Sluurpy > Ristoranti a Delebio > Osteria Del Benedet

Recensioni di Osteria Del Benedet, Delebio

SIMONE RIPAMONTI
14/03/2023
Locale molto carino, cibo molto buono. Noi abbiamo provato il menù degustazione e ci hanno consigliato il vino adatto al menù che avevamo scelto. L'unica nota che stona un po è che il ristorante si trova al primo piano e all'ingresso situato al piano terra non c'era nessuno che ci desse indicazioni se non un cartello.
Mariachiara I.
22/01/2020
Cucina ricercata e una location inaspettata. Da fuori non ti aspetti di trovare un posto così grande e curato, poi sali i due piani per arrivare al ristorante (si sa, le cose belle vanno guadagnate) e trovi una locanda accogliente, dove il servizio è attento e non invadente, il cibo buono e la carta dei vini è imponente quanto una Bibbia! I prezzi non sono altissimi, ma i vini sono ricercati (noi abbiamo bevuto un Brunello di Montalcino fantastico) e sono loro a tirare su il conto. Nelle vicinanze ci sono due parcheggi pubblici
Danilo Gatti
03/11/2019
Osteria del Benedet, di osteria ha solo il nome in realtà è se pur arredato in maniera rustica, un ristorante di grande qualità. Situato in un vecchio palazzo nel centro di Delebio, si sviluppa su tre piani, (intravvedo la difficoltà per un disabile a raggiungere il piano ristorante), al piano terra c'è l'enoteca con una buona esposizione, al 1 piano ho notato un forno e un piano lavorazione pizze, al terzo il ristorante. Personale altamente professionale. Abbiamo mangiato un tagliere di affettati e degli assaggi di formaggi locali. Particolare attenzione alla bresaola e al lardo di colonnata che si scioglieva in bocca, al pecorino e al bitto. Favolosi. Poi dei cannelloni di grano saraceno riempiti di verdure e bitto. Qui il gusto ha raggiunto dei livelli altissimi. Poi il caffe è stato accompagnato da dolcetti alla meringa. Prezzo pagato molto alto, esagerato soprattutto il tagliere di affettati. Non guardando il portafoglio ma fermandomi solamente alla qualità e al gusto dei cibi, posso assolutamente consigliare questo locale.
Veronica Guglielmana
30/03/2018
L'ambiente è accogliente e suggestivo (il ristorante si trova al secondo piano). La musica di sottofondo crea l'atmosfera giusta sia per una cena romantica che per un ritrovo tra amici. Appena arrivati ci hanno portato dei salumi di benvenuto, peraltro ottimi. Consiglio vivamente come antipasto il polpo cotto alla brace o la tartare di cervo e, come primo, le tagliatelle al cacao. I dolci sono squisiti; per gli amanti del cioccolato consiglio "idea al cioccolato" (un misto tra tortino e mousse). Sono rimasta davvero soddisfatta, ci tornerò!
Simone Digonzelli
15/03/2018
Un luogo storico con moltissimi anni di vita, poi ristrutturato mantenendo però quella tipicità che lo ha contraddistinto. L'ambiente oltre che essere veramente bello, è anche rilassante e accogliente. Per quanto riguarda i piatti, riconosco il tentativo di ricercatezza che si allontana dalla tipicità della zona in cui si trova il ristorante. Buono ma personalmente gusto "piatto", la crema di parmigiano l'ho trovata praticamente in ogni portata. In generale non soddisfatto appieno.
Andrea Vassena
19/02/2021
Fare un pranzo od una cena all'Osteria del Benedet è sempre un piacere, una bellissima location, staff super cordiale e preparato, ma soprattutto ottimo cibo, servito in una modalità deliziosa. La giusta scelta di carne o pesce, per accontentare tutti i gusti, e serate eno gastronomiche a corredo delle opzioni sopra. Super super consigliato
Michela Slongo
09/01/2023
Ottima scoperta! Piatti con accostamenti ricercati e impiattamento raffinato. Sala da pranzo arredata con mobili in stile rustico e con pezzi di storia appesi alle pareti creano un niente caldo e accogliente.
Davide De Vittorio
19/01/2023
Al giovedì la serata a tema sempre è sempre un'esperienza diversa e piacevole. Il cibo e il l vino di ottima qualità non mancano mai. Da provare.
Luigi Consolaro
18/02/2023
Ottima osteria dove gustare ottimi piatti tipici. Personale cortese e disponibile. Da tornarci appena possibile!
Federico Andreoli
08/03/2023
Ristorante con locali puliti e raffinati. Cibo di buona qualità cotto al momento è con materie prime di ottima qualità.
Ambra Zappitelli
22/09/2022
Abbiamo cenato con prenotazione del tavolo in questo ristorante. Accogliente come i camerieri che ci hanno servito. I piatti sono stati tutti eccellenti dagli antipasti ai piatti principali come i tagliolini e la tagliata, ai dolci finali. Niente da dire, solo da consigliare!
Giancarlo Perego
30/06/2023
Ottima esperienza di degustazione champagne con accompagnamento di piatti di pesce.... complimenti...
Roberto Ferrario
14/11/2022
Location classica e accogliente come il suo padrone splendida persona. Menù Valtellina Top di gamma con i pizzocheri più buoni che abbia mai assaggiato in un ristorante Davvero complimenti a tutti !!
Carla Gilardi
07/01/2023
Un bel posto, ci siamo capitate per caso, ci siamo trovate benissimo, una bella accoglienza, ottimo il cibo, ci torneremo sicuramente.
Tommaso Rasica
03/07/2023
Cibo eccellente, ottimo servizio. Consigliato.
Sara Centurini
21/02/2021
Consigliatissimo! Siamo clienti abituali del locale e non ci ha mai deluso! Raffinatezza, gentilezza, disponibilità e cibo ottimo! Oggi abbiamo pranzato con un menù degustazione comprensivo di vini ricercati e... Cosa dire? Siamo rimasti ultra suddifatti! I piatti sono sempre curatissimi, oltre che buonissimi! I proprietari e il servizio sono sempre aperti ad ogni richiesta. Io sono vegetariana ed ho ogni volta la possibilità di assaggiare piatti gustosi, senza carne nè pesce, sempre curati, a base di pasta, verdura e formaggi sempre di prima scelta. Se cercate eleganza, bontà e gentilezza, non c'è ristorante migliore.
Roberto Vergottini
22/10/2022
I migliori vini del mondo accompagnati da degli ottimi piatti..locale aperto dal 1700, NON STOP NEANCHE DURANTE LE GUERRE..il titolare è una persona squisita
Sergio Gaeta
22/02/2021
Location piacevole e rilassante. Cibo curato e ben proposto. Buona lista dei vini. Un appunto particolare alla buona qualità del pesce, visto l ubicazione del ristorante, in quanto l aerea geografica si presta più a cibi di carne. Prezzi commisurati alla qualità
Giuliano Cavanna
23/01/2022
Siamo stati a pranzo in una giornata infrasettimanale e ci siamo trovati molto bene. Abbiamo provato i cannelloni con ricotta e pistacchio, la tagliata e il dolce. Tutto fatto a regola d'arte.
Pizzocheri Risotto al persico Polenta cervo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni