Arturo Falco
01/05/2023
Fantastica posizione immersa nella natura. Teresa perfetta padrona di casa. Antonio è una guida espertissima e preparata. Profondo conoscitore dell’Aspromonte dispensa consigli di cui non si può fare a meno. Il rifugio si trova sul sentiero del Brigante, ma è anche un’ottima base di partenza per interessanti escursioni sull’Aspromonte.
Iaria Giovanni
29/06/2022
Senza parole, un angolo di paradiso nel cuore dell'Aspromonte, ottimo punto di sosta per chi fa trekking, il Percorso del Brigante, o come noi, l'itinerario Ciclabile. Accogliente e familiare, Antonio e Teresa hanno creato un rifugio che ti fa sentire a casa e coccolato in ogni momento. Ottima la cena casalinga e la colazione preparata dalla signora Teresa. Complimenti, ci torneremo sicuramente.
A presto
Emma Cavallin
13/06/2022
Posto incantevole.. Rilassante .... Antonio e Teresa molto carini.. ti fanno sentire a casa... Cibi deliziosi... Dalla colazione alla cena... Tutto fatto con prodotti loro.... Eccellente.....
Damiano Russo
15/08/2020
Autentico gioiello immerso nel Parco dell'Aspromonte, sosta obbligata per chiunque fosse nei paraggi o decidesse di percorrere i sentieri della zona. Il vero tesoro sono i proprietari, Antonio e Theresa, che con la loro simpatia, cordialità e semplicità ti fanno sentire letteralmente a casa. Consigliatissima la permanenza notturna, le stanze sono delle vere chicche, estremamente comode, che danno tutta l'aria di vivere all'interno di una baita di montagna.
Esiste anche la possibilità di pernottare in tenda all'esterno del rifugio ed è presente anche un piccolo locale in cui poter sfruttare un piano cucina.
Molto soddisfatto.
Simonetta Cutini
06/05/2018
Parlare di ospitalità e accoglienza è riduttivo, grazie all'amore per il territorio di Antonio e Teresa e alla loro capacità di raccontarlo con storie di vite straordinarie, il rifugio è meta di escursionisti, viaggiatori ma anche scrittori, musicisti, ricercatori. Un Aspromonte che strega e che non basta mai.
Daniela Mirtilla
07/04/2019
Accoglienza calorosa, location accogliente, dove ogni cosa trova il suo posto. Favolosa la cucina di Teresa e le sue confetture.
Belle le camere, ogni dettaglio è ben curato.
Se volete ricaricarvi questo luogo lontano da tutto è quello che fa per voi.
Fabrizio Centorrino
02/04/2018
Un posto splendido immerso nella natura più fitta dell'Aspromonte! A far da cornice a questo fantastico luogo sono solo il gracchiare delle ghiandaie, il fruscio degli alberi, il rumore del ruscello e tutto ciò che si può udire in natura ! La strada per arrivarci è molto lunga e piena di curve , specialmente salendo da gioia tauro , ma ne vale veramente la pena !consiglio vivamente di fermarsi 1, 2 giorni (poiché il rifugio è dotato di camere da letto ) e godersi appieno quello che vi può dare la riserva !è possibile percorrere sentieri a cavallo , trekking e visite guidate della zona ! Inoltre potete assaporare le pietanze tipiche del luogo e vi consiglio di assaggiare i biscotti all'anice della signora 😉!
Ggiosef
12/08/2019
Rifugio è il nome più adatto per questa struttura. Immersa nel verde del parco nazionale dell'Aspromonte a 1260 metri di altezza. È il posto ideale per chi vuole stare tranquillo e fare del sano trekking in posti unici e incontaminati. A questo aggiungo la cortesia e la disponibilità dei titolari. Consigliato per chi è veramente appassionato di questa disciplina e chi vuole vedere scenari unici.
Tizyana3004
01/07/2018
Uno dei pochi Rifugi presenti in Aspromonte... particolare e caratteristico nel suo genere... Antonio e Teresa, i proprietari, ti accolgono come uno di famiglia... cena ottima e abbondante ...consigliato come sosta tra un'escursione e l'altra...
Roberto Evoli
24/04/2022
Che dire sembra di entrare in un altra dimensione,proprietari persone meravigliose che davvero ti fanno sentire a casa.Cucina eccezionale.Posto ideale per uscire dal caos quotidiano.Ci rivedremo presto.
Andrea Picchio
27/08/2018
Rifugio accogliente e in cui ci si sente a casa, acnhe quando si arriva inaspettati. Cibo superlativo. Una giornata indimenticabile con Antonio e Teresa. Grazie.
Stefania Praticò
06/06/2019
Antonio e Teresa e il rifugio Il Biancospino sono sinonimo di accoglienza, di trovare un ambiente a misura d'uomo, e di vivere momenti di vero coinvolgimento nel territorio Aspromontano, nella cucina di Teresa, e nella grande conoscenza di questa montagna di Antonio. Una tappa obbligata.
Antonio and Teresa and the "rifugio Il Biancospino" are synonymous of hospitality, you will find a human friendly environment and live a true involvement in the territory of Aspromonte, through Teresa's cooking and Antonio's great knowledge of the Aspromonte Mountain. A required stop
LUCIA LUCI
12/08/2019
Posto incantevole,accogliente e gradevolissimo,siamo andatati in famiglia in occasione dell'evento "armoniose visioni" abbiamo goduto di musica dal vivo di vari artisti , abbiamo conosciuto il mulo "Baruni" ed il suo mulattiere...la moda "bio",mangiato ottimi panini, ricevuto preziosi consigli dei coraggiosi volontari del soccorso alpino con una loro dimostrazione ...Consigliatissimo.Sarebbe molto utile avere dei cartelli che da Delianuova indichino la strada.Il percorso in auto non è molto agevole.
Antonino Pirrello
16/06/2017
Posto incantevole lontano dal solito chiasso della città...
Cucina e rifugio spettacolare...
Andateci anche per fare una giornata di trekking e relax
claudio colella
13/12/2021
Ottimo rifugio Aspromontano,ai gestori Teresa ed Antonio, per accoglienza e competenza del proprio lavoro un dieci +++ .
Giovanni Cosentino
12/08/2021
Splendido rifugio in posizione strategica per il Sentiero del Brigante, accoglienza familiare e ottima cucina
umberto pedoto
31/05/2022
Ne trattoria ne ristorante ma rifugio, posto per comitive. Prenotare prima
claudio brivio
16/08/2020
Non solo un ottimo rifugio ma soprattutto una sperienza fantastica in compagnia di Antonio e della sua famiglia
Grazia Papalia
25/07/2020
Accogliente e curato. Cucina gustosa e abbondante, con un pizzico di fantasia e innovazione che fa la differenza.
Complimenti