Luca5/5
27/10/2019
Piacevole riscoperta
Menù 8,5/10: La cucina è quella tradizionale carsolina, semplice e casereccia, basata su prodotti tipici del territorio.
Scelta ampia e variegata aprendo il menù; ho optato, come sempre, per il tris... anzi poker di primi: pasticcio col porro, rotolo di spinaci, crepes col radicchio rosso e i famosi slikrofi.
La pasta è fatta in casa e il risultato finale si sente. Tutto buono e genuino con porzioni più che giuste; tagliatelle coi funghi freschi squisite e abbondanti.
Come secondo mi sono tuffato sulla tagliata classica con la rucola. Carne di qualità e tenera al palato; gradita l'aggiunta del sale grosso a fine cottura. Assaggiato anche la lubjanska crudo e formaggio, il pollo fritto e le patate esaltate dall'aggiunta del burro. Niente male!
Cena conclusa in bellezza gustando una gibaniza da urlo, un tripudio di sapori.
Vino rosso del carso mediocre ma passabile.
Servizio 6,5/10: ospitalità tiepida seppur accolti con delle polpettine e delle melanzane fritte spezzafame; in certi momenti percezione di freddezza e distacco durante le ordinazioni.
Tempi di attesa un pelo sopra la media.
Location 7/10: il ristorante è ubicato in un luogo non molto trafficato e frequentato a Duino aurisina, nella zona del carso, difficile da scoprire se non lo si conosce; i clienti sono solitamente abituali. Ampio parcheggio. Ambiente interno familiare e accogliente con una vasta sala dove si tengono feste e ringraziamenti, caratterizzato da qualche richiamo retrò. Carino anche il porticato esterno ove mangiare durante la stagione estiva.
Prezzo 7/10: alla fine lo ritengo più che buono alla luce della bontà e delle porzioni dei piatti serviti. Un po' caro il coperto e l'acqua, ma alla fine hanno offerto il caffè, quindi bene così.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto