Sluurpy > Ristoranti a Curno > Trattoria Taiocchi

Recensioni di Trattoria Taiocchi, Curno

Giuliano Rescaldani
11/07/2023
Frequento, purtroppo saltuariamente, questa trattoria da ormai 6 anni. A parte una breve parentesi due-tre anni fa, in cui proponeva un "pranzo di lavoro" che non era affatto all'altezza del locale, per il resto mi sono sempre trovato benissimo. I loro casoncelli, seppure forse non strettamente aderenti alla ricetta classica, sono divini ma anche le carni e i dolci non scherzano. Devo cercare di andarci più spesso. Prezzi adeguati alla qualità.
fabiano botta
08/05/2023
Siamo stati ieri sera con tutta la famiglia. Posto accogliente, ottima location. Servizio eccellente e rapido, camerieri fantastici e molto garbati. Bel ambiente giovanile. Abbiamo mangiato antipasto, primi, secondi e dolce. Tutto ottimo. Il salame buonissimo. Polenta fantastica. I casoncelli insuperabili. Ottimi anche la salsiccia ed i dolci. Bella l'idea del gioco delle carte se prendi i dolci. Bellissima serata con tutti soddisfatti compreso i ragazzi. Consigliatissimo!!! Ci torneremo sicuramente!!!
Ilaria Gregori
30/06/2023
Locale piccolo e riservato con cucina tradizionale Bergamasca. Siamo stati un paio di volte per una cena di coppia e abbiamo sempre trovato qualità nei piatti e un’atmosfera di serenità. Il personale è giovane, dinamico e preparato sia sul menù che nella precisione sul servizio. Ottima scelta di antipasti, primi e secondi e adeguato rapporto qualità prezzo. Consigliato e torneremo sicuramente.
Silvia Parimbelli
06/06/2022
Abbiamo organizzato il pranzo per il battesimo della mia bimba presso Trattoria Taiocchi. Ci siamo trovati davvero bene, eravamo in una quarantina di persone e tutto è filato liscio. Ovidiu e Veronica disponibilissimi. Cibo ottimo: casoncelli, risotto ai funghi e secondi di carne davvero super. Ci torneremo senz'altro e penso anche i nostri invitati (sono stati tutti davvero soddisfatti). Continuate così, siete davvero fantastici!
Gloria Gloria
22/05/2023
Esperienza stupenda, cibo senza eguali... Abbiamo preso i casoncelli più buoni che abbiamo mai mangiato, maialino con crema di carbonara e polenta taragna e anche il brasato al vino con polenta taragna... TUTTO FANTASTICO!! Servizio gentilissimo anche perché siamo arrivati con un ora di anticipo e ci hanno fatti comunque accomodare... Molto bravi e tutto impeccabile!
Stefano Foss
12/04/2022
Ho festeggiato qui il compleanno, cibi buonissimi e abbondanti, locale bello anche internamente e personale gentile. Ringrazio anche per avermi regalato una bottiglia della loro grappa fatta artigianale. Prezzi molto onesti.
Francesca Tura
13/05/2023
Bellissima trattoria con cucina tradizionale, tutto buonissimo fatto con prodotti di qualità, consiglio come antipasto da dividere la Degustazione del Convivio, abbondante e adatta tranquillamente a due persone, i pizzoccheri poi fenomenali! Vasta carta dei vini con possibilità di ampia scelta per tutte le tasche. La gestione è composta tutta da personale giovane super gentile e preparato. Il posto è semplice da raggiungere e ci sono parecchi parcheggi nelle vicinanze. Prezzi assolutamente nella media, rapportati alla qualità del cibo offerto. Torneremo sicuramente!
Anna Innocenti
19/04/2023
Impossibile non notare questo locale tipico poco fuori dal centro di Curno: insegna ben evidente e ingresso che ricorda proprio quello delle trattorie di una volta. L'interno è accogliente, per certi versi un po' datato, ma comunque l'atmosfera familiare non manca. Un contributo sostanziale a questo aspetto è dato dai camerieri, veramente affabili, amichevoli e sorridenti. Protagonista indiscussa, però, resta la cucina tradizionale, dove il concetto di "locale" la fa da padrone. I casoncelli, piatto di punta, sono messi in risalto sul menù decisamente a buon diritto: pasta ben cotta e consistente al punto giusto, per accogliere un ripeno cremoso e gustoso,bche ben contrasta con i croccanti granelli di amaretto all'interno, ben presentati, poi, e ottimamente conditi da un sugo in cui, al diavolo la dieta, è impossibile non fare la scarpetta! Un po' meno entusiasmante il Mariamisù: per quanto la base fosse di qualità (caffè di livello, come da menù, e ottimo bilanciamento tra crema e savoiardi), le scaglie di cioccolato sopra non aggiungevano croccantezza, ma piuttosto durezza, creando uno scompenso con la scioglievolezza della crema non troppo piacevole. Prezzi un po' più alti delle trattorie comuni, però il locale propone molte iniziative per vincere piatti gratuiti e, a ogni modo, la qualità non vi farà titubare troppo sul conto.
Wellbeingcoach alias Marco Bragato
22/02/2023
Di passaggio per lavoro leggo l’insegna. Dall’ingresso percepisco che si tratta di una trattoria a gestione familiare. Mi consigliano di assaggiare i casoncelli di nonna Alda come primo e come secondo tanta aria visto il lavoro pomeridiano. Abbino il loro vino prodotto in zona . Tutto molto buono. Concludo con un caffè. Ho apprezzato: cordialità del personale, l’ambiente, l’illuminazione. Consigliato, salvato e da tornarci con la famiglia. Lasciamo parlare le foto , Alegher
Sara Martinelli
01/05/2023
Locale curato nei minimi dettagli. Siamo stati in questo ristorante a pranzo, abbiamo ordinato un tagliere, tris come secondi e un mix di dolci. Porzioni abbondanti e tutto buonissimo. Ottima location super consigliata. Tutti gentili e cortesi, buon rapporto qualità prezzo.
Antonio Romelli
16/03/2023
Sono capitato alla Trattoria Taiocchi quasi per caso ed è stata una bellissima sorpresa. Cordialità e professionalità prima di tutto, ma non solo questo. Cibo preparato con cura e qualità notevole delle materie prime. Ed infine la tradizione del gioco delle carte...una sorpresa molto gradita per ricordare e continuare la tradizione della trattoria. Bravi! Ci rivedremo sicuramente ☺️
Stefano
01/07/2023
Premetto che tutti i giorni a pranzo mangio in svariati ristoranti/trattorie italiane da averne la nausea ma la cena che ho fatto alla trattoria tarocchi è stata piu che ottima, un tagliere come antipasto io mia moglie e un figlio, due primi, un secondo e due dolci tutti da leccare i piatti. Un locale come pochi, molto accogliente pulito e ben curato, una cucina veramente tradizionale bergamasca con piatti di ottima qualità. Personale cordiale e disponibile. Un plauso alla cucina ne sono rimasto veramente soddisfatto e lasciarmi così soddisfatto è difficile. Appena ne avrò l'occasione ci tornerò 🔝💯
Fabio Caviglia
11/06/2023
Il tempio della cucina bergamasca Taiocchi mi è stato consigliato da un mio amico bergamasco che ringrazio perché cercando ristoranti su Bergamo probabilmente non saremmo riusciti a scoprirlo…essendo locato a Curno. Esperienza piacevolissima vissuta con mia moglie, specialmente per i loro famosi casoncelli di nonna Alda assolutamente da non perdersi! Taiocchi Merita un encomio anche per il loro personale specialmente per una cameriera (con piercing, purtroppo non le ho chiesto il nome…) molto attenta, preparata e professionale. Che dire poi delle loro iniziative di Marketing…sarà che ci faccio caso per deformazione professionale ma devo dire che raramente ho trovato in Italia piccole realtà così brave nel saper fidelizzare i propri clienti, scoprendone contemporaneamente i loro gusti e sorprendendoli di seguito con piacevoli cadeau. Simpaticissimo il gioco delle carte che mi ha fatto vincere il tiramisù ma il più bello è stato il regalo finale, ovvero una confezione molto elegante contenente gli ingredienti per prepararsi a casa una porzione di casoncelli, cosa che abbiamo fatto subito al nostro rientro a Udine potendoci così portare i profumi della cucina bergamasca anche in Friuli! Grazie Taiocchi continuate pure così che andate benissimo!!! 👏🏼👏🏼👏🏼👍🏼
Fabio Brescia
28/05/2023
Ristorante consigliatissimo….siamo stati accolti da Veronica che ci ha indicato il modo migliore per degustare i piatti tipici della tradizione bergamasca. Prodotti di ottima qualità e preparazione eccellente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Spero di poter organizzare presto una visita in zona per poter ritornare in questo ristorante. Complimenti
Renato Giubileo
19/02/2023
Ristorante, più che trattoria (nell'immaginario collettivo dei boomer), specializzato nei piatti della tradizione bergamasca. Locale pulito ed ordinato. Sala da pranzo in un contesto moderno e con luci soffuse che danno un atmosfera di tranquillità. Camerieri gentili e disponibili. Cucina e sapori delicati. Eravamo in 8 e quindi le ordinazioni hanno spaziato da i primi ai secondi. Il cavallo di battaglia sono i casoncelli di nonna Alda, una sorta di raviolo servito in una specie di pentolino. Fatti molto bene, il sapore del salato con accostamento dolce di uvetta ed amaretto ha il suo perché. La polenta taragna non era così "aggressiva" come la si aspetta. Il formaggio fila ma mantiene un gusto delicato. La sensazione dei piatti e del gusto rispetta lo stile il ristorante. È un discorso complesso, ma in pratica ho trovato il gusto, lo stile e la preparazione dei piatti in linea con il taglio del ristorante, ovvero un posto fine, delicato dove l'attenzione ai particolari è importante dosando verso il basso la "casareccità". Dolci buoni, il tiramisù era ben servito e fresco. Curiosità: chi prende il dolce a fine pasto partecipa ad un concorso in cui da un mazzo di carte pesca una carta. Se trova l'asso il dolce è omaggio. Prezzi nella norma. Meno di 40€ a testa non ce la si cava mangiando il giusto. Parcheggio un filo difficile se il parcheggio accanto al ristorante sia pieno. Si deve camminare un pochino. Ristorante che vale la pena provare. PRO&CONTRO: ✅ Locale pulito, ordinato ✅ Cibo buono e ben servito ✅ Personale gentile ↔️ Per i palati più "grezzi" alcuni piatti mancano un po' di mordente ↔️ Se il parcheggio accanto è pieno si deve camminare un po' per trovare posto, niente di che, non siamo a Milano che conviene tornare a casa... ❎ Nessuno
Alessandro Arsuffi
13/03/2023
Menù che unisce tutto il meglio della tradizione bergamasca (con escursioni lombarde) ad un livello altissimo di qualità delle materie prime e dell'esecuzione dei piatti, praticamente impeccabili e altamente digeribili nonostante la cucina bergamasca in genere non lo sia. Personale giovane, gentile e molto competente. L'ambiente combina lo stile tradizionale da trattoria con un design pulito e intimo che riscalda il cuore, in linea con la concezione della cucina. Il prezzo può sembrare più alto della media, ma è perfettamente in linea con qualità e servizio e quindi è ben speso. Consigliatissimi i casoncelli e il Tris 1928.
Massimiliano Morano
15/01/2023
Locale fuori porta di Bergamo, ma che ne vale la pena anche fosse più lontano...!! Bellissimo ambiente, con personale gentile e preparato. Ci si sente a casa in un ambiente particolare. Ottimi piatti, molto particolari i casoncelli tipici serviti nel pentolino, ottimi!! Molto buoni anche gli gnocchi come anche i secondi. Carne e polenta di qualità. Forse unica pecca il costo di 2 euro aggiuntivi per avere 4 patatine in più nel piatto. i prezzi seconda me un po' alti, per essere una trattoria.
Silvana Nisi
29/06/2023
Tutto buono! Ho anche vinto il dolce, eh si perché c'è il gioco delle carte e se peschi l'asso, il dolce viene offerto dalla trattoria. Personale efficiente e simpatico. Lo consiglio, ci ritorneremo sicuramente!
samantha carenini
06/03/2023
Tutto perfetto e molto buono , l'unica pecca è stato il secondo che avevo preso la bisteccona , purtroppo il taglio non era molto bello , ma sono stati gentilissimi e ci hanno sostituito il piatto . Servizio perfetto e tutto buono , soprattutto gli gnocchi e l'antipasto, veramente molto buono ! Esperienza piacevole! Consiglio vivamente:)
Pizza Casoncelli Pollo Sushi Pizza margherita Pizze Ali di pollo Pesce Pizza mare Poke Pizza veramente Gamberi Caffe Salmone Spaghetti Trofie Alghe Gin tonic Costata di manzo Tortelloni di zucca con scaglie di grana e balsamico Patatine fritte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni