Sluurpy > Ristoranti a Dolceacqua > Casa E Bottega

Recensioni di Casa E Bottega, Dolceacqua

carlo bernucci
25/04/2023
Buongiorno,ci siamo regalati un bel week end nella nostra Liguria di ponente,abbiamo soggiornato nella caratteristica Apricale,e con largo anticipo prenotato,grazie alle vostre recensioni da "Casa e Bottega" a Dolceacqua. Senza dubbio non perdete l'occasione di andarci! Bellissimo e caratteristico locale,con circa 50 posti almeno in questa stagione,poichè nella antistante piazza ci sono altrettanti posti. Viene proposto un menu' con pochi piatti selezionati ma veramente buoni ed abbondanti. Piatti caratteristici della zona,carta dei vini completa. Il tutto servito in modo eccellente e spiritoso dagli attentissimi ragazzi,che sempre col sorriso sulle labbra ti sanno consigliare al meglio. Fa davvero piacere vedere un gruppo di lavoro,cosi' giovane e preparato. Qualità prezzo ottimo,meno di 100 euro due portate (abbondanti e ottime),dolce e cicchetti per due persone. Consiglio davvero di cenare da loro,e ringrazio ancora tutto lo staff.
Chiara
01/05/2023
Pranzo buonissimo con la famiglia. La pasta al pesto e al tiramisù buonissimi, ma ho assaggiato anche altri piatti presi dal mio ragazzo o dai famigliari e non c’è stato niente che non mi sia piaciuto! Personale gentile e preparato, che ti serve col sorriso. Mi è piaciuta molto anche l’idea dell’olio col sale dove inzuppare il pane! 5 stelle
Marzia Z
30/01/2023
Eravamo di passaggio e ci siamo fermati in questo magnifico borgo, uno dei più belli d’Italia, merita assolutamente una visita. DolceAcqua osannato anche da Monet che disse “Il luogo è superbo, vi è un ponte che è un gioiello di leggerezza “. Un collega di mio marito ci ha consigliato questo ristorante. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e anche dalle porzioni generose. Ci piacciono i posti così, poche scelte ma ricerca, tradizione e innovazione. Io ho preso gli spaghetti alle vongole (accompagnati da un ottimo vino bianco della zona) mio marito gnocchi e per il bambino abbiamo chiesto delle trofie al pesto. Era tutto molto buono. Noi abbiamo preferito ordinare alla carta ma è possibile fare dei menù: erbe e verdure, terra e mare. I prezzi sono medi e in generale in linea con la qualità. Atmosfera rilassata, semplice. Il servizio è ottimo, i ragazzi sono presenti e molto cordiali.
Jessica G. La Marca
12/03/2023
Almeno una volta all'anno ci piace tornare a visitare questo meraviglioso borgo, e ogni volta ci fermiamo a pranzare in questo ristorante caratteristico. Portate buonissime e abbondanti, personale cortese e disponibile, vista suggestiva e rilassante. Consigliato! Torneremo presto sicuramente. 😍
In Viaggio Con DiMaggio
01/03/2023
Ho assaggiato una specialità della zona. In cima alla Val Nervia il paesinobdi Buggio aveva come risorsa il grano che, seminato nei pianoro in altitudine, risultava non attaccabile dai parassiti. Una antica ricetta era il gran pistau, il grano pestato. Una minestra di grano con pezzi di salsiccia. Gustosa e gradevole quella assaggiata in questo locale originale dove i pezzi di arredamento sono in vendita, se vi piacciono.
SCALEXSANREMO
07/01/2023
Ho avuto modo di tornare da "Casa & Bottega" alcune sere fa con amici. E' stata una piacevole e conviviale serata, grazie anche all'ottimo cibo proposto e la gentilezza informale di tutto lo staff. Oltre al menu a la carte, la possibilità di scegliere tre percorsi gastronomici per appagare i propri desideri al palato: menù di mare, terra o erbette. Finalmente un ristorante che oltre alla qualità indiscutibile delle portate, sa anche mettere un po' di quantità, non come certi ristoranti "stitici" che pensano che 50 gr di pasta in più, possano fare la differenza... spesso in negativo per i clienti. Conto assolutamente corretto, trovo che rispetto alle mie precedenti due visite in questa terza siano pure migliorati.
Kelin Ardon
08/07/2023
Il personale del ristorante era eccezionale, estremamente cordiali, accoglienti e attenti alle nostre esigenze ma anche veloci nel servire. Abbiamo ricevuto un servizio rapido e professionale, il che ha contribuito a rendere l'intera esperienza ancora più piacevole. I piatti offerti erano non solo deliziosi, ma anche ben porzionati. Ogni boccone era un vero piacere per il palato, (pecca che l’aria condizionata nn andava)
Tommaso Rossetto
29/09/2022
Un'esperienza da non perdere, il locale è molto particolare, decorato con un mix di luci e stili che ti coinvolgono in un'atmosfera accogliente, il personale è molto simpatico, preparato a livello linguistico e a livello professionale. Il cibo è di ottima fattura, le materie prime sono ricercate e di qualità, non manca il contributo della terra dolceacquina, i prodotti tipici del luogo danno quel valore aggiunto che non tutti hanno. Unico appunto che mi permetto di fare è che avrei gradito in accompagnamento al gelato alla ricotta la stroscia, come viene servita insieme a quello allo zabaione. Il prezzo è onesto e rispecchia perfettamente i prodotti proposti, inoltre esistono 3 possibilità di menù consigliati (uno a base di verdure, uno di carne e uno di pesce) per i quali i prezzi sono leggermente ridotti rispetto alla carta. Come se non bastasse la casa riserva una piccola sorpresa prima di iniziare il pasto... Che non svelerò, detto questo, locale vivamente consigliato per tutti coloro che desiderano godersi una serata gustando cibo locale di qualità e bevendo dell'ottimo vino.
Giuseppe Miglietta
29/07/2022
Ristorante nella piazzetta del bellissimo paese di Dolceacqua con vista sulla parte più antica, con il ponte Vecchio ed il castello Doria. Personale molto gentile che ti accoglie e ti fa sentire subito a tuo agio. Possibilità di scegliere alla carta o tra tre diversi menù, vegetariano, di terra o di mare. Nell'attesa che vengano serviti i piatti, viene proposto dell'olio locale da assaporare con del sale nero, semplicemente pucciato con il pane. Piatti ben preparati e ben serviti, sicuramente grazie alla scelta di materie prime di ottima qualità. Amici pelosetti ben accetti, meglio se indicati all'atto della prenotazione al fine di organizzare al meglio i tavoli. Da tornarci sicuramente. Consigliatissimo.
Indianasigi Sigi
17/07/2022
Ottimo ristorante nel centro di Dolce Acqua. Antipasti di terra e di mare da provare (in particolare Bradacujun e alici in carpione). Primi e secondi di territorio davvero magnifici. Non proprio a costi "popolari" ma materie prime di base primarie. Personale gentile, cordiale e disponibile. Vivamente consigliato previa prenotazione. Presenti tavoli esterni fronte castello.
Pizza Risotto Cevice di ombrina Spaghetti con le vongole Ravioli e coniglio Agnolotti alla papalina Crudo di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni