Sluurpy > Ristoranti a Faenza > Trattoria Marianaza

Recensioni di Trattoria Marianaza, Faenza

Cristina Carrabino
18/03/2023
Tipica trattoria romagnola con griglia a vista. Locale piccolino ma curato. Ho preso come antipasto bruschette miste, tra le quali spiccava quella con il lardo di colonnata...talmente morbido da sciogliersi in bocca. La lombata di vitello si tagliava con la forchetta da tanto che era tenera e la panna cotta era rigorosamente fatta in casa. Servizio veloce e sempre con il sorriso. A Faenza è un istituzione. Prezzi adeguati alla qualità delle materie prime. Locale consigliatissimo.
Stefano D'Alterio
15/02/2023
Dopo una piacevole visita della città e trovando molti posti chiusi per il lunedì ho trovato un posto storico e tipico con piatti di qualità.
Mariaggi FGO
06/11/2022
Eccellente. Cucina romagnola tradizionale dal 1890! Cappelletti con ottimo ripieno di parmigiano e formaggio misto romagnolo. Brodo eccezionale sia come sapore che leggerezza. Scamorza e pecorino alla brace incredibili, mai mangiati prima! Non mento se dico che torneremo senza ombra di dubbio. Locale accogliente e rustico. Mobilio di legno scuro rendono l'atmosfera intima e casareccia. Personale smart: accogliente, gentile, divertente, e professionale. Non potevamo chiedere di meglio. Grazie per quest'esperienza culinaria.
Paolo Fabbri
18/12/2022
La più tradizionale delle tradizionali trattorie che potete trovare in centro a Faenza. Nessuna smanceria, né nell'arredo né nelle proposte gastronomiche, ma vere, solide, abbondanti porzioni per i golosi
marisa cappelli
29/04/2023
Cucina tipica e casalinga nel vero senso della parola. Sembra il cibo buono preparato dalla nonna nei giorni di festa. Ambiente semplice, in cui si sta bene sia in coppia, sia in gruppo. Prezzo giusto. Consigliato a chi è di passaggio a Faenza ...e a tutti quelli che vogliono gustare sapori autentici!
Roberto Palladino
04/07/2023
Dopo la volta precedente, durante l'alluvione purtroppo, finalmente un veloce ma non frugale pranzo di lavoro, da solo, ma nel quale ho finalmente assaggiato parte delle peculiarità culinarie della Romagna... più che piacevole. Se mi dovesse mai ricapitare, ci tornerò. Consigliato.
Basket Nicolò -Francesco
24/07/2022
Ho scelto questo locale dopo avere letto differenti recensioni per festeggiare il mio compleanno con la mia moglie. Location in centro di Faenza, locale piccolo con qualche tavolo fuori. Servizio gentile e veloce Cibo veramente ottimo, abbiamo preso polenta fritta con squacquerone Pancetta su bruschette Tagliata con porcini Vino acqua e caffè Prezzo medio ma per la qualità del cibo è perfetto Speso 54 euro Da provare
Y.
08/04/2022
Piccolo locale, sicuramente da prenotare per trovare posto. Piatti tradizionali davvero gustosi. Servizio celere. Unico appunto: non guasterebbe più cortesia e magari un sorriso da parte del personale che è risultato molto serioso.
Lucia Nava
04/10/2022
Tutto ottimo! Primi deliziosi, secondi pure, contorni e patate eccezionali! Anche dolci ottimi! Offrono anche piatti stagionali sempre molto buoni. Locanda storica e famosa per il luneri de smembar, calendario romagnolo nato il 31 dicembre 1844 proprio in questa osteria. Consigliatissima!
Stefania Pasi
04/06/2023
Ho mangiato benissimo, sia pranzo che cena. Passatelli e tagliatelle fantastici. E grazie per le parole positive e per avermi accolta con i sorrisi in ore così difficili. Lo consiglio vivamente.
Pizza Pesce Hamburger Tagliatelle al ragu Patatine Cappelletti Cruncy Bacon cheese burger Brasato Lasagne Tortellini Lasagna al forno Baccala Tagliatelle al ragu' Stinco Pizza fritta Funghi misti Paglia e fieno ragù e piselli Pataccona Crema al maracuja e fave di cacao Caserecci con pomodorini e pesto Branzino Involtini Yellow velvet Burger Pizza senza glutine Caffè Pizza margherita Ravioli al vapore Tonnarelli guanciale e pomodorini Fritto di pesce Panino kebab Strozzapreti pasticciati Polacca Pizza salsiccia Burger baffo Stinco di maiale Involtini primavera Yogurt soft Pizza senza gliutine Risotto ai funghi porcini Tempura di gamberi Crostoni di baccalà Fiorentina Tagliata di manzo Scamorza e carne ai ferri Calzone altrimenti Pizza salame piccante Lasagna Insalata Xiao mai di gamberi Pizza 4 stagioni Tortelli Strozza preti del povero bue Bavarese Tagliere rustico Carpaccio di tonno Spaghetti vongole Tagliata catalana Verdure Pistacchio Pizza funghi misti Carne Vitello piccante Panino Bacon burger di fassona Pizza katrina Pasticcini Tagliere Tortellini al ragu Spaghetti con le vongole Ravioli di carne al vapore Tagliolini spazzacamino Grigliata di carne Strozzapreti Pizza superlativa e pesce Verdure miste Stracciatella Bruschetta Bruschette Tagliatelle Toscano Poke Carbonara Tagliolini di pesce Ramen
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni