Sluurpy > Ristoranti a Dozza > Piccola Osteria Del Borgo

Recensioni di Piccola Osteria Del Borgo, Dozza

mario giordano
08/05/2023
Osteria sulla strada per la Rocca Sforzesca, tavoli esterni sotto i portici, sala interna tipica delle osterie e 5 tavoli su un terrazzino coperto che da sulle colline. Personale affabile e simpatico, menù con piatti del luogo e con prodotti di qualità. Tutte pietanze gustose e saporite, ottima la polenta fritta , la minestra, le crescentine e la pasta fresca. Prezzi onesti e non esagerati. In due abbiamo preso 4antipasti 2 primi acqua e caffè 50euro. CONSIGLIATISSIMO
Cris P.
27/02/2023
Piccola osteria trovata durante una visita alla rocca di Dozza. Ambiente informale ed accogliente. Personalmente gentile, attento e che mette subito a proprio agio. Piatti buoni, dolci ottimi. Spesa nella media. Da provare 👍🏻
Daniele Sale
24/03/2023
Siamo capitati quasi per caso ed è stata veramente una bella sorpresa. Locale accogliente di stile rustico, personale.gentile e piatti davvero molto buoni. Forse non ampia scelta ma.sicuro compensa la quantità con una qualità alta. Consigliatissimo
Roberto Calamini
15/01/2023
Riscrivo la recensione dopo qualche tempo... Stavolta molto positiva. Menù invernale molto invitante. Zuppa di lenticchie davvero gustosa. Da provare se amate i salumi la culatta di Parma con burro e crostini. Gelato alla crema con arachidi, olio Evo e saba da urlo... Ambiente e servizio sempre top!
Kaizen People
18/04/2023
Lorenzo davvero molto competente e prendete il tagliere del Re perché è fenomenale. Tutto cibo locale molto buono!!
Antonino Parlato
13/05/2023
Buon ristorante di cucina tradizionale, situato proprio nel centro del borgo di Dozza. Io e i miei amici abbiamo apprezzato in particolare il tagliere di salumi, accompagnato dalle crescentine e da una sorta di piadina; buoni anche i piatti che abbiamo assaggiato, in porzioni non risicate. Servizio un po' lento, ma va detto che era una domenica a pranzo e il locale era davvero molto pieno; prezzi onesti per quello che abbiamo mangiato. In sintesi, un posto da tenere in considerazione, se visitate Dozza e volete mangiare qualcosa là.
LUIGI BUTTAZZI
07/08/2022
Ottima cena con prodotti locali e di qualità dal primo alle bevande....Consigliato Per aggiungere , una coppia è arrivata con un cane a cui è stata portata subito un ciotola con acqua. Questa attenzione per gli animali gli da un valore aggiunto. Bravi
Guglielmo Galesi
06/05/2022
In visita al meraviglioso borgo medievale, abbiamo pranzato in questa caratteristica trattoria dove si fa un tuffo nel passato. Anche se di domenica con il pienone, sia l'ordinazione che la consegna dei piatti è stata con la giusta attesa. Sia gli antipasti di salumi e formaggi e soprattutto le tagliatelle sono stati ottimi!
Reica Zaro
06/03/2023
Locale di cucina tipica con ottime crescentine e piadine, tagliere saporito, secondi e dolci ottimi
Valentina Guidi
29/09/2021
Durante una gita fuori porta decidiamo di fermarci per il pranzo! Personale gentile ed accogliente! Abbiamo mangiato un gran tagliere del contadino davvero buono crescentine top. Cappelletti Romagnoli burro e salvia gustosissimi e buona porzione, grigliata mista e per finire i dolci! Squisita la zuppa inglese! Consigliato!! Tutto davvero buono!
Gianluca Scala
13/06/2023
Locale veramente molto carino, Riccò di charme al centro di Dozza che è un paese da visitare assolutamente. Qualità del cibo, servizio cortese e puntuale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci tornerò sicuramente perché ti sentì a casa.
handsfly hands
06/11/2021
Dozza è già un Borgo molto caratteristico e ritrovarsi una sera a cena in una delle sue osterie lascia presagire un ottima serata. Così è stato. Il posto ricorda davvero la tipica osteria di queste zone. Tavoli e sedie di legno, coperto molto spartano e di base senza tanti fronzoli, luogo dall’atmosfera calda, accogliente, con interno grandino e veranda. Ci accoglie una giovane dipendente che subito ci raggela perché non abbiamo prenotato. Posto solo esterno, ma è freddo!! Intanto la serata è resa particolare dalla performance di un gruppo che sta suonando e cantando brani della grande musica inglese e americana tra gli anni ‘60/‘70. A quel punto vogliamo stare lì, abbiamo fame visto il profumino presente, veniamo da Bologna e la musica 🎵 è da ascoltare assolutamente. Insistiamo e finalmente troviamo un tavolo. Meraviglia. Il menù semplice, pochi piatti e noi scegliamo salsiccia e patate al forno alla “vecchia” con la birra Doccia. Il locale è pieno e le pietanze impiegano un po’ ad arrivare ma ascoltiamo la musica e il tempo vola! Finalmente arrivano i piatti. Salsiccia e patate di tutto rispetto, quasi quasi da fare il bis, soprattutto le patate al forno, morbide e croccanti giuste, penso anche merito della patata azzeccata. Come dolce prendiamo zuppa inglese mentre io chiedo piadina con nutella fuori menù ma vengo accontentata😁. Personale simpatico, giovane e molto alla mano. Ma la performance musicale 🎶 è strepitosa. Agibile per disabili, green pass richiesto, meglio prenotare. Vi auguro una bella esperienza, provare per credere 🥰🎶🌻
Pietro De Francesco
09/05/2022
Locale assolutamente consigliato, il personale è veramente gentile e ti accoglie con piacere. La qualità del cibo è ottima. Se si passa per una colazione o per un caffè, consiglio la “coccolina” della Casa: caffè, nutella e panna.
Giacomo Abbriano
25/04/2019
Nonostante la lunga attesa dovuta all'alta affluenza, ne è valsa la pena (cosiglio prenotazione). Cucina tipica romagnola molto buona. Servizio buono ma non perfetto (la piadina abbiamo dovuto richiederla 4 volte, ma ci sta vista l'affluenza). Dolci ottimi. Consigliato.
L M
03/06/2022
Mentre facevamo un giretto per Dozza siamo state catturate dai dettagli e i disegni molto carini del menu così abbiamo deciso di fermarci. Abbiamo preso le loro due proposte di taglieri con salumi tipici ( buonissimo il culatello di Dozza) e formaggi. È stato tutto all’altezza di quella cura che avevamo scorto fin da subito; un momento di slow life perfetto, al sole, capitato per caso, tra una crescentina e un sorso di birra.
Alessandro Benedetti
07/02/2022
Assieme ad un gruppo di amici siamo soliti, nel weekend, esplorare la nostra regione facendo escursioni e trekking nelle vicinanze della provincia di Ravenna. Abbiamo trascorso la domenica quindi facendo l’anello di Dozza, una camminata semplice ed accessibile a tutti della lunghezza di circa 10km. Una volta lasciato il bosco abbiamo visitato il centro storico e deciso di fermarci, nel tardo pomeriggio, per mangiare qualcosa in compagnia. Ci siamo fermati all’Osteria di Dozza attratti dalla semplicità del locale. Una piccola e modesta porta di ingresso apre le porte di questo locale rustico ed estremamente curato, un ambiente caldo ed accogliente. Davide - se non ricordo male il nome del proprietario - ci ha accolti come se fossimo vecchi amici ed è stato estremamente piacevole conoscere lui, la sua storia e la passione per l’arte, la fotografia ed il cinema. Il cibo ed il bere - tagliere misti con affettati, formaggi e polenta, birre locali e artigianali - solo stati eccellenti, molto buoni e dal carattere rustico, genuino. Il conto è stato estremamente in linea con la qualità del locale, circa 11€ a testa per un aperitivo molto ricco. Prima di lasciare il locale Davide mi ha lasciato una cartolina ricordo, una foto meravigliosa di Alberto Sordi. Un’esperienza molto bella e positiva in un locale meraviglioso dove, sicuramente, torneremo con grande piacere!
Pizza Tortellini Pizza pomodorini, grana e rucola Tartufo Porcini fritti Pizza margherita Tagliatella Spaghetti soia con gamberi e verdure Dolci Panettone al cioccolato Riso Gelato Penne all'arrabbiata Spaghetti di soia Fantasia di mare Tortellini alla panna Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni