Sluurpy > Ristoranti a Cosenza > Rifugio Montano Casello Margherita

Recensioni di Rifugio Montano Casello Margherita, Cosenza

Corrado Equilibrati
03/07/2023
Rifugio in bellissimo posto, si raggiunge dopo alcuni km su strada sterrata nel corso della quale si possono ammirare la Cascata di Ficara e alcune ottime e fresche fonti. Percorso molto bello che costeggia il ruscello all'interno di un'area boschiva. Noi lo abbiamo raggiunto in mountain bike, è possibile raggiungerlo anche in auto ma la zona è a traffico limitato e credo sia necessario chiamare il rifugio prima per farsi autorizzare l'accesso alla zona.
Antonio Santamaria
26/04/2023
... un posto meraviglioso dove si rimane disconnessi per qualche ora e restando a contatto con la Natura. Bravissimo il ragazzo del posto... Indimenticabile!!
Ferdinando Pagliarulo
08/05/2023
Un angolo di relax nel cuore delle riserva valle argentino. Cibo ottimo, vista unica. Consigliatissimo.
Maurizio Clemente
19/08/2022
Un luogo unico in cui la semplicità ed il relax ti avvolge. Abbiamo soggiornato e cenato in questo rifugio che offre allo stesso tempo la possibilità di effettuare escursioni a portata su sentieri tracciati e di vivire i luoghi limitrofi anche di mare. Le camere sono ben curate ed i servizi offerti vanno ben oltre le aspettative. Il cibo è ottimo ed abbiamo potuto assaggiare piatti della tradizione ed ottimi prodotti locali. Marco ed Oscar, fanno in modo che ci si senta seguiti ed a casa in ogni esigenza. Si percepisce il grande impegno da parte di Marco nel rendere il luogo al passo con una offerta al passo con i tempi, senza rinunciare all'attenzione a non impattare sul territorio. Ogni cosa è a misura di ambiente e con grande impegno dei gestori non si rinuncia ad alcun confort necessario a vivere al meglio il soggiorno. I luoghi sono stupendi. Consiglio vivamente di vivere un'esperienza di questo tipo. La strada che porta al rifugio è ben tenuta e facilmente percorribile in auto, in bici ed in qualsiasi modo. Ritorneremo sicuramente al Rifugio montano della povera Mosca, merita davvero!
Giuseppe Iermano
06/08/2022
Il Rifugio Montano è raggiungibile in auto trovandosi molto all'interno, non preoccupatevi dei divieti che trovate vi faranno compilare dopo una autorizzazione. Correggo la posizione su Maps circa 2 km da dove vi dice che trovate il Rifugio, proseguite sulla strada sterrata lo troverete nella natura più profonda. Non avrete più segnale telefonico ed internet. Una cucina tradizionale Calabrese dai sapori antichi, diversi menù sempre vino compreso tra cui il menù bambino ridotto, ed altri molto buoni. Personale educatissimo, dolce, cordiale . Prezzi ottimi. Consigliatissimo. Poi sdraiati sul corso del fiume Vi potrete rinfrescare a piacimento.
Pasquale Di Gennaro
29/08/2022
Il rifugio si trova a Orsomarso, precisamente nella valle del fiume argentino. L'ingresso alla valle è consentito solo a disabili e ai clienti del rifugio che, una volta arrivati , dovranno richiedere un modulo da compilare e sottoscrivere per non ricevere un verbale dalle autorità competenti. La struttura offre piatti tipici e vini locali. In alternativa è possibile filtrare dei tavoli all parto utilizzando le braci messe a disposizione del locale. A tal riguardo segnalo che fino a qualche anno fa i tavoli erano completamente gratuiti, così come l'utilizzo delle braci. Ad agosto 2022, invece, dieci persone e un bimbo di 5 anni abbiamo pagato 60 euro. Decisamente caro per quello che offre. Per tale motivo è possibile usufruire di due altre aree Pic nic ubicate prima del rifugio. La prima, più piccola, completamente gratuita e la seconda a pagamento (ma più economica) gestita da una chiesa di Orsomarso.
Joe Des
12/09/2022
Posto incantevole immerso nella fresca vallata del fiume Argentino. Accoglienza che ricorda il sapore ed il calore familiare. Cucina tradizionale calabrese semplice ma nello stesso tempo ottima. Alloggio essenziale ma pulito e ben tenuto. Unico dubbio è la copertura della struttura che sembra relizzata in eternit. Spero proprio di sbagliarmi, ma se fosse realmente in eternit sarebbe un pericolo nonché un peccato per il contesto naturale.
Adriana La Greca
10/08/2022
Ho mangiato qui ieri sera: scelta azzardata addentrarci nella riserva al buio, ed ecco come un faro nella notte apparire il Rifugio montano. Ad accoglierci il giovane proprietario che si faceva in quattro per accontentare tutti, impeccabile nel servizio, portandoci a tavola piatti buoni, semplici: quelli della nonna. Quei piatti che non passeranno mai di moda e che ti fanno passare una lieta serata con gli amici staccandoti dal telefono (che ovviamente non prende) riscoprendo il sapore delle cose di una volta, quelle genuine, quelle vere.
Giuseppe Salzano
20/09/2022
Eccellente cucina tipica. Camere ben messe con vista sul fiume Argentino... cellulare out e quindi serenità assoluta. Relax totale tra scogliattoli. E volpi. Accoglienza davvero squisita. Grande rispetto per i clienti. Oscar Mario è un campione delle pubbliche relazioni. La sua simpatia supera qualsiasi immaginazione . C...o
guido guidoni
02/05/2022
Struttura essenziale ( ricordiamoci che è un rifugio) si mangia benissimo. Ospitalità top. A un ora e venti dal parcheggio situato sotto Orsomarso dove c'è un'area fitness. La passeggiata è molto agevole con un dislivello minimo lungo il corso dell'Argentino. Il ritorno è agevolato da un leggero dislivello in discesa. Scenario naturalistico incredibile.
Pizza Carbonara Carne Panini Pizza margherita Frappe Pesce Tortellini in brodo Frittura Patate mpacchiuse Pizza salsiccia e patate Pizza ciclone filetto al sangue con porcini Pizza salame olive nere Piadina Ravioli Pizza silana Dolci secchi Tortellini Brioche gelato Pizza napoletana armonia di zucca rigatoni giancaleone Pizza del re Pizza senza glutine Norvegian Caffè Spaghetti allo scoglio Panino Profiteroles al cioccolato Primo con i gamberi Pizza napoli Insalatone La pulcinella Spaghetti con le vongole Pozza Pinsa Peccati di gragnano alla norma Polpette di merda Antipasto Sacher Lagane e ceci Risotto ai frutti di mare Maritozzo con panna Patatine Fusilli Uova di pasqua Gamberi in tempura Bandidos Pizza bufala Carbonara di mare Il pesce Tagliata Tagliere Margherita Caffè macchiato Yogurt Pizza rustica Torte Orecchiette Frittura di alici Insalata Antipasto cavalluccio marino Stinco di maiale con patate Polpette Arancini Pasticceria Cosenza roll Aperipranzo Lasagna Gelato Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni