Sluurpy > Ristoranti a Cupra Marittima > Osteria Pepe Nero

Recensioni di Osteria Pepe Nero, Cupra Marittima

Alessandro Pellicciari
09/07/2023
Splendido ristorante nel paese alto di Cupra da cui si gode una vista incantevole. Il ristorante offre un menù fisso (sebbene sia possibile derogare per i bambini ad un costo ridotto), con una carrellata di antipasti, due primi, due secondi e dei dessert. Il menu fisso cambia ogni mese. Nella nostra esperienza antipasti e primi favolosi, secondi più semplici, dolci molto raffinati. Il costo è in linea con la qualità, non l'ho trovato eccessivo. Il servizio è impeccabile e alla mano. Consigliato. Ideale come luogo romantico, ma va bene per chiunque voglia fare una bella esperienza!
Luigino Marzetti
07/06/2023
Pepe Nero si trova nella suggestiva location del Vecchio Incasato di Marano (Parse alto di Cupra Marittima) un bellissimo borgo e antico borgo a picco sul mare. Una cornice che sicuramente da un valore aggiunto a questa osteria. Bello è suggestivo il loggiato illuminato all’esterno avvolto da un tunnel di piante ancora prive di foglie, dove d’estate molto probabilmente si può cenare all’aperto. Un mercoledì sera con amici previa prenotazione siamo stati gentilmente accolti dall’oste che ci ha fatto accomodare. Locale contenuto ma molto suggestivo soffitto alto a volte, l’atmosfera è accogliente e calda ed è sapientemente arredato. Sapendo che potevano portare vino siamo arrivati “armati” di ottime bottiglie posizionate minuziosamente in uno zaino adibito per l’occasione. Ci viene illustrato dettagliatamente il menu dagli antipasti ai due primi, poi per i secondi l’oste ci dice che potevano scegliere tra due tipi. Partiamo con la carrellata di antipasti tutti ottimi e gustosi, le quantità non sono abbondanti ma il tutto è compensato dalla bella presentazione e dall’impiattamento. I Gusti sono ricercati e genuini, ottima la vellutata, gustoso lo gnocco fritto con il tagliere di salumi nostrani e la polentina con spuma di baccalà. I due primi erano veramente ottimi, risottino con crema di fave era molto buono e lo gnocchetto idem… Per secondo l’osteria proponeva uno spezzatino stracotto di manzo e del pollo alla griglia con contorno di verdure stagionali.. ottimi entrambi ma come ripeto porzioni un po’ troppo contenute. Infine alcuni piccoli assaggi di dolce in mini porzioni e un buon caffè fatto con la mitica moka hanno chiuso la serata.. Quattro chiacchiere per terminare l’ultima bottiglia di vino (un buonissimo Pregio del Conte della Cantina Saladini Pilastri) e poi Il conto di 38 euro a testa che onestamente a mio avviso è lievitato un po’ troppo dall’ultima volta che sono stato a Pepe Nero circa un anno fa quando il prezzo era di 32 euro. Saldiamo il conto salutiamo ringraziando l’oste e all’esterno facciamo una piccola considerazione sul prezzo che a nostro avviso è stato ritoccato un po’ troppo a rialzo tenendo presente che il vino lo avevano portato noi e un piccolo appunto sulle quantità delle portate leggermente contenute, per questo motivo assegno un punteggio di 4 stelle anziché 5 Nonostante tutto complimenti a tutto lo staff dell’osteria
Cristina Mallimaci
23/06/2023
All’inizio leggendo le recensioni non capivo per bene cosa intendessero con “ESPERIENZA fantastica “ Una volta provato ho capito Siamo andati io e il mio ragazzo a cena per la prima volta (E da quanto ho capito, a pranzo puoi scegliere dalla carta, invece a cena c’è un menu fissò con un sacco di assaggi da antipasti a dolce) Nonostante io abbia gusti super particolari (peggio di una bimba di 4 anni) Ho mangiato quasi tutto (ripeto, solo x gusti miei personali) I camerieri sono stati super gentili a preoccuparsi se era tutto ok Solo uno tra i primi (tagliatelle con i funghi) ho chiesto se fosse possibile farle bianche in quanto non amante dei funghi Tempo 5min si sono presentati con un bel piatto di tortelli locali, ho apprezzato davvero molto 💕 ——————— Leggevo una recensione di un signore che diceva “seduti alle 20 alzati poi alle 23.45 o qualcosa di simile” Pensavo per il servizio lento o per l’affluenza notevole di turisti Invece proprio perché é proprio un vero e proprio “percorso” Si va da 5 antipasti, 2/3 primi, 1secondo a scelta, assaggini di dolci Quindi uno deve considerare il tempo per tutto ——————— Prezzo super onesto €80 in due compreso un calice e due acque In allegato le foto di tutti i piatti Possono sembrare porzioni piccole, ma arrivati a fine percorso si è pieni —————— I ragazzi sono super competenti e solari, attenti al cliente —————— Unica pecca ma ciò non toglie le 5stelle, i tavolini un po’ troppo piccoli Ma penso sia dovuto allo spazio —————— Ristornate allestito benissimo con luci e vista stupenda in quanto collocato nella parte Alta di Cupra.
Daniela Chiappini
06/03/2023
Bel locale, particolare nell'arredamento unica pecca gli spazi sono limitati e si sta un pò stretti al tavolo. Personale gentile e disponibile. Ottime pietanze e belli gli impiattamenti! Possibile la scelta vegetariana o vegana e si possono comunicare intolleranze. Prezzo medio/alto.
Camilla
16/07/2023
Il massimo per una cenetta romantica o 5 o 6 amici. Menù squisito e servizio eccellente. Sono stata informata all'atto della prenotazione di come funziona il menu degustazione e altre notizie circa il parcheggio ecc. Location bellissima e panoramica. I 38 euro a persona li vale tutti. Bravi!
Barbara
08/12/2022
Le Osterie sono da sempre il luogo della tradizione, della cultura culinaria dei luoghi, dei sapori dei vini locali...ecco Pepe Nero ti da anche la possibilità di poterti portare il tuo vino da casa.Che tu sia Abruzzese,Marchigiano non importa sarai accolto con la tua bottiglia come se fossi un lontano parente che verrà ospitato con gentilezza e premura. Il menu è fisso e vi assicuro che gusterete ottimi piatti di una cucina rivisitata in chiave moderna e non solo....Se passate in questo borgo con la vista sul mare ne rimarrete affascinati.
Giuseppe Marconi
02/03/2023
Bello sia d'inverno che d'estate e per il cibo garantisce l'oste... Michele con un'esperienza incredibile sia per la cucina che per il vino 🍷 vi coccolerà.
Ma33imo
28/06/2023
Come già stato detto cena a menu fisso con 6 antipastini , 2 primi, un secondo con contorni e dolce. Piatti presentati bene, ingredienti freschi. Locale un po’ piccino, con tavoli poco distanziati , ma tutto sommato piacevole. Unica pecca, ad esser sincero, sono i tempi….. troppo lunghi. Io capisco che cercate di servire tutti i commensali insieme, ma non si può arrivare alle 20,30 e finire alle 23,30/24 per dare la possibilità a chi arriva dopo di recuperare su chi è arrivato prima.
Marco Romagnoli
31/05/2022
Location molto carina incastonata nella parte alta di Cupra... La cortesia e la simpatia non manca, come anche la presentazione e la degustazione dei piatti non è male, poiché preparati con cura e gusto!!! Ma come si può vedere dalle foto, la quantità, seppure parliamo di nouvelle cousine, deve essere proporzionata al conto, perché sono riuscito con la fame sinceramente!!! In due €70 euro menù fisso...carestoso direi... Alla degustazione dei salumi addirittura una fetta di lonza era divisa a metà, nemmeno due fettine tagliate ad ostia a testa...e che miseria!!! Le materie prime usate anche benché cucinate a dovere sono di derivanza povera...quindi per consiglio...aumentate un po' gli impiattamenti che non eravamo gli unici a rumoreggiare in sala!!! Cmq bravi per le idee innovative...vino, dolci e caffè moka della casa ottimi...
Giulia Vagnozzi
19/02/2019
Esperienza culinaria indimenticabile con un ottimo rapporto qualitá prezzo. Ambiente particolare e molto curato fin nei minimi dettagli,così come ogni piatto che esce dalla cucina. Personale molto cortese,disponibile ed alla mano.Tutto invoglia a tornare e tornare di nuovo per scoprire ogni volta piacevoli sapori.
Pizza Carbonara di pesce Panini Panino Fritto di pesce Carne Pizza margherita Parmigiana di melanzane Carbonara con pesce spada ottimo lo consiglio Bistecca Paella Torta gelato Pesce Fritto misto Pasta per celiaci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni