Sluurpy > Ristoranti a Costigliole d'Asti > Caffe Roma

Recensioni di Caffe Roma, Costigliole d'Asti

Rossana Collura
12/06/2023
Ai piedi del castello di Costigliole, un'enoteca-ristorante dall'ambiente famigliare e accogliente, anche per i tanti turisti stranieri che trovano in questo posto l'unico punto di riferimento per una lauta pausa pranzo! Il personale cordiale e gentile propone piatti con ingredienti del territorio, serviti in porzioni abbondanti. Dai taglieri di salumi e gli antipasti misti, ai gustosi gnocchi di patate o i ravioli al plin e i secondi di carne e di pesce, senza assolutamente saltare i dolci!! Proposta per la stagione estiva, la Bagna fredda! Da provare anche l'insalata Bella ciao. Non propriamente economico, ma ne vale la pena.
Franco Reggio
11/06/2023
Abbiamo mangiato bene, personale gentile, bel locale accogliente che ricorda i tempi di una volta.
Andrea Ardizzoni
01/05/2023
Un'esperienza davvero unica. Bellissimo locale in pieno centro a Costigliole d'Asti, in stile rustico, con le pareti tappezzate da scaffali di bottiglie. Cucina tradizionale piemontese davvero ottima. Consiglio i ravioli col plin al barbera e lo stracotto al barbera. Ovviamente accompagnato da un barbera (ne hanno di ottimi!). Da tornarci per provare anche altri piatti (e altri vini)
Mauro Ravanelli
03/06/2023
Ottima accoglienza, anche se sono arrivato tardi. Ottimo cibo e prezzi onesti. Super!
michele vigasio “miki”
01/07/2022
Premessa:Primo pranzo di lavoro veloce. Locale tipico che trasuda la genuinità del fantastico territorio agricolo in cui è inserito. Encomiabile la rappresentanza di vini locali che lo rappresentano. Piatti non scontati, con prodotti tipici locali, complimenti!( non i soliti e 'preconfezionati' gnocchi al pomodoro) Prezzi adeguatamente 'sopra' le righe. Mia impressione di Accoglienza ( da 'straniero') non entusiasmante. Peccato per il pane di contorno( importante valorizzatore) decisamente non all'altezza .
Miri Meru
02/11/2022
Locale molto suggestivo e ben tenuto. Il personale cordiale e disponibile per qualsiasi esigenza, molto professionali. Un pranzo buonissimo ricco di prodotti della zona, il vino altrettanto ottimo. Consiglio la bagna càuda, veramente buona. Rapporto qualità prezzo giustissimo Consigliato !!
Lara Fina Ferrari
29/01/2022
Da fuori sembra un semplice bar. È la seconda volta che ci vado perché al caffè Roma si mangia divinamente bene. È un piccolo ristorante, il personale è gentile ed elegante. Il cibo è piemontese e molto molto buono, suggerisco la bagna cauda perché è proprio quella della tradizione!!!!! ma anche il vitello tonnato non è da meno. I vini sono spettacolari. Un posto da provare almeno una volta.
La Sabry
02/11/2018
La cucina piemontese d'assaporare lentamente per distinguere ogni prodotto e le diverse ricette! Sicuramente vale fare una bella passeggiata nei dintorni e andare a gustare le bontà proposte dal'enoteca caffè Roma. Da provare!
Giuliano Gozzelino
17/06/2021
Doveva essere una giornata un poco speciale quella di sabato 12 giugno 2021: e non tanto perché si dovesse festeggiare qualcosa di particolare, ma semplicemente per il fatto che nostro figlio aspettava da mesi di poter mangiare all'aperto, in una giornata di primavera. Un'attesa normale: poi, quando abbiamo assaggiato il vitello tonnato ed il flan caldo ai formaggi, per passare ai primi, una pasta al pomodoro, piuttosto che gli agnolotti della nostra tradizione monferrina, accompagnati da un'ottima barbera, ci siamo accorti che la magia si era creata: tutto ottimo e prodotti genuini. Il servizio adeguato, con ai tavoli il figlio di Gino, Simone e sua madre; e poi Gino stesso, a raccontare storie antiche ancora tutte da riprendere, ricordare e tramandare, come lui ha scritto nel suo libro su Corrado Bianco. Andando verso i dolci, l'empatia era creata; e non ci saremmo davvero voluti alzare, perché dentro il locale c'è tanta storia di Costigliole d'Asti e dei suoi vini, ma fuori le narrazioni continuano a vivere, all'ombra del castello e verso la rocca.
Nirja Lideo
16/05/2022
Trovato questo posto per caso! Una bella scoperta. Cucina tipica astigiana senza troppi fronzoli, ma con buoni prodotti. Unica nota che a mio gusto personale non mi ha soddisfatto è stato lo zabaione, ma per il resto ok.
Pizza Peperoni con bagnacauda Insalata di mare Panettone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni