Sluurpy > Ristoranti a Eclause > Cantina Alpina

Recensioni di Cantina Alpina, Eclause

Erika Zomer
19/02/2023
Abbiamo pranzato oggi e ci siamo trovati davvero divinamente… ottimi e particolari antipasti (adoro la composta al vin brûlé), polenta ottima e spezzatino e salsiccia veramente buona. Qualità/prezzo eccellente! Alla prossima ci rivediamo presto!
Rosa De Vitis
06/02/2023
Posto semplicemente fuori dal tempo!! Delizioso!!! Accoglienza calorosa che ti fa sentire subito a tuo agio!! Stanze piccole calde accoglienti, letto comodo..l'emozione del pavimento recuperato ad arte, mobili che raccontano una storia antica!! Parliamo del borgo medioevale..un contesto di tempi andati ma si sente e si vede la voglia di recuperare tanto, prima che il tempo ne cancelli le tracce!!
fulvio gottero
06/01/2023
Situata ad Eclause villaggio sopra Salbertand offre un ambiente accogliente con camere confortevoli in una vecchia osteria sapientemente ristrutturata. Ottimo il cibo:antipasti,polente,zuppa di castagne, dessert. Gestori e personale simpatici,efficienti e cordiali.
michele manzone
22/01/2023
Posto bello, tranquillo e accogliente. Personale gentilissimo educato e molto attento alle mie richieste in merito ad allergie. Menu fantastico ottimo e anche abbondante. Torneremo sicuramente
Filippo Chiesa
15/01/2023
Tanta qualità e quantità a un prezzo più che umano. Un posto dunque raro, anche per calore dell'arredamento e gentilezza delle persone che ci lavorano. Inoltre è in mezzo a dei bellissimi sentieri di montagna.
alessia merope
04/01/2023
Questo posto è stato una scoperta piacevolissima, piatti semplici e autentici ad un prezzo che lascia pienamente soddisfatti. Vino della casa buonissimo. Come iniziare bene l’anno!
Andreina Ingarao
09/01/2023
Esperienza stupenda propietari molto gentili, e cibo ottimo porzioni abbondanti vino della casa super , colazione al top, stanze pulite e calde ... Molto bello il panorama... Per arrivare su la strada è un po' stretta ma nulla di preoccupante... Consiglio se nevica montate le catene da neve nel parcheggio per i clienti ❤️
Michele Pretti
07/01/2023
Splendida location in un piccolo gioiello di paesino. Servizio accogliente. Ottimo cibo che valorizza le specialità locali. Unica pecca la poca varietà del menù.
Agnese Matilde Mirabile
15/01/2023
Luogo incantevole, cibo straordinario, location accogliente come il personale, ci siamo trovati benissimo e abbiamo mangiato tantissimo, tutto super buono. Una bella domenica in mezzo alla neve ❄️
Laura Fenocchio
10/07/2022
Personale gentilissimo e attento. Menù abbondante e preparato con materie prime locali di qualità . Abbiamo mangiato antipasti vari come affettati e formaggi,tomino al verde, madalein, mousse di fave, flan di zucchine, etc. A seguire una polenta concia di pignoletto rosso ed una polenta bianca accompagnate da funghi di squisita bontà. Infine panna cotta ai mirtilli e crostata ai frutti di bosco con farina integrale vere leccornie. Caffè e vino al modico prezzo di 24 euro a testa. Da ritornare quanto prima...... Bravissimi continuate così!!! Consigliatissimo!!!
Elisabetta Bertotto
10/08/2022
Locale accogliente in un paesaggio magnifico, personale gentilissimo (nonostante non avessimo prenotato), i prodotti locali come i formaggi trasformati in piatti deliziosi e genuini!! Tutto estremamente piacevole ad un prezzo più che onesto considerando antipasti, polente, dolce, vino, caffè. Il tocco di classe è stato il caffè servito direttamente dalla moka appena tolta dal fuoco con quel suo suono inconfondibile che ti fa sentire a casa. Meriterebbe una stella extra! Diffidate delle poche recensioni da un paio di stelle!
Francesco Masso
07/08/2022
Un oasi di pace e tranquillità, cena semplice gustosa e genuina. Ottimi i formaggi. Una colazione all'italiana con torte casalinghe, yogurt, frutta fresca, marmellata e moka. Una bella camera in stile rustico, letto comodo e lo scroscio della fontana di sottofondo. Personale gentile e disponibile. La Cantina Alpina rimane 7 km sopra Salbertrand nella borgata di Eclause a 1386 mt, la strada per salire è stretta ma ci sono numerose piazzole a bordo strada per agevolare il transito. È riuscito a salire anche un camper. Abbiamo sempre trovato parcheggio all'ingresso del paese. Possibilità di escursioni con partenza dalla borgata.
stefano tombolini
19/08/2022
Venire alla Cantina Alpina a Eclause per noi è stato un bel regalo. In viaggio verso la Francia, dalle Marche, siamo arrivati qui un po’ per caso e abbiamo degustato una cena fantastica prima di dormire in una delle loro camere. Pensare che i miei due figli avrebbero mangiato (e soprattutto apprezzato) la polenta concia era abbondantemente oltre ogni mia umana previsione. E invece se fossero dei fumetti avrebbero fatto slurp. A cena, oltre alla polenta anche antipasto e secondo sono stati fantastici (e abbondanti), e a me è piaciuto anche il vino. Se poi oltre al posto (in un piccolo villaggio quasi fiabesco) le persone che lo gestiscono sono gentili e sorridenti, allora cosa vuoi di più. Camera arredata semplicemente ma comoda. Quindi, date retta a un forestiero, fatevi le curve per arrivare a Eclause e venite a mangiare (o dormire) qui, vi farà solo del bene.
Laura Notarrigo
22/02/2023
Luogo meraviglioso,paesaggio incantato. Gentilezza e cibo buonissimo sia a cena che a colazione.Torneremo sicuramente!!
Ilaria Zomer
16/07/2022
Per scappare dal caldo della città.. abbiamo deciso una cena da "Cantina Alpina".. il silenzio, la pace e i sorrisi regnano nel piccolo borgo Eclause, dove tra le mille finestrelle delle case si trovano tavolini per mangiare all'aria aperta.. Misto di antipasti da condividere, una vera bontà semplici e genuini.. Piatto principale polenta e concia con salsiccia e spezzatino che davvero ci ha lasciato senza parole.. una morbidezza incredibile.. Torneremo? Certo che si.. Magari anche per soggiornare nelle fantastiche camere.. Bravi!
gabriele de filippis
25/07/2021
Ristorante assolutamente consigliato! Le materie prime sono di altissima qualità, lavorate con semplicità, genuinità e passione; abbiamo apprezzato soprattutto l'attenzione e l'impegno di Alessandra, la proprietaria, nel ricercare solo piccoli produttori locali che lavorino in modo pulito e giusto! Nel menù che abbiamo assaggiato c'erano antipasti misti (salumi e formaggi, sformatini e madeleine), polenta (con toma e burro, spezzatino e salsiccia) e dolci della casa (notevole la panna cotta e la crostata), tutto veramente buono. La borgata è bellissima, il ristorante restaurato con gusto e attenzione per i particolari e per la storia del posto. Lo staff è attento, preparato e molto gentile! Ci torneremo molto volentieri, anche perché il menù non è mai uguale!
ugo franco
18/08/2021
Ottimo ristorante in un piccolo borgo alpino ben curato. Si mangia benissimo. Il menù, scritto su di una lavagna, viene spiegato amabilmente prima si essere servito. Ottimo il tagliere di salumi e formaggi, seguito dalla polenta squisita sia con i formaggi che con spezzatino e salciccia. Dolci fatti in casa da non farsi scappare. Gestori cordiali e simpatici ti mettono subito a tuo agio come da amici . Consigliato.
Samanta Bernini
16/08/2022
Proprietari estremamente gentili e cortesi ,un posto accogliente e piacevole ,il luogo giusto per rigenerarsi ed è anche comodo per chi vuole spostarsi per fare camminate di ogni tipo. La colazione è molto generosa ,noi ci siamo fermati per la cena ed è tutto squisito. Ci ritorneremo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni