Sluurpy > Ristoranti a Cusio > Ristorobie

Recensioni di Ristorobie, Cusio

federica d'agostino
17/03/2023
Esperienza fantastica. Strada per arrivare non eccessivamente complicata, ci sarà da pagare un ticket e se non avete moneta potete pagare anche direttamente da loro. La location è fantastica, vista incredibile e il ristorante è ben curato. Servizio veloce e alla mano, e personale molto cordiale. Come antipasto abbiamo provato la carne salada, davvero buona e poi tagliatelle con ragù di cervo… strepitose! Per non parlare dei dolci sia il brownies che la panna cotta erano qualcosa di incredibile, fatti bene ed eccezionale come il resto del pranzo. Lo consiglio ci siamo trovati molto bene 🥰
paolo baldini
22/03/2023
Oggi a pranzo. Accogliente e pulito. Personale cortese e attento. Abbiamo preso un assaggio di salumi locali,non ricordo nome del piatto. Funghi porcini trifolati e una porzione di polenta taragna e la giardiniera fatta da loro perché in ingresso stavano sistemando i vasi appena fatti e non abbiamo resistito.( vedi foto) E poi una porzione di tagliatelle al sugo di cervo. Tutto di primissima qualità e molto saporito. È stato un ottimo pranzo. 42 euro tutto compreso con 4 euro di coperto e 2 di acqua. Sicuramente ci torneremo. Ci sanno fare e si vede. c’è passione e attenzione. Sanno fare da mangiare e sanno prendersi cura del cliente.
Nicola M
10/01/2023
Ristorante immerso nella natura a 1700mt, con un panorama fantastico, ottimo per fare una passeggiata prima o dopo aver pranzato. Locale in stile rifugio molto accogliente e curato nei dettagli. SI mangia davvero bene, piatti con prodotti locali curati nell'impiattamento e molto buoni, porzioni abbondanti e prezzi in linea. Il servizio è eccellente, ti fanno sentire a casa, sanno consigliare su vini e pietanze. Ultima nota importante, lasciate uno spazio per il dolce perchè andarsene senza è un vero peccato. Da provare per credere
Monica Savarè
06/02/2023
Locale carino in tipica baita di montagna, si mangiano solo ingredienti della tradizione. Abbiamo preso un tagliere di formaggi ottimi, tutti di caseifici locali (alla fine del menù trovate l'elenco dei fornitori). Consigliata la zuppa di pane nero con funghi e formaggio fuso, ma anche le polpettone avvolte nella verza. Entrambe le ragazze sono state super gentili e ci hanno spiegato tutte le curiosità sui cibi del luogo. Sono anche sommelier, e si vede nella cura con cui consigliano persino le birre. Mi raccomando, prenotate con anticipo, il locale è piccolo.
Luca Macorini
16/05/2023
Ottimo pranzo in uno splendido contesto arredato e gestito con buon gusto e cortesia. Zuppa del carpen favolosa!
jean claude borelly
05/08/2022
Frequentiamo da tempo questo ristorante e ogni volta troviamo lo stesso ambiente cortese e famigliare, la stessa disponibilità a soddisfare in ogni modo (ragionevolmente possibile) il cliente, la stessa qualità del cibo. Questa volta non avevamo prenotato, ma dopo una ragionevole attesa, ingannata con una passeggiatina negli splendidi dintorni, abbiamo potuto gustare ottimi gnocchi e "nosecc". Grande l'assortimento di dolci: ho chiesto e ottenuto un "bis" per poterne assaggiare almeno un paio. Ottime sia la crostata che la torta di mele. Ricordo che la strada di accesso prevede il pagamento di un ticket di 2euro acquistabile da un'emettitrice automatica che richiede moneta.
Daria Malakhova
25/04/2022
Oltre ogni aspettativa Credo molto nelle persone. E dietro questo posto ci sono delle persone splendide. Appassionate della loro cucina, del loro ristorante, che amano la loro terra, rispettano il territorio e ti accolgono in casa loro per trasmetterti tutto questo. Location super accogliente, calda, tanto legno e pietra. Semplice nel senso più bello della parola. Il cibo. È un posto di montagna che va sicuramente oltre le aspettative, oltre il livello di un rifugio o altri posti di questo genere, sia nel servizio, che nella qualità dei prodotti e nella preparazione dei piatti e anche nell’impiattamento (pur sempre generosissimo 😁). Uno strachitunt strepitoso. I Nosecc più buoni che abbia mai mangiato. Pasta fatta in casa buoooonissima. Gulasch di cervo. Insomma posso andare avanti con tutta la lista di ciò che abbiamo mangiato, ma fate prima ad andarci e a provare! Perché merita. E lasciate lo spazio per il dolce perché fanno i dolci da paura fatti in casa 😋😋😋 Cheesecake bomba! Speso 100€ in due ma avrei pagato volentieri anche di più. P.S. La foto della sala fatta a fine servizio, in realtà il posto è pieno, per cui vi conviene prenotare prima!
andrea licini
11/06/2023
Posto bellissimo immerso nelle Prealpi orobiche , la cucina con prodotti tipici del posto , l atmosfera di montagna che si respira , tutti i ragazzi sempre sorridenti e che sanno fare bene il loro lavoro . Un pranzo una cena o anche solo un aperitivo osservando le montagne intorno e' sempre bello ogni volta che passi dal monte avaro .
Barbara Pirola
18/07/2021
Ogni volta una conferma! Ottimi i piatti della tradizione bergamasca rivisitati in chiave moderna. Belle anche le presentazioni dei piatti. Locale ospitale, servizio veloce e cordiale. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ora anche con la Schisceta-Box! Per un pic nic all'aperto, una merenda post trekking o dopo la salita al Monte Avaro in bicicletta. I dolci rimangono sempre il punto di forza😊. Consigliatissimo!
Esam Abou Taleb
13/02/2023
La fortuna di trovarsi nel cuore di una valle stupenda. Le Orobie fanno da cornice ad questo posticino che nonostante il frenetico via vai, sa trasmettere la genuinità dei piatti e l'essenza della cucina e della cordialità di montagna.
Fritto misto Polenta Casoncelli Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni