Sluurpy > Ristoranti a Cossato > Oriental Restaurant

Recensioni di Oriental Restaurant, Cossato

Luca Guzzo
08/06/2023
I ristoranti di cucina orientale aprono e chiudono, ma l’Oriental è su piazza da più di 15 anni, e a mio giudizio è ancora il migliore in tutto il Biellese. Il menu è molto vario e spazia tra la cucina Thai, quella giapponese con ovviamente molto sushi, e la cinese diciamo “classica”. Il servizio è efficiente e veloce. Non sempre le portate sono “sincronizzate”, ma i tempi di attesa sono veramente al minimo. Nei fine settimana meglio prenotare, ma se non avrete la prenotazione con tutta probabilità riuscirete a sedersi entro 15/20 minuti al massimo. Prezzi contenuti.
Linda Ferrando
18/04/2023
Per me il miglior ristorante asiatico del biellese: ottimo il sushi, la qualità del pesce è innegabile, ma adoro anche i piatti cinesi e thai, gustosi e soprattutto davvero digeribili. Il locale ha molti posti a sedere ma è sempre meglio prenotare! Prezzi leggermente più cari rispetto alla concorrenza ma la qualità fa la differenza. I ravioli sichuan me li sogno di notte! 🥟 Il personale è cordiale e molto veloce.
Manu Manu
16/11/2022
Un bel locale dove assaporare la cucina cinese e giapponese, la qualità dei piatti e molto buona ed essendo alla carta si vede che vengono preparati al momento, sicuramente ne vale la pena provarlo. Anche il personale molto gentile e cortese.
Giorgio F. C
01/02/2023
Locale molto curato esteticamente. Pietanze che spaziano tra diverse culture culinarie. La cura dei piatti è sopra la media per la tipologia di ristorante e sopratutto per i prezzi proposti. Ci tornerò volentieri.
Daniele Azzalin
04/05/2023
Questo ristorante ha passato alti e bassi ed è stato uno dei pionieri nel Biellese. Oggi direi che nella sua categoria può dirsi uno dei migliori . Servizio , Gentilezza e cosa non obbligatoria ma utilissima , il personale parla tutto Italiano molto corretto .passando al cibo direi sushi all altezza ( fresco ) primi standard come traduzione e secondi di qualità .
paolo osto
17/04/2023
Molto buoni i piatti. Ambiente in alcuni casi un po' angusto con qualche tavolo piccolo per più di due persone. A volte i piatti escono senza un ordine prestabilito. Nei fine settimana le attese sono abbastanza lunghe tra una portata e l'altra. Personale sempre gentile e disponibile.
Samantha Miniggio
30/04/2023
Locale bello e ampio. Abbiamo preso cibo da asporto ed era in delle ciotoline in plastica sigillata così non si perdevano eventuali liquidi. Cibo buono e fresco. Siamo rimasti soddisfatti. Prezzo molto buono.
Francesca Gasparini
18/06/2023
Il locale è ampio e accogliente. Il cibo è decisamente buono, con una scelta ampia e variegata. Il personale molto veloce e gentile.
Jessica Briasco
28/08/2020
L'Oriental Restaurant a Cerreto Castello è un classico ristorante asiatico: propone cucina cinese, giapponese e thailandese. Non c'è la modalità all you can eat che tanto spopola, cosa che io apprezzo molto. Il locale è carino ed accogliente. La proprietaria e il personale sono molto gentili e il servizio è attento. Nell'ampia proposta del menù si possono trovare i piatti più classici, come gli involtini primavera e il riso cantonese, ma anche proposte più ricercate con ingredienti particolari e accostamenti insoliti. Il sushi è buonissimo, il pesce crudo è fresco e di qualità. I costi sono contenuti. Ci torno sempre molto volentieri.
Irene Crestani
06/08/2020
Ho appena pranzato in questo ristorante di Cerreto Castello, in provincia di Biella, che propone cucina giapponese, cinese e thailandese alla carta, senza menu’ fisso. In passato avevo già provato molte loro proposte giapponesi e cinesi, trovandole molto buone ma questa volta sono venuta alla ricerca di un piatto thailandese: il Pad Thai. Questa pietanza e’ a base di noodles di riso saltati in padella, solitamente cucinati con uova e gamberi ed insaporiti con pasta di tamarindo, salsa di pesce, aglio, peperoncino e zucchero di palma. Il Pad thai viene servito con fette di lime e arachidi arrosto. Ho provato la prima volta questo piatto straordinario durante un recente viaggio a Goteborg, in Svezia e devo dire che non vedevo l’ora di mangiarlo di nuovo. Devo ammettere che la versione di oggi era senza dubbio buona e ben cucinata ma ho trovato il sapore seppur equilibrato non indimenticabile. Credo siano possibili molte versioni del Pad Thai e in questa erano presenti oltre a gamberi, uova, cipollotti, germogli di soia come nell’altra ricetta provata in Svezia,anche pezzettini di surimi e peperoni. Le arachidi qui erano inoltre sbriciolate in modo molto fine. Ho preferito la versione mangiata in Svezia con, al posto di peperoni e surimi, le carote a julienne. Le arachidi inoltre erano tagliate più grossolanamente e secondo me davano al piatto più corpo e croccantezza. Il Pad Thai dell’Oriental viene promosso ma credo che avrei preferito sostituire alcuni ingredienti. Prima del Pad Thai, come antipasto ho provato degli ottimi involtini thailandesi con ripieno di verdure, soia, funghi, basilico e menta. Gli involtini erano ben fritti, non risultavano per niente unti ed il sapore della menta si distingueva in modo molto piacevole. Per finire ho anche assaggiato una mezza porzione di gamberetti al curry e cocco: buoni. L’ambiente elegante ed il personale gentile fanno di questo ristorante il posto giusto sia per pranzi di lavoro, sia per cene romantiche. Non adatto a chi cerca la formula all you can eat ma consigliato invece a chi preferisce piatti diversi da quelli proposti solitamente in ristoranti con altre formule, come il Pad Thai per esempio, che qui è proposto a differenza di altri ristoranti della zona. In definitiva consiglio il ristorante Oriental e ci ritornerò!
luisa colombo
13/06/2023
Ottimo cibo .Ottimo servizio Lia e il suo Staff sono veramente gentili ed è per questo che andiamo una volta alla settimana. Con le mie amiche oppure con mio marito e il nipotino lui amante di sushi.
Elena Spada
11/09/2021
Posto accogliente personale cordiale, vasto assortimento di piatti, cibo fresco e servito caldo, molto buono.
diego andorno
18/01/2020
No voi non potete capire, questo locale offre un piatto chiamato "ramen", che è una combinazione pazzesca di primo e secondo con un brodo speziato che mmmmh 😌👌. Piatto buonissimo e con il sUCcOdimAnGO ci stava proprio bene. A quanto pare questo tipo di cucina è popolare nei ristoranti dei paesi orientali (Alcuni di voi potrebbero aver colto questo dettaglio dal nome del ristorante) infatti non si trovano piatti come la pizza, neanche quelle piu poplari come quella con l'ananas o l'americana. Sono veramente felice di aver provato questo posto, ci tornerò alla prossima occasione e consiglio anche a voi di chiedere questo piatto, basta che dite la parola ramen e capiscono (nel mio caso con carne di maiale)
Mario Genta
16/01/2023
Bellissimo locale arredato a tema orientale, cibo di qualità con vastissima scelta tra cinese, giapponese, thailandese. Servizio e rapidità impeccabili. Menu variegato e ben curato, porzioni abbondanti e sicuramente la migliore qualità disponibile.
Alessio Durando
06/03/2022
Cibo buono e vario, giapponese, cinese e thailandese per tutti i gusti, a prezzi concorrenziali. I dolci poi sono ottimi ed il servizio è veloce e cordiale
claudia fedrigo
13/02/2022
Non è la prima volta che entro in questo locale,ritengo cmq che il personale e gentile..ottimo il cibo.lo consiglio..
Marina Nicolaev
26/02/2023
Molto buone le melanzane piccanti (da chiedere senza carne), il sushi con patate dolci, gli involtini thailandesi e le palline di riso con sesamo per chi mangia vegano.
The SainT
26/12/2018
Fantastico ristorante, serve cibo giapponese, cinese e thailandese, gli interni sono stupendi, personale fantastico e socievole, cibo molto buono e fatto in modo impeccabile, il servizio molto veloce e organizzato.
Fritto misto di pesce Pizza Paccheri spada e melanzane Guazzetto di pesce Spaghetti alle vongole Tonno ai pistacchi Grigliata di carne Capesante gratinate Pizza calamari Pizza tartufata con porcini e bufala Frappe Pesce Paccheri ai frutti di mare Rombo al forno alla ligure Pizza bufala Pizza carmelo Fritto fritto misto pesce Risotto Babà al vapore Linguine con aragosta Gnocchetti verdi gamberi vongole e pesto Canestrelli biellesi Insalata sedano e seppia Fusilli all'amatriciana bianchi con pecorino Trancio di salmone al limone Panino Agnolotti capesante e gamberi zenzero e lime Caipirinha Sogliola ai ferri Calamarata ai frutti di mare Polpo caramellato Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni