Sluurpy > Ristoranti a Fabriano > Nonna Rina Ristorantino

Recensioni di Nonna Rina Ristorantino, Fabriano

Sergio Laurenzi
25/02/2023
Ristrutturato da pochissimo il locale è adesso più accogliente e molto più spazioso. La qualità è come sempre ineccepibile come il servizio e c'è anche qualche novità nel menu. Strepitose come sempre le bruschette al ciauscolo e ottimo il filetto di Angus con guanciale croccante e tartufo. Ma tutto il resto comunque non era da meno. Da diversi anni è un ristorante molto apprezzato e non solo dai fabrianesi. Il locale è moderno molto bello e curato e c'è la possibilità di mangiare all'aperto con la bella stagione. La cucina è in prevalenza marchigiana con diverse specialità per vegetariani e vegani. I piatti sono preparati in maniera impeccabile e con prodotti di ottima qualità. Ottimo sia il servizio che il rapporto qualità-prezzo. Le bruschette con ciauscolo e i paccheri alla carbonara e tartufo ottimi e molto golosi. Molto buoni anche i ravioli con crema di zafferano e pecorino. La tagliata di pollo eccellente e le polpette di ceci alla pizzaiola una buona alternativa alla carne. La crema chantilly molto buona e delicata ma il cannolo alla ricotta e pistacchio è stato un ritorno in Sicilia.
Giada Tognarini
22/05/2022
Eravamo orientati verso un altro posto, ma alla fine siamo capitati per caso qua. Le foto trovate su internet non rendono per niente giustizia al locale: stile moderno, piatti ottimi. Rapporto qualità prezzo perfetto, anzi, alcuni prezzi sono più bassi rispetto al vecchio menù caricato, ma comunque ottima cucina. L’antipasto freddo misto e i dolci sono stati speciali, anche la carbonara tartufata non male e il filetto di angus, morbidissimo. Lo staff è stato preciso e accurato in tutti i dettagli. Consiglio questa gradevole scoperta e ringraziamo lo staff!
roberto pi
03/07/2023
Bel locale e ottimo rapporto prezzo/porzione. Consigliato le pincinielle guanciale, cannellini e rosmarino.
giacomo carlucci
30/12/2022
Location molto curata e posizione centrale. Staff molto fentile e professionale, buona la qualità dei prodotti e la combinazione degli stessi. Ottimo il rapporto qualità prezzo
Susy Papa (Assunta)
10/07/2022
Carino, accogliente e pulito Ci siamo stati a cena x ben 2 giorni e siamo stati serviti con garbo e soddisfazione entrambe le volte. Abbiamo mangiato bene e con gusto Servizio veloce e pietanze dal gusto forte ed intenso. Buone le carni, ottimi i formaggi, saporiti i primi Ancora tante tante cose da provare Quindi...... Ritorneremo!!!!!!!!!! Ottimo il rapporto qualità prezzo
Il Dicio Dixit
02/05/2022
Ottimo ristorante situato al centro di Fabriano. Guardando il numero di recensioni dei ristoranti della città, abbiamo selezionato questo locale e devo dire che la scelta ci ha ripagato. Antipasto misto con salumi locali molto buono, pincinelle con castagne, porcini e timo ottime e grigliata di carne abbondante. Vino di casa buono e location molto carina, minimal ma elegante. Siamo arrivati alle 1930 e tranne il nostro tavolo, tutto il locale era pieno. Consigliato.
Massimo Mosca
24/04/2022
Non posso che fare i complimenti a questo locale, per l'atmosfera ricreata, la bellezza dei piatti ma soprattutto la bontà. Ho potuto degustare un ottimo vino bianco che ha accompagnato un pranzo di pesce eccellente che, partendo da un antipasto freddo due sensazionali primi, ha culminato con una fritturina deliziosa. E che dire infine di quell'apoteosi di sensi del dolce: una zuppa inglese eccelsa! Complimenti. Se capitate a Fabriano questo è un locale che non dovete farvi scappare. Prezzo adeguato, ma non eccessivo, alla qualitá del pesce degustato. Quasi dimenticavo: servizio gentile e professionale. Perfetto!
Ernani Di Giacomo
31/10/2022
Ottima cucina che spazia dalla tradizione all’ innovazione. Buon menu vegano e vegetariano. Personale professionale ed attento. Bella scoperta
Giovanni Abbadia
30/12/2021
Il Ristorante affaccia sulla piazzetta dove c'è il portico del Vasari. È un ristorante storico, ma da poco ristrutturato. Infatti credo che abbia perso un po' di autenticità (es si vede che il soffitto era fatto di mattoncini rossi con piccole volte a vista) ed ha acquistato toni moderni. Credo che vadano aggiunti in alcuni punti delle decorazioni (quadri? Mensole?) Per riempire le pareti un po' vuote, i lampadari al neon a cerchio sono troppo moderni per vederli in questo posto di Fabriano, era meglio un lampadario ispirato alla tradizione e poi l'ingresso del bagno lo coprirei con una parete di legno/bamboo per nasconderlo alla vista dei clienti. Il bagno ristrutturato è bellissimo ma lo scalino in uscita è da killer ed andrebbe aggiustato o almeno segnalato. Detto ciò (piccole migliorie suggerite col cuore) il ristorante è intimo, caldo ed accogliente, ha un'atmosfera particolare e regala un'emozione unica. Piatti ricercati e cucinati bene. Servizio impeccabile, camerieri gentilissimi e norme covid rispettate in pieno. Solo qualche cliente disattento non indossa la mascherina quando si alza dal proprio tavolo per andare in bagno. Consiglio vivamente! Tappa obbligatoria se passate a Fabriano
Roberto Rosetti
20/04/2022
Locale molto curato e personale molto attento e gentile. Cibo ottimo. Abbiamo preso una grigliata e le patate la forno. L'unica nota da segnalare è stata la cottura. Avevamo chiesto una grigliata ben cotta, ma alcuni tagli avevano del sangue. La cosa non costa una stella, ma ci è dispiaciuto perché lo avevamo espressamente chiesto. Ottimi i dolci.
Eugenio Valenti
05/08/2021
Il locale si trova proprio accanto ad un grande parcheggio, molto comodo da raggiungere. Ho trovato il personale molto garbato. I piatti sono tipici della tradizione marchigiana, senza rinunciare a quella velata eleganza che il posto cela. I prezzi sono assolutamente nella norma e le porzioni soddisfano qualunque appetito. Consigliato.
Leopoldo Cappadozzi
01/05/2021
Pranzo post pandemia, ci sono pochi tavoli all'aperto. Abbiamo mangiato benissimo, dall'antipasto al dolce. Prezzi nella norma.
F. Savina
25/08/2021
Location molto romantica, con un bel panorama. Servizio educato e professionale. Per i vegani ci sono due scelte per ogni portata, consiglio il tiramisù vegano... golosissimo. Ottima carta dei vini, anche molti al calice. I prezzi ok, tranne per l'antipasto che abbiamo trovato eccessivo avendo mangiato solo qualche verdura cruda tagliata. Il resto molto in linea e buono. Per chi è vegano sicuramente consigliato. Prenotare prima perché rischiate di non trovare posto.
Roby Giorgi
04/10/2022
Piatti tipici della zona, rigorosamente genuini e di qualità. Tra gli antipasti il tagliere di affettati,salumi e formaggi, marmellata e erbe ripassate,ottima la crescia casereccia, frittura di verdure o tempura ,in quanto per nulla oleosa ma asciutta e saporita. Pasta fatta in casa,spessa e al dente,da provare assolutamente tagliatelle ai pomodorini con cipolla di tropea,una bontà divina! Buonissimi anche i ravioli allo zafferano...!!! Patate novelle arrosto con la buccia, ottime, buonissima anche l'insalata mista, lascio in ultimo la carne che in tutta la mia vita non ne avevo mai mangiato di più morbida.... Agnello tenerissimo,sapore delicato e profumato delle spezie . La tagliata,senza parole... anzi si ...un burro ,delicata,tenera al punto da sciogliersi in bocca tra lingua e palato ,se non fossi stata piena ne avrei mangiata un chilo... Poi la torta,fatta da loro, ottimo Pan di Spagna, Crema al pistacchio e gianduia, ricoperta di ottima panna di latte freschissima. A fine pasto,dopo i caffè non sono mancati bananino, limoncello e liquirizia. Tutto buonissimo! Da provare assolutamente!!!!
Elisabetta Macchiarelli
23/08/2020
Abbiamo mangiato all’aperto, si stava benissimo anche se la serata era piuttosto calda. Tutto ciò che abbiamo ordinato, a cominciare dal vino, un Pecorino DOCG da agricoltura biologica, servito a temperatura perfetta, ai piatti, antipasti, primi e dolci, prodotti ottimi, ben abbinati, sapori decisi. Da apprezzare la semplicità, importante perché ogni piatto riveli tutti gli ingredienti. Oltre ad un mix di antipasti, abbiamo preso pincinelle all’ortolana, pincinelle con fagioli cannellini, guanciale e rosmarino e ravioli di ricotta e spinaci in crema di zafferano, timo e pecorino. La consistenza delle pincinelle perfetta, il condimento legava perfettamente. Ottimi anche il tiramisù e la cheesecake vegana con la frutta fresca. Molto disponibile, educato e professionale il cameriere che ci ha serviti. Complimenti !
Laura Sacchi
13/04/2023
Siamo stati a pranzo il giorno di Pasqua, sinceramente ero un pochino titubante perché di solito in un giorno così andare al ristorante non è il massimo. Ma quest'anno abbiamo voluto fare questa esperienza, e devo dire che è riuscita alla Grande. Abbiamo mangiato Benissimo era tutto buono e abbondante. Complimenti a tutto lo Staff e soprattutto alla cucina
Nico Manco
06/03/2022
Ristorante con una bella location, piatti elaborati è saporiti. Il servizio buono con il prezzo nella norma. Ristorante che nel complesso non mi è dispiaciuto, da provare una volta dagli ormai classici ristoranti fabrianesi. Ci ritornerò, consigliato!
Miriam Cianciaruso
08/08/2021
Ottimo locale nel centro di Fabriano! Appena arrivati ci hanno portato un mini antipasto con cereali e verdurine..poi abbiamo preso una tartare con crema all'uovo e tartufo, un tagliere misto di salumi, formaggi e cicoria ripassata, tutto accompagnato da crescia..poi abbiamo preso i vincisgrassi e i ravioloni di carne con salsa al formaggio di fossa..tutto buonissimo, locale decisamente consigliato!
Pizza Tagliatelle Pasta al forno Tagliatelle al cinghiale Ravioli al vapore Tagliatelle ai funghi Spaghetti allo scoglio Antipasto di pesce Riso allo zafferano Carbonara Sfogliatelle Pappardelle sl conghiale Pesce Pollo allo spiedo Fritto del podestà Biscotti Scoglio Pizza carbonara Carne Ravioli Riso Diavola Carne alla griglia La spadellata Ramen Sushi Pasta alici e stracciatella Pincinelle speck e zucchine Antipasto misto di pesce Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni