Sluurpy > Ristoranti a Cuggiono > Osteria Del Ponte

Recensioni di Osteria Del Ponte, Cuggiono

Osvaldo Mascarello
30/05/2023
Non è la prima esperienza in questo locale che si trova lungo il Naviglio Grande in prossimità dell'antico ponte di Castelletto di Cuggiono. Sono stupito del fatto che, pur essendo un Lunedì a pranzo, il locale sia molto affollato e la veranda completa. Per fortuna ho prenotato in tempo anche se solo per due persone. Ambiente tipico da osteria di campagna, ma tavoli curati anche se spartani. Ci presentano il menù del giorno e quello classico da cui scegliamo i primi : Spaghetti con gallinella e sedano di Verona e Agnolotti al burro, salvia e maggiorana. Ovviamente per secondo due Controfiletti di Angus cotti a puntino e patate. Nel piatto le patate erano proprio solo due, ma subito dopo ci hanno portato un piatto a parte con molte altre patate. Dolci: Panna cotta con caramello e Gelato. Abbiamo scelto un vino lombardo, un Sassella di Nino Negri veramente adatto alla carne alla brace. Il servizio è stato attento e cortese, per cui complimenti alla struttura che ci ha consentito di passare una bella giornata in questo luogo caratteristico. Nota di merito, che non influisce sul giudizio del ristorante, il gagliardetto del Torino sullo scaffale espositivo dei vini. Bello trovare sostenitori del Toro anche in Lombardia !
claudio romeo
14/05/2023
Locale caratteristico adiacente al naviglio grande di castelletto di Cuggiono, gestito in un ambiente familiare. Gli ambienti dell'osteria riportano alla mente una cascina lombarda, con un grande camino che quando acceso crea una grande atmosfera accogliente. Le portate provate sono buone e di grande qualità, dai salumi, alle tagliate fino ai dolci. Prezzi non esagerati. Servizio al tavolo fatto di cordialità e simpatia, insomma quello di un'osteria autentica.
Ale Mitch
20/08/2022
Sabato a pranzo menù fisso 20 euro con ampia scelta di primo e secondo o in alternativa un dolce con acqua o vino e caffè, in alternativa grigliata 24 euro, nel caso meglio prenotare (obbligatorio se si vuole stare in veranda) per sedersi massimo alle 1230 altrimenti il rischio che finisca é alto ed é un peccato.. Location e cibo meritano come ampiamente descritto da altri avventori.. Nel mio caso ottimo risotto pere e Castelmagno, orecchiette pesto e seppie, tortino di verdure e merluzzo fritto con patatine.. Tutto buono e personale cortese.
Andrea Job
12/08/2022
Un posticino incantevole sul Naviglio, un luogo che per un attimo riporta indietro nel tempo. Si mangia bene senza spendere troppo, il servizio è veloce e il personale cordiale. È consigliabile prenotare, altrimenti si rischia di non trovare posto. Consigliato!
annamaria pedano
06/06/2023
Siamo stati venerdì 2 giugno, e nonostante fossimo in tanti ad aspettare sono riusciti a farci accomodare all orario prenotato. Posto molto particolare, gentili e sorridenti. Abbiamo mangiato benissimo. Sicuramente torneremo
Tonino Campanella
18/10/2021
Una bella esperienza gastronomica in un luogo dove sembra di essere tornati indietro nel tempo. È stato difficile trovare posto, consiglio vivamente di prenotare. I piatti, nel menù, non sono banali e devo dire che sono anche ben preparati ed impiattati. I prezzi li ritengo giusti. La location è suggestiva e la passeggiata dopo pranzo lungo il naviglio è da fare senza dubbio.
Enrico Mariano Reina
20/03/2022
Bel ristorante sul naviglio(asciutto)molto affollato,ma con sufficiente distanza tra i tavoli. Tavoloni massicci delle vecchie case di inizio secolo scorso,arredamento nello stesso stile,piacevole. Piatti molto buoni,servizio alla buona,ma corretto,conto nella media.
Sabino Farfariello
07/05/2023
Posto ideale se amate la carne. Non economico, ma rapporto qualità prezzo decisamente buono. Servizio nella norma. Ambiente accogliente che permette di parlare senza quel fastidioso effetto rimbombo che caratterizza molti locali
Claudia Casu
20/05/2023
Soddisfatta! Non mi aspettavo che di sabato il menú alla carta fosse disponibile solo la sera; comunque ho trovato una scelta di cibo buono a prezzi ragionevoli. Locale molto caratteristico con tavoli abbastanza distanziati per avere la giusta privacy. Tornerò volentieri.
riccardo
03/06/2023
Per il pranzo di mezzogiorno, durante la settimana, il prezzo è fisso a 17 euro, di cui un primo, un secondo, acqua 1/2 LT e un caffè. Vi è la possibilità del piatto unico, ma sempre a 17euro...qualche mese fa il prezzo era a 15 euro, sia piatto unico che pranzo normale. (Ndr: aumento di 2 euro ingiustificato). Devo dire che la qualità, come la varietà dei piatti, cmq giustifica pienamente il costo a 17 euro e poi, in estate si può mangiare fuori, vicino al ponte e a due passi direttamente sul naviglio... Il posto è molto pulito e curato, come il servizio, curato, personale gentile e preparato. A mio avviso, bisogna sempre, per sicurezza, prenotare.
Andre Calca
25/02/2023
Bene, ottimo. Bene ² Alla seconda. Avevamo prenotato per una cena purtroppo veloce perchè poi saremmo stati presi per un impegno. E comunque i camerieri in sala sono stati più che soddisfacenti in sta cosa. Direi perfetti. Abbiamo preso 2 carni. Buona cottura. Buona carne, posto comunque più che suggestivo, particolare. Bel posto, stupendo.
Andrea
09/06/2021
Posticino tranquillo sul naviglio dove poter mangiare una squisita carne alla brace. Cotta magistralmente, tenerissima e con tutti i succhi all'interno. Dopo o prima mangiato è consigliata una bella passeggiata lungo il naviglio per ammirare scorci imprevisti, ville del 700 e tanta natura. Parcheggio privato e prezzi nella media. Consigliato prenotare.
Max Boschi マッシモ (VIAGGIA CHE TI PASSA)
11/07/2021
Serata di coppia. Ambiente carino, pulito e ordinato. Griglia a vista con bellissima brace .... Carne veramente buona e cottura perfetta (lomo con patata al cartoccio). Consigliato a chi ama mangiare "alla griglia". Tanti tagli diversi di carne, di ottima qualità a prezzi "ragionevole". Da tornare più volte per assaggiare tutto il menù ..... Ottima anche la frittura di pesce. Unica cosa che non mi ha soddisfatto completamente, parere puramente personale, è stato il dolce (buono ma non "casalingo"). Conto adeguato.
Agnese Marconcini
26/05/2023
Menù invitante e cibo delizioso, forse i prezzi un po’ alti…. Personalmente non ci tornerei la domenica perché è molto affollato, forse troppo!
Stefano S
30/04/2023
Andato con amici x mangiare carne, e questo abbiamo mangiato. Gran grigliata mista di black Angus ottima e abbondante abbiamo mangiato in 2, hamburgesa( solo carne no pane) e orecchia d'elefante x i bambini anch'esse fatte bene. X dolce tiramisù, cheesecake da 10 gelato uguale a quello di MC Donald ( come tipologia e macchinario x farlo) ma leggermente più buono, la pastiera non mi ha convinto,troppo secca. Prezzo nelle norma x la qualità del cibo mamgiato
Alessandro Leso
31/01/2023
Questa Osteria è TOP! si mangia benissimo a pranzo con piatto unico a 15 euro,oppure quello ovviamente uno vuole...si mangia altrettanto benone alla sera..carne alla brace ed altro,si beve bene,si spende il giusto..e come posizione Signori,ci si trova sul Naviglio grande,per fare una bellissima camminata in mezzo alla natura,oltretutto quella zona è molto bella! Andate a visitare anche Tornavento e la diga del Panperduto!
Elena Severgnini
28/01/2023
Il locale è veramente speciale, molto curato, un tuffo nel passato ma conservato e valorizzato. Occorre prenotare anche il sabato mezzogiorno per non rimanere fuori! Il risotto giallo con il brodo di carne ha un sapore d’altri tempi, come lo cucinava la mia nonna! Buonissimo! Atmosfera genuina e cordiale e in una giornata di sole la luce che spunta da sotto gli archi rende l’atmosfera morbida e rilassata. Ci ritorniamo!!👍🏼👍🏼
Pizza Linguine al cartoccio Linguine allo scoglio Tagliolini al cartoccio Fritto misto Dolci Pasta alla carbonara Frittura di pesce Risotti Tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana Grigliata di pesce Pepata di cozze Pesce Gnocchi Tagliata di manzo Pappardelle Risotto Fritto misto di mare Spaghetti all’astice Risotto con gamberi e zucchine Cassoeula con polenta Fiorentina Pizza margherita Pasta al cartoccio Tagliata di controfiletto con rucola e scaglie di grana Cartoccio Frittura Pizze giganti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni