Sluurpy > Ristoranti a Cuneo > Rifugio Paraloup

Recensioni di Rifugio Paraloup, Cuneo

claudia bidone
20/05/2023
Un gruppo di baite affacciate sulla Valle Stura, teatro delle vicende partigiane, ristrutturate della fondazione Nuto Revelli offrono ospitalità e ristorazione di ottimo livello. Nel complesso è presente anche un museo multimediale che ricostruisce periodi storici ed i loro protagonisti in maniera coinvolgente. Le persone che lavorano qui sono molto motivate e fanno di tutto per rendere il luogo accogliente. Nella borgata sono anche presenti un'area di co-working, un teatro all'aperto, un forno a legna. Possibilità di diverse escursioni sia a piedi che in MTB. Accesso dal parcheggio Chiot Rosà circa 30 Min a piedi, strada quasi tutta asfaltata.
Ermanno Maria Bacchetta
18/02/2023
Un posticino adatto a chiunque, gestori simpatici e allegri, polenta super , servizio veloce e posto da favola . Bagno pulito . Prezzo equo (polenta da 11 o 12€). Abbiamo pranzo all'esterno, il sole era caldo. Lo consiglio
Assunta Lingua
24/09/2021
Posto splendido che conosco bene. Ragazze gentilissime e estroverse...si sta bene con loro. Cibo ottimo Belle passeggiate. Da tornarci al più presto anche per tutto quello che significa per tutti noi!
Adriano
18/02/2023
Bel rifugio.Ottimo tagliere con prodotti locali e ottima birra.Visitato dopo gita con ciaspole alla panoramicissima Alpe di Rittana.Paraloup è una borgata storica per la resistenza.Gestori simpatici e molto gentili.
Luca Rabbia
10/04/2023
Location spettacolare e gestori disponibili. Baita palco consigliatissima, un quadro sulla vallata.
Agnese
09/01/2023
Bellissimo posto, ottimo punto di partenza per camminate. In rifugio si mangia bene, personale giovane allegro e cordiale. Menzione speciale per il museo sulla storia del luogo, legata alla memoria partigiana. Se pernottate, bellissime anche le casette, super riscaldate e confortevoli. Vista super. Consigliato
Amedeo Francesco Novelli
31/10/2020
La borgata Paraloup è qualcosa di più di un rifugio. È un luogo speciale che offre, oltre a una cucina di ottimo livello e la possibilità di pernottare in una delle baite ristrutturate, anche un'esperienza museale unica che racconta la storia della borgata e in particolare le vicende della Resistenza durante la seconda guerra mondiale. Riportata in vita grazie alla Fondazione Nuto Revelli, la Borgata Paraloup è il luogo ideale sia per una sosta durante una passeggiata sui tanti sentieri che la incrociano, sia per un weekend alla scoperta di quest'angolo bellissimo del Piemonte. Consigliatissimo!
Edoardo Ramolfo
25/04/2023
Magnifica borgata gestita da ragazzi molto in gamba gentili e bella gente andate tranquilli. E poi è il posto dove è nata la libertà di un popolo antifascista
Manola Colabianchi
12/02/2023
Sono stata a Paraloup per qualche giorno di fila (quasi 6) ed è difficile non innamorarsi.I colori dell'autunno avranno fatto la sua parte ma la vista mozzafiato e la poesia del posto hanno fatto il resto! Il lavoro di recupero l'ho trovato interessante e garbato, si respira una storia che commuove e inorgoglisce. Nei giorni trascorsi a rifugio Paraloup, ho consumato sempre pasti gustosi, accompagnati da chiacchiere e sorrisi con lo splendido gruppo che gestisce la borgata. Paola, la vera "padrona di casa", mi ha trasmesso passione e competenza (nonostante turni H24!). Insomma, bravi, non vedo l'ora di tornare!
Wilson !
16/07/2022
A pochi km da Rittana , sopra il Chiot Rosa si trova questa magnifica borgata famosa per le battaglie durante la Resistenza. La borgata è completamente ristrutturata con un piccolo ristorante / bar e possibilità di dormire nelle casette sottostanti. Panorama magnifico .
Marlene Saleri
24/08/2022
Borgata piena di storia sulla resistenza, tappa obbligatoria se ci si trova da queste parti, vendita di formaggi di capra eccellenti. Da provare.
Alina Pohoata
23/02/2022
Posto molto molto bello!! Circa 30 min di camminata in salita per raggiungerlo. Sicuramente da ritornare!!!
Luciano Montanari
23/08/2021
Posto molto bello e tranquillo con una splendida vista panoramica.. Gestori gentili e cibo ottimo.. Una piccola perla da visitare.
Davide Tomatis
07/11/2020
Visitato a luglio 2018 per cena I colori del tramonto sono molto belli da lassù e il borgo ben riqualificato. Cena da rifugio ma al prezzo giusto. Consigliato
Gigia
28/05/2023
Esperienza molto bella per il museo Nuto Revelli con i video. Mangiato molto molto bene a prezzi buoni con personale gentile e simpatico.
Patrizia Camia
31/03/2023
Tappa obbligatoria se ci si trova nei paraggi....piena di storia sulla resistenza...in rifugio si mangia bene,recupero straordinario ....da non perdere...
francesca gandolfo
06/02/2022
Un recupero in chiave moderna smdi una borgata storica partigiana lasciando intatte il suo fascino e autenticità!
Pierangelo Barale
03/09/2022
Ragazze gentili, appassionate e preparate. Un posto pieno di storia, la volontà di mantenere in vita un ricordo, un respiro, un'emozione che soltanto la loro gioventù puó perpetuare, come giovanissimi erano i Partigiani. Belle persone. Ps: Non ultimo, frittata alle erbe squisita, cosí come la polenta e il dolce al miele.
Pizza Pizze Pasta Pesce Ramen Gelato Piatto caldo Sushi Spaghetti allo scoglio Agnello Cocktail Vitello tonnato Menu kebab Poke Torte Zuppa di miso Fritto di pesce Pastiera Plin Pizza alla pala Valdostana Spaghetti alla carbonara Lesso Frittura Pizza tagliata Ravioli Burrito Pandolce della besimauda Formaggi Pasta al forno Pinsa Carne Bollito Plin di funghi Zabaione Spaghetti ai frutti di mare Riso bruno Acciughe fritte Trippa Gamberetti Arrotolato Cervella fritta Tagliatelle Pollo Apericena Polpo alla piastra Martini Crescia e polpette Tagliere rosbif Pizza margherita Hamburgher Uova pasquali Pesce fritto Pizza napoletana Pizza fritta Tagliatelle al ragù di coniglio Arrotolato kebab Bistecca Caffé Pizza kebab Animella Gnocchi cinesi ai gamberi Carpazi salmone Asparagi Salumi Fritto di calamari Cheesebacon Sashimi Lepre in salmì Pizza fritta con prosciutto e mozzarella Polpette Salmone Spaghetti con pesce Cuoppo Tagliere Pizza bagna cauda Pizza romana Fajita de pollo Panino kebab Gnocchi al castelmagno Formaggio Mojito Pizza alle patate Insalata russa Cipolle ripiene Gnocchi alla bava Gamberi in salsa piccante Frittura di calamari Spaghetti Gamberi sale e pepe Costine monterrey Aperitivo Kebab con solo carne Funghi fritti Pasta polpette Ravioli di branzino Croissant viennesi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni