Sluurpy > Ristoranti a Fagagna > Ristorante San Michele

Recensioni di Ristorante San Michele, Fagagna

Mila Olevska
02/05/2023
Posto molto bello. Bella presentazione dei piatti. Abbiamo preso degustazione asparagi, vista la stagione. Era tutto buono. Camerieri gentili e professionali. Unica cosa che non ho capito.....eravamo in 3: una persona voleva mangiare la degustazione ed altre 2 alla carte.....è stato detto che non era possibile e che degustazioni erano per intero tavolo....e se sono sola? non posso mangiare menu degustazione? credo di si... e se siamo in 10 e qualcuno vuole menu, non è possibile ?
Valentina Liverotti
20/05/2023
Nel cuore del Friuli, tra le rovine del castello di Fagagna(UD), si trova il @ristorantesanmichele , dove la loro proposta culinaria spazia dall'esperienza dello chef Giuseppe Fornaca in un viaggio che inizia in Piemonte, poi spazia in Francia per tornare in Italia tra i migliori ristoranti stellati. La cucina offre ai propri commensali un viaggio di gusti tra l’incontro del territorio e valori antichi ma con visione al futuro, le ricette dunque, seguono la stagionalità delle materie prime, anche se le esperienze professionali e le origini piemontesi, sono gli ingredienti che completano i suoi piatti. I dolci, nota di merito per Chiara , una pasticcera così giovane ma così caparbia grazie alle esperienze in ristoranti stellati e non, in Italia e all'estero. Partecipano anche all'ultima edizione di 4ristoranti di @borgheseale , portando a casa il primo posto per un'ottima cucina locale. Il menù degustazione era composto da: Amouse bouche: polenta,capriolo e schiuma di latte 2 antipasti:carciofo e capasanta 3 primi:plin piemontesi con castelmagno, inoltre abbiamo chiesto 2 fuori menù a scelta dello chef: cjarson e risotto al pesto di basilico, stracciatella,pomodoro e limone 1 secondo: , ribs, ad accompagnare rostï di patate e terrina di patate dolcdi pre dessert panna cotta al polline e gel all'arancio Dessert: @chiara.nic ci ha deliziato di due dolci diversi, spettacolare il mio "risotto agli asparagi"; cremoso, dolce ma non stucchevole ma soprattutto adoro quando un piatto salato viene rifatto a mò di dessert, una bellissima idea, il riso cotto nel latte e mantecato con la panna montata così leggero che è finito in pochi cucchiai. Bon Appetit 🍴
Stefania Bortolussi
07/03/2023
Ottima esperienza culinaria, piatti curati da gli abbinamenti e le consistenze ricercate con materie prime di ottima qualità. Locale storico accogliente e suggestivo. Unico appunto per il servizio. Nonostante il personale sia gentile e preparato, qualche particolare va secondo me eri visto. Avere un unico bicchiere in cui bere vino rosso e bianco, non è accettabile per un livello di ristorante così. Altra cosa da rivedere è la temperatura del cibo, tutto Era leggermente tiepido compreso il caffè. Forse bisogna scaldare di più le stoviglie visto che devono fare un po' di strada per arrivare a tavola. Un applauso comunque alla ottima cucina.
Giovanni Felini
28/05/2023
Sono davvero felice di essere stato portato in questo luogo meraviglioso. Menù capace di incuriosirti fin da subito con prodotti e piatti locali. Servizio veloce ma non invasivo. Adriano diventa narratore della storia di ogni piatto e di ogni vino entrando in empatia con il tavolo e rendendo tutto l'ambiente ancora più elegante di quanto non lo sia già. Se siete in Friuli dovete andarci!
Lady Mary
15/02/2023
Sapevo che non sarei rimasta delusa e dire che sono entusiasta e super soddisfatta è dire niente !! 5⭐️non bastano per descrivere il bellissimo locale sia esterno (il Panorama )che interno (la sala grande al 1 piano ),per raccontare l’accoglienza , la professionalità , la gentilezza di tutto lo staff , camerieri presenti , attenti , mai invadenti . Piatti di alto livello sia come presentazione che come gusto, sapori unici e prelibati una gioia per Gli occhi e per il palato mai provati prima . L amore per il proprio lavoro , l’attenzione e la passione era trasmessa in ogni singolo piatto da chef Giuseppe . Ora capisco perché non trovavo mai un tavolo libero per due . Ho trascorso una serata meravigliosa,grazie per tutto a tutti voi !
Claudia S
06/01/2023
Siamo stati qui per il nostro anniversario. Posto davvero incantevole in un locale storico, servizio eccellente dello staff e curato nei minimi dettagli. Abbiamo mangiato il menu degustazione dove senza alcun dubbio le portate erano con prodotti di alta qualità con una rivisitazione e studio dei piatti davvero non da poco. Dopo tutto, non sarebbe se no riconosciuto dalla guida Michelin, per lo più meritatissimo. Tempi tra una portata e l’altra abbastanza lunghi, abbiamo mangiato in circa 3 orette. Speso un centinaio di euro in due, escludendo il vino. Unica pecca negativa, la bottiglia di vino ordinata, rimasta tutta la serata sul “tavolo di servizio” e non sul mio tavolo. Ma sono dettagli. Come esperienza culinaria mi è piaciuta. Chissà in estate al tramonto che meraviglia sul terrazzo!
Raphael Tonchia
25/02/2023
Posto altamente consigliato. Si consiglia di provare il menù degustazione (o carne o pesce) con accompagnamento di vini consigliati dal servizio. I ragazzi del servizio cordiali, simpatici, a tua disposizione. Si nota subito che ci si trova in un locale di un altro pianeta. Gli manca davvero solo la stella Michelin.
Maria.6
08/02/2023
Ottima proposta dei vini,per un aperitivo veloce ottimo. Location bellissima e ragazzi gentilissimi . Cibo buono . Qualità e prezzo nella base. L'unica pecca,il menù che ci è stato dato giustamente per cicchetteria e non altro e le ostriche.. il burro non ci sta. Avrei preferito il pepe. Ma del resto tutto perfetto.
Fabrizio Coccetti
09/05/2023
Squisito. Servizio ottimo. Cucina strepitosa. Un locale davvero ottimo. Si mangia benissimo. Personale molto gentile ed efficiente.
Andrea
08/07/2023
Location molto bella e originale, con bella vista sulla pianura. Siamo stati sia in inverno (all'interno) che in estate (all'esterno) , merita in ogni caso. Abbiamo scelto sia il menú degustazione carne sia la versione pesce. Personalmente il mio gusto preferisce di gran lunga la versione pesce. Che dire... Cenare qui per tutto il nostro tavolo è stata "un'esperienza sensoriale", non una semplice cena. Ogni piatto si è rivelato un mix unico di sequenze di sapori che ci hanno colpito come qualcosa di fuori dal comune. Se poi aggiungiamo che in abbinata ad ogni piatto, il sommelier ha servito vini buonissimi e fuori dal comune, l'esperienza si è rivelata unica ! Lo chef una parola la scambia sempre a fine cena, e il personale è gentilissimo, simpatico e professionale. Di solito fatico molto a metter 5 stelle, ma qui le valgono tutte! Da una cena, non posso davvero chiedere di più! Fantastica "ESPERIENZA" !
Pizza Carbonara Frico Calamari fritti con polenta Pasta san daniele Pizze Polletto Calamari Pizza zingara Anatra Pasta con le vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni