Sluurpy > Ristoranti a Fanano > Ristoro Lo Spigolino

Recensioni di Ristoro Lo Spigolino, Fanano

Mirco Fabbri
25/06/2023
Erano anni che non venivo da queste parti. Questa attività mi è risultata nuova. Bella, tutta in legno, posti al chiuso ed all'aperto. Menu semplice ma buono e porzioni generose. Ci voleva qualcosa del genere, il solo capanno non poteva soddisfare tutti i turisti che salgono...
Fabrizio
15/03/2023
Rifugio prospiciente lo storico capanno Tassoni, stile decisamente più moderno con una bella sala vetrata che permette di godersi il panorama esterno. L'interno è molto accogliente, si mangia bene ed il personale è gentile e disponibile. Possibilità anche di dormire al piano di sopra nelle 3 camere presenti.
Patrizia Zanni
24/08/2022
Un bel rifugio con ampi tavoli sia interni che esterni. Personale molto gentile e veloce. Consiglio di prenotare, ci sono due turni per il pranzo. Menù vario e buono. Hanno anche la possibilità dell’asporto da poter comodamente consumare su alcuni tavoli messi a disposizione. Tanti prodotti tipici da poter acquistare. Diversi sentieri per semplici passeggiate, forestale o all’interno del bosco. Purtroppo le segnalazioni dei sentieri non riportano i tempi di percorrenza
Giusy Iavarazzo
07/05/2023
Una certezza ogni volta che ci viene voglia di finire un giro e pranzare nel bosco. Il cibo ottimo e ambiente sempre amicale con servizio veloce, efficiente e cordiale. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Lo consiglio. A certainty every time we feel like finishing a hike and having lunch in the woods. Great food and always a lovely environment with fast, efficient and friendly service. The value for money is excellent. I highly recommend it.
Vlaha
28/08/2022
Passati a pranzo in una bella giornata di agosto, per respirare un po' di aria buona di montagna e qui siamo in alto, ad oltre 1.300 metri s.l.m. all'interno del parco del Frignano, sul percorso che dall'Emilia porta in Toscana. Lo Spigolino è un ristoro montanaro accogliente e gradevole, dove domina il legno. In estate si può pranzare all'aperto, nella radura ai margini del bosco. La gestione del locale è simpatica e gentile. La cucina offre una scelta di piatti della tradizione della montagna modenese. Noi abbiamo scelto la polenta accompagnata da diversi condimenti, dai funghi porcini al cinghiale. Ottime anche le crescentine (o tigelle) con la “cunza” ovvero con il pesto di lardo, da provare!. Per dessert il gelato alla crema con mirtilli tiepidi. Indimenticabile! Prezzi onesti.
Giovanni Donato
02/06/2023
Rifugio veramente consigliato, ottimi piatti, grandissima ospitalità ed accoglienza da parte del personale. Piatti tradizionali ma non banali, porzioni abbondanti. Molto bello e curato anche lo spiazzo verde davanti al rifugio.
Luca Beltrami
24/03/2023
Gestori molto accoglienti. Piatti buoni e curati. Ormai penso di averli provati tutti.. i tortelli sono il numero 1, ma anche la polenta, la zuppa di fagioli, il tagliere di salumi, ecc.. :-) Assolutamente da prenotare perchè il fine settimana sono presi d'assalto perchè sono davvero bravi. Complimenti
Marco Stanzani
05/02/2023
Esperienza fantastica, ottimo cibo, camera in mezzo al bosco e personale gentilissimo.
Mirko Malgieri
24/04/2023
Posto bellissimo immerso nel bosco, cucina ottima (porzioni abbondantissime!) e personale molto gentile. Per trascorrere la notte hanno camere piccoline ma molto nuove e pulite con bagno privato. Straconsigliato!
Giancarlo Martire
22/01/2023
Sabato 22 gennaio. Giornata di neve, locale ovviamente pieno. Struttura molto confortevole, piacevole e adeguata all'ambiente circostante, forse un po' alto il volume della musica (ma è molto personale). Servizio rapido ed efficiente, personale molto cortese e gentile. Cibo buono ma non eccellente, non di nostro gradimento il vino rosso toscano mentre ottimo il cinghiale con le tigelle. Lo consiglio.
Pizza Trota alla brace Piada speck e gorgonzola Tortelloni al mirtillo e tortelli golosi Pesce Tortellini in brodo Trota Trota alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni