole Rustita Gnocchi Uova pasquali Cozze Pizza con la mozzarella di bufala integrale Grigliata dell'adriatico Tagliata di carne Tagliere piadina affettati Torta Carni Gunkan Passatelli in brodo Antipasto Giro pizza Frittura pesce Petto di pollo Zuppa di pesce Tagliolini Mcchicken Paccheri Paella Passatelli primasecca Spaghetti dell'osteria Carne Gelato Brioche Capesante gratinate Passatelli con rana pescatrice e burrata Scialatielli allo scoglio Bacon Ragù d' oca Crudi Piadina semintegrale Crispy mc bacon Gnocchetti tartufati Crostini Gnocchi all'anatra Strozzapreti vongole e cozze Focaccia marinara Spumante Hamburger Dolce fruttini Pesce al forno al cartoccio con patate pomodorini Pizza alla toto Tortino Coniglio in porchetta Pasticciata Bevande Spiedini di pesce Tortellini Taglierini allo scoglio Pizza margherita Pasta al forno Tagliatelle al ragù di mare rosso Pancake Ravioli Texas tornado Sardoni allo scottadito Panino Piatto di crudo Tagliatelle Gamberoni al cartoccio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni