Sluurpy > Ristoranti a Cremona > La Sosta

Recensioni di La Sosta, Cremona

Martina Scapolan
01/05/2023
Il ristorante è molto curato, si vede che c'è l'attenzione al dettaglio e al servizio verso i commensali. Non avendo prenotato una domenica a pranzo, ci hanno fatto ritornare dopo circa 40 minuti di attesa; appena arrivati ci hanno fatti subito accomodare. Abbiamo preso entrambi i marubini in brodo, buonissimi! Come dolce, semifreddo al torrone, super consigliato! Il loro caffè particolare è da provare, piccola chicca viene servito insieme ad un cioccolatino. Il personale è stato molto cordiale.
Augusto Motolo
08/07/2023
Era tanto che non incontravo la perfezione, location, servizio qualità e maestria tutto insieme, si nota subito la passione che è stata messa in ogni dettaglio, lo consiglio perché è una vera esperienza. Tutto eccezionale.
Federico Quartiroli
29/05/2023
Osteria la sosta presenta piatti raffinati in un ambiente che riesce a essere elegante e sobrio al tempo stesso. Nel menu ci sono sia classici della tradizione cremonese, come i salumi tipici sia piatti più elaborati come pesce e crostacei. A questo proposito una nota di merito va all’anguilla in “scatola” ottimo e bilanciato antipasto e all’ombrina con asparagi e la gallinella in guazzetto entrambe facenti parte del pescato del giorno e cucinate in modo magistrale. Interessante anche la cantina con il proprietario che vi consiglierà la giusta bottiglia da abbinare alle pietanze che più si adatta ai vostri gusti. Se visitate Cremona un passaggio alla sosta è d’obbligo.
Roberto Bruno
01/05/2023
Il locale è molto carino, abbiamo mangiato all'interno; i tavoli troppo vicini gli uni agli altri, ancorché scomodi quando avevi necessità di alzarti, non ci hanno impedito di passare una buona serata e di gustare i buoni cibi serviti; porcini freschi, carne al bastone, coniglio, tutto buono; servizio molto gentile a dispetto di quanto letto, costo appropriato. Lo consiglio assolutamente.
sofia
23/05/2023
Un’ottimo ristorante a Cremona! Proposta culinaria locale, ottime tutte le portate, una menzione al dolce, spaziale. Molto gentile e professionale il personale in sala. Consigliato 👍🏻
Gaetano La Montagna
07/09/2022
Elegante osteria in pieno centro a Cremona, nella stradina dei liutai; si respira un'aria antica. La Sosta propone le prelibatezze della bassa cremonese, in un'interpretazione che guarda alla contemporaneità ma con le radici ben piantate nella tradizione. Nel menù sono presenti anche piatti a base di pesce e crostacei. L'insalata di porcini e grana è ottima e fresca, con un gran bel profumo quando viene servita a tavola. Le lumache in cocotte, piatto storico e premiato dell'osteria (segnalata anche da Michelin e Gambero Rosso), sono buonissime e raccontano davvero secoli di gastronomia contadina. I marubini, tortellini tipici di Cremona eseguiti da manuale, sono stati serviti con una salsa di verdure e rifiniti con il cosiddetto "parmigiano dei pescatori" (mollica sbriciolata di pane raffermo leggermente tostato). Il servizio è stato veloce e attento. Il conto mi è sembrato onesto, in rapporto alla qualità del menù. Un piccolo sconto per arrotondare il prezzo finale sarebbe stato comunque gradito; comunque ciò non influisce sulla mia valutazione. La cucina de La Sosta merita... appunto... una sosta obbligatoria per chi viene a Cremona. (Se si è in auto, consiglio di parcheggiare al Marconi, poco distante, e arrivare qui a piedi, per una piacevole passeggiata prima e dopo il pasto)
Ale Lanni
12/10/2021
Abbiamo pranzato di sabato con prenotazione. Siamo stati all all'esterno nel vicolo adiacente all'osteria. Personale gentile ed accogliente. Servizio veloce. Buona la carta dei vini con etichette di tutte le regioni, bianchi e rossi, l'immancabile selezione dei vini della Franciacorta...anche se ho fatto un po' di fatica a destreggiarmi per via Dall'antipasto al dolce abbiamo provato un po' di tutto della cucina tipica che proponeva il menù dell'osteria:il tagliere di salumi con un ottima giardiniera " casalinga : " niente di industriale fatto con le loro manine😁 ed ancora uno sformatino caldo di zucca ed amaretti su fonduta di parmigiano reggiano,speciale! Poi siamo passati al primo: gnocchi di patate al ragù rustico di Cremona,troppo buoni...si scioglievano in bocca!ed il ragù ottimo! Ed i tipici marubini (la versione asciutta), squisiti! Saltati con burro e verdure croccanti,li consiglio! Menzione speciale anche per l'ottima focaccia sempre casalinga! Spazio (nello stomaco😉) per il secondo non ce n'era, ma per un ottima ed originale catalana con passion fruit...sì! Ottimo anche il caffè preparato con una miscela di 3 caffè della qualità arabica.. Solito consiglio: ricordate di controllate la corrispondenza tra quanto ordinato con quanto pagato ....e buon appetito!
Paola Bondavalli
18/01/2023
Il più buon risotto alla zucca e il migliore baccalà mantecato mai assaggiati! Anche il tiramisù alle castagne è sublime. Non vedo l'ora di tornarci. Superconsigliato
Domenico De Chiara
09/10/2022
Bellissimo locale situato in centro a Cremona a due passi dal Duomo città da visitare. Locale carino, personale gentilissimo. Porzioni un po piccole. Piatto consigliato marubini in brodo e sformato di zucca come antipasto. Prezzo medio
Antonella Fabri
15/03/2023
Ottima cucina, piatti della tradizione squisiti, ambiente curato e servizio ineccepibile.
cristina cappellini
26/12/2021
Abbiamo pranzato in occasione della festa del torrone. Locale accogliente e personale gentile. Il ristorante è praticamente in centro ma il parcheggio lo si può trovare facilmente a due passi. Abbiamo mangiato l'antipasto di salumi - buonissimi - e i marubini ai tre brodi - ottimi . Consigliato !!
Villi Bernaroli
30/03/2023
Tutto buono, tradizione e pesce con una carta non troppi dispersiva e al contempo variegata. Il piatto che mi ha fatto emozionare è stato il cotechino con purè e mostarda, ma anche limgua e testina con la salsa verde sono un buon piatto bandiera della cucina lombarda ed emiluana. Quanfo tornerò a Cremona ci tornerò per provare i marubini r il bollito misto. Bravi
Anna Beltrami
14/02/2021
Locale vicinissimo al Duomo, che propone anche piatti tipici Cremonesi con attenzione ai particolari e alla presentazione. Personale davvero cortese e che sa metterti subito a tuo agio. Ottime le proposte sia di carne che di pesce. Abbiamo preso: lumache in cocotte (cucinate a regola d’arte) e tentacolo di polpo (croccante fuori e morbido dentro) su patate schiacciate come antipasto. Gnocchi vecchia Cremona (tipica ricetta di gnocchi al semolino ripieni di carne, una goduria) e tagliolini al nero di seppia con frutti di mare: buonissimi, si sentiva che la pasta era fatta a mano. Abbiamo concluso in bellezza con due dolci: cheesecake al caramello salato e semifreddo al torrone con fonduta di cioccolato, entrambi deliziosi. Torneremo sicuramente per assaggiare anche i secondi. Rapporto qualità/prezzo assolutamente proporzionato, considerando la posizione centrale e la qualità delle materie prime. Davvero complimenti 👏🏻
Clio Bianchi
12/04/2023
Sono stata a Cremona qualche giorno e ho girato molti ristoranti della zona e devo dire che il migliore in assoluto è stato l'osteria La Sosta. Dal pane al dolce, in ogni piatto si sentiva maestria nella preparazione e ottima scelta della materia prima. È il ristorante più straconsigliato di tutta Cremona.
Patrizia Zavattini
05/04/2023
Abbiamo pranzato benissimo, i marubini ai 3 brodi erano squisiti, speriamo di tornare il 25 aprile e di ritrovarli nel menù perché sono una vera chicca, meritano sicuramente l'assaggio.
Federico Senserini
31/12/2018
Siamo stati in questa osteria quasi per sbaglio dato che ci avevano consigliato altro posto e invece da profano della cucina cremonese ma amante della buona cucina devo dire che siamo stati fortunati. Mangiato tutte cose della tradizione cremonese, marubini, formaggi con mostarde, bollito e dolce con torrone. Tutto molto buono e casareccio, con un servizio discreto e veloce. Certo non è un posto gurmet ma se vi piace la buona cucina sincera senza fronzoli questi è il posto per voi.
Luca Bosatelli
28/03/2022
Piacevole questa “Sosta” a Cremona. È valsa la pena uscire dall’autostrada per assaporare questi piatti. Non solo tradizione cremonese, ma anche qualche piatto molto gustoso. Bravi.
Pizza Risotto Pizze Hamburger Lasagne Pasta Pasticcini Pesce Fritto misto Tortelli di zucca Pizza margherita Carne Semifreddo al croccante Sushi Grigliata di carne Tagliata Cotechino Nizzarda Bruschetta Cotoletta Pancake Risotti Pizza kebab Gnocco fritto Colomba Tiger roll Tramezzini Bollito Faijtas Guanciale Pizza nutella Caffè macchiato Lumache borghi non Frutti di mare fritti Torta fritta Gianduia Tagliata di tonno Torta mousse tre cioccolati Maccheroni alla gricia Tortelli di ricotta Panettone Pollo Nachos Spaghetti allo scoglio Salmon Gnocchetti al taleggio Gamberetti sale e pepe Tagliere con salumi e torta fritta Antipasti di mare caldi Carne alla brace Crema Paccheri con pesto di pantelleria e pesce spada Marubini Torte gelato Tartare di tonno Tortellini di zucca Pollo in salsa agrodolce Fiorentina Paella Tonno Zuppa agropiccante Torta fritta con salumi e formaggi Grappe Tortellini in brodo Risotto con lo stinco e pistone Panino kebab Gamberoni alla griglia Mcwrap Torta al bacio Brioche con crema chantilly Calamarata Risotto pescatora Tortellini Ma chicken Frittura di pesce di fiume Zuppa di pesce Cotolette Spaghetti con pesce Pizza al metro Torta Pasticcino fiamma Risotto al trevisano Brioches Manzo marinato I gamberetti Frappé Vino lugana bottiglia Risotto alla pescatora Quaglie ripiene Bubble tea Narcisa Fettuccine Brioche Pizza prosciutto cotto Il pane Coda alla vaccinara Riso Galletto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni