Sluurpy > Ristoranti a Falcade > Rifugio Baita Dei Cacciatori

Recensioni di Rifugio Baita Dei Cacciatori, Falcade

Clicca per espandere
Linda Bertoni
23/07/2022
Una splendida e suggestiva passeggiata nel bosco porta da Colmean fino al Rifugio Baita dei Cacciatori, con ampia zona esterna da cui godere di un panorama mozzafiato sulla vallata. Ottima la cucina, gustosa e saporita! Abbiamo pranzato con un antipasto misto di salumi e formaggi, poi a seguire pastim, polenta e formaggio alla piastra, nonché degli ottimi spetzle al gorgonzola e noci. Per concludere, la panna cotta con frutti di bosco. Servizio rapido e cortese, personale giovane e gentile. Da lì, non perdetevi il bivacco Giovanni Paolo, a pochi minuti di salita, ne vale la pena. Consigliatissimo!
Roberto Meridio
02/08/2022
Bella passeggiate (400m di dislivello da passo l’agazzon) e arrivo in questa baita ben tenuta e con un bellissimo panorama. Mangiato un tris di primi (buono). Prezzi un po’ altini ma comprensibile visto che portano i materiali con una teleferica.
Luca Fasolato
16/08/2022
Lo rivisito ogni anno o quasi. Vista eccezionale dopo sentiero tranquillo. Cucina credo sia cambiata ma chiude dopo le 1400 vi sono solo dolci panini e taglieri. Spero di provare alloggio quanto prima. Personale gentilissimo
Michela Marchioro
04/04/2023
Bellissimo posto con vista panormca splendida. Purtroppo d'inverno era chiuso, ma comunque seguito e abitato da due splendidi mici. aggiornero in estate quando sarà aperto...
alessandro nordio
08/09/2022
Bellissimo rifugio raggiungibile in 50 minuti parcheggiando a Colmean. Per assurdo lo abbiamo fatto per ben 2 volte in 3 gg, il tempo era incerto e perciò in attesa che arivassero amici per farlo, lo abbiamo comunque fatto 2 gg prima per non rimpiangerlo. Il rifugio è uno spettacolo come potete vedere dalle foto. Molto bello e tutto interamente in legno come le baite in questo contesto DEVONO essere. Il rifugio è interamente a conduzione familiare con tanto di pietanze interamente fatte da loro con alimenti del posto. I proprietari sono disponibilissimi e gentilissimi, a tal punto che, visto il tempo incerto, ci hanno trattenuto li con birre e grappe fino alla fine della pioggia. Da questo rifugio è possibile raggiungere il bivacco soprastante in 10 minuti ed è sede di diramazione per raggiungere le forcelle delle cime d' auta in quota. Altezza rifugio circa 1800 mt.
Silvia Cavestro
18/08/2020
Passeggiata semplice anche se tutta in salita. Partendo da Colmean dove si può lasciare l'auto, si prende il sentiero che in circa 1h e mezza camminando con calma permette di arrivare alla baita. Sentiero tutto in salita con alcuni tratti fangosi (vuoi per il tempo piovoso del periodo...). All'arrivo alla baita c'è ad attendervi del posto a sedere all'esterno dove però non permettono di fare pic nic. Il posto attualmente è aperto, ma forse solo per recezione giornaliera (forse attualmente non è possibile pernottare). È possibile acquistare cibo da consumare. Ottima la veduta dal posto.
Marzia Diegoni
05/07/2022
Grazie per l'accoglienza. Abbiamo mangiato cibo di qualità e ci siamo rilassati un paio d'ore. Bellissimo ambiente e panorama. Val la pena di fare un po' di fatica....e vivere un' esperienza indimenticabile....
Fabio Lasagni
31/07/2017
Posto incantevole. Panorama ottimo Una ora è venti di camminata nel bosco ma assolutamente da non perdere. Punto di partenza per la cima d auta. Animali tra cui pecore capre cavalli e gatti stupendi. Personale molto disponibile e cordiale.
Amebolo
13/08/2017
La baita è stata ampliata 6 anni fa da Rino, che ora se la gode, utilizzando i sassi raccolti nei dintorni e squadrati a mano. Stessa cosa si può dire dei legni. Si mangiano prodotti della vallata ad un prezzo accettabile. Si può pernottare nella camerata o in una camera matrimoniale con 2 letti a castello. Ottima base di partenza per bellissime escursioni.
Iuri Martini
02/07/2021
Bellissimo rifugio ... una camminata che vale la sua meta ... tutta molto ben organizzato ... molto gentile e disponibile l'oste Simone nel raccontarci le storie di questa bellissima valle. W le nuove generazioni... siete il futuro di questi luoghi.
Pastin Pizze Frappè
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X