Sluurpy > Ristoranti a Erice > Osteria Di Venere

Recensioni di Osteria Di Venere, Erice

Samuele Benvenuti
28/04/2023
Nella suggestiva e incantevole Erice, ho trovato questo piccolo ristorantino appena fuori la chiesa di San Giuliano. È un locale intimo e non spesso sovraffollato di turisti. Ho ordinato degli gnocchi di patate viola con frutti di mare. Sia l'impasto degli gnocchi, chiaramente fatto in casa, che la qualità del pescato è difficilmente eguagliabile. L'attenzione per la cucina e per gli ingredienti è massima. Buono anche il vino della casa. Il servizio è molto professionale e cordiale, i prezzi sono appena più alti della media, ma giustificati dalla qualità del cibo.
Pietro Piccioni
26/08/2022
Sono stato in questo ristorante, durante il mio soggiorno in Sicilia e ti devo dire che mi sono sentito come a casa, soprattutto per l'ospitalità del cameriere Enzo, la cucina rispecchia e rispetta la tradizionalità del luogo con i suoi prodotti tipici e di propria produzione
Matteo Crosio
16/06/2023
Locale molto carino, con due salette, nel centro del borgo di Erice. Tra gli antipasti, la burrata con la riduzione di pomodoro e la tartare di gamberi è spettacolare. Abbiamo poi provato la calamarata e i ravioli alle melanzane, entrambi eccezionali. Poi ho dovuto "disquisire " di una riduzione al pecorino con lo chef per un piatto fuori menu... camerieri che sono stati al gioco, molto gentili. Infine abbiamo preso una granita al gelsi buonissima. Insomma, super consigliato!
Gaspare Grillo
09/01/2023
Bel locale, situato nel pieno centro storico di Erice. Piatti stagionali, genuini e preparati con materie prime del territorio. Abbiam preso un tagliere di salumi (tutti preparati da loro) e formaggi accompagnati da una salsina agli agrumi...divino! E due primi, che dire squisiti è dire poco! Non da meno la disponibilità e la professionalità del personale...e l'ospitalità e la genuinità del titolare, il Sig. Franco! Ci rivedremo presto sicuramente.
Alice
28/06/2022
Abbiamo ordinato pace spada alla Siciliana e pesce spada impanato in crosta di pistacchi con crema agli agrumi. Buonissimi entrambi! Posto accogliente e riservato, bagno molto pulito. Personale davvero gentile: con noi avevamo anche un cagnolino e le hanno portato una ciotolina con l'acqua non appena l'hanno vista. consigliatissimo!
Adele Novelli
13/07/2022
Non posso parlare per il prezzo perché ero lì tramite un'organizzazione ma il cibo era decisamente delizioso, l'antipasto con la mortadella preparata da loro in particolare. Il pescespada con pesto di capperi me lo sogno la notte.
Vicky Giuliani
16/09/2022
Cena in due. Abbiamo preso come antipasto la mortadella di maiale nero con stracciatella di bufala e pistacchio. Non sono un'amante della mortadella in generale, ma questa la consiglio vivamente. Era veramente buona. Infine come primo piatto entrambi abbiamo preso busiate con pistacchio, bufala e spada e tonno affumicati. Fantastica, ci ha veramente stupiti. L'affumicatura del pesce sta benissimo con il pistacchio.
Federico Morgotti
26/05/2023
Forse la miglior cena della vita, con pesce buonissimo e abbinamenti eccellenti. Personale top, conto forse un po’ altino ma ne vale veramente la pena. Piatti mangiati: - Salumi del nostro mare - Busiate oro verde - Busiate rosso corallo
Rosa Spaziani Testa
03/08/2022
una magica sorpresa. ottima serata all'insegna del buon gusto. il proprietario è stato estremamente gentile e attento durante la nostra esperienza culinaria. il cibo era buonissimo e con le narrazioni del signore abbiamo davvero vissuto una cena affascinante. ci ha anche offerto un amaro tipico. ottimo cibo e servizio. 10 e lode continuate così!!
Domenico Marciano'
28/07/2022
In visita ad Erice, siamo passati davanti a questo ristorante che ci ha ispirato per il pranzo. Siamo stati più che bene, assaggiate alcune cose particolari, è stato difficile scegliere dal menù. Complimenti al cuoco per la bontà delle combinazioni ed al servizio impeccabile. Prezzi adeguati alla qualità delle pietanze.
Ricci Pizza Panettone Busiate con 3 tipi di uova..riccio pesce spada e san pietro Tortellini in brodo Cuscus Colomba tradizionale Pasta con cozze Risotto pistacchi e gamberi Cozze Genovesi Caffé Tonno in crosta di sesamo Tagliatelle gambero e pistaccio Marmellata di cedro Cornetti Busiate al pesto Antipasto di venere Pizza con impasto napoletano Pasta di mandorle Cous cous di pesce Panini Busiate Pasta gragnano Cannoli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni