Sluurpy > Ristoranti a Cosenza > Il Vecchio Ulivo

Recensioni di Il Vecchio Ulivo, Cosenza

Giuseppe Rossi
10/06/2023
Un ambiente semplice, un po' rustico, piacevole. In una zona collinare di campagna, fuori Cosenza. D'estate, si può cenare al fresco in giardino. All'interno, due salette e una veranda coperta. Antipasti calabresi (polpette, frittelle, patate 'mpacchiuse, ...), primi tipici (gnocchi, fusilli, ...), carne, trippa, ... Buona anche la pizza. Il personale, credo per lo più di famiglia, è gentile. Insomma, con piatti semplici ma gustosi e abbondanti, un ambiente sereno, prezzi ragionevoli, si può passare una serata assolutamente godibile. In particolare di estate quando in città fa molto più caldo. COME ARRIVARE. La trattoria-pizzeria si trova fuori Cosenza, proseguendo verso sud oltre il ponte di Mancini per circa 5km, per una strada che sale e scende sulle colline. La prima volta, google map può aiutare.
Iryna Fomina
11/06/2023
Un locale molto carino a gestione famigliare, antico, autentico e con la cucina tipica. Lo abbiamo trovato per puro caso, ma mi viene da consigliarlo perché noi ci siamo trovati molto bene.
Marcantonio Crudele
30/11/2022
Questo ristorante regala un atmosfera tipica calabrese più unica che rara...! Da leccarsi i baffi per le polpette calabresi, le patate impacchiuse, le lagane e ceci, il famoso stinco al forno oltre alla ottima pizza e per finire con i dolci fatti in casa... Decisamente da non perdere... Prezzi modici e sotto la media. Personale gentile e disponibile.
Antonia Flavio
09/07/2023
Il posto è carino, forse un tantino stretto. L'antipasto buono, ma non eccellente. C'erano delle patate con pastella fritte che purtroppo, erano crude. La pizza è buonissima. Il servizio cordiale.
Giorgio Scavello
17/03/2023
Ristorante autentico calabrese da paura 🤩🌶️. Un qualcosa veramente di incredibile che ti fa percepire la Calabria ed in particolare anche il territorio cosentino. Stasera fra le pietanze abbiamo ordinato lo stinco di vitello con le patate ‘mbacchiuse , un qualcosa di veramente incredibili
Vincenzo Milone
14/01/2022
Siamo venuti da Napoli in questo tipico ristorante calabrese, non turistico, autentico, a conduzione familiare. Abbiamo mangiato un antipasto fantastico dove spiccavano i fritti, l'ottima giardiniera di produzione propria e le patate mpacciuse . Come secondo una fantastica trippa piccante con patate ed un cinghiale al pomodoro lavorato egregiamente. Conlcude la cena una strepitosa cheesecake cotta, fatta da loro, freschissima e super gustosa. Rapporto qualità prezzo inarrivabile. Solo 20 euro a persona con grappa e caffè offerti. Allego foto (proprietario simpatico cortese e gentilissimo)
jacopo
24/04/2023
Uno dei locali che nei dintorni di Cosenza va per "annominata". L'antipasto misto è sfizioso, abbondante e soprattutto delizioso (i fagioli sono davvero speciali), la pizza ha un impasto così buono che lo mangerei anche senza ingredienti, che ovviamente sono tutti di qualità. Il personale è gentilissimo e si respira un clima familiare. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. La prossima volta provo lo stinco di vitello
Gianni Sacco
21/03/2023
Cibo da favola. Ottima pizza, antipasto infinito. Complimenti.
Semper Fidelis
19/08/2022
Sono tornato dopo qualche mese ed ho trascorso una serata fantastica, godendomi il fresco del giardino, in un'atmosfera rilassante e piacevolissima. Antipasto casereccio abbondante, patate mbacchiuse top, ma la pizza è buonissima, impasto leggero, cotta rigorosamente in forno a legna e con ingredienti di prima qualità, a questo aggiungo la grande cordialità del proprietario Sig. Pietro e del personale gentile e attento. Complimenti davvero a tutto lo staff e grazie per la splendida serata che abbiamo trascorso. Rapporto qualità-prezzo eccellente, del resto se dopo vent'anni ancora è il mio unico punto di riferimento quando voglio gustarmi una bella pizza e non solo, ci sarà pure un motivo!
Virgola
02/04/2023
Proprietario e personale gentilissimi ( pur non avendo prenotato e avendo il locale affollatissimo sono riusciti a ricavarci un posticino). Pizza buonissima e prezzi onesti. Per chi ama il cinghiale è uno dei pochi posti intorno a Cs dove si può trovare ed è ben cucinato. Siamo tornati dopo un po' di tempo e ritrovo con piacere grande qualità e cortesia.
Piero Drax
14/04/2023
Il Vecchio Ulivo è una istituzione ormai da anni a Donnici. Uno di quei luoghi dove passare la giornata durante gli eventi previsti, le feste, la cena in tranquillità con la famiglia o con gli amici; insomma, uno di quei luoghi dove sentirsi a casa circondati dalle attenzioni di Pietro ( proprietario) , dallo staff e della famiglia che gestisce questa Pizzeria Trattoria da sempre. Fuori dalle mode evdalle etichette del momento, le supera rimanendo fedele alla tradizione cosentina fatta di semplicità e identità mai banali. Gentilezza, passione, accoglienza, ristorazione senza fronzoli completano il profilo del Vecchio Ulivo. Per cui se volete una buona pizza, un ricco antipasto calabrese, dei primi tradizionali, oppure carne cotta al forno a legna, dolci rigorosamente fatti in casa, bere dell'ottimo vino locale degno di nota, o etichette della produzione calabrese e tanto altro, merita farvi una sosta...e godere!
Giampiero Scol
11/04/2023
Pasquetta Al Vecchio Ulivo Aver trascorso la Pasquetta Al Vecchio Ulivo è stata un'ottima idea, menù ricco e saporito, 10 e lode agli antipasti, ai fusilli con il sugo di salsiccia e all'agnello cotto al forno a legna, buon vino, dolci buonissimi come al solito e servizio impeccabile. Abbiamo pranzato nella veranda dalla quale si puó ammirare un paesaggio bucolico e rilassante. Insomma una bella giornata in compagnia e nel posto ideale.
Michele Venuto
13/07/2023
Cibo di buona qualità, personale cordiale e veloce, locale immerso in un bel panorama. Soddisfatto. Prezzi adeguati
ignacio nistic
05/12/2019
Posto molto accogliente, la struttura è praticamente una casetta vecchia ristrutturata. risulta in una delle aree il camino che quando è acceso si crea un atmosfera molto familiare... il menù è tipico del posto in particolare la pizzeria “cosentina”. È molto buona quella con le patate mbacchiuse e salsiccia fresca
Francesco Marino
20/04/2023
Ci ho mangiato dopo tanto tempo dall'ultima volta in occasione del pranzo di Pasquetta e allora ho ricordato vecchi sapori che avevo ormai dimenticato. Bene ancora ed anche in occasione di un servizio caotico come quello di un giorno di festa il personale è stato presente ed impeccabile. Da tornarci senz'altro
Enrico delfino
15/01/2023
Tutto perfetto.. cena deliziosa, cucina tipica cosentina.. sapori e profumi della Calabria! Abbiamo prenotato un tavolo per due persone, vicino al caminetto ed ogni portata è stata davvero squisita. Uno dei ristoranti più buoni provati fin ora con cucina cosentina. Clima familiare, proprietari molto gentili e simpatici! Prezzi davvero competitivi e materie di prima qualità! Torneremo presto grazie! Continuate cosi!!
Raffaella Giacobini
18/04/2022
Ambiente accogliente e pulito . Personale cortese e disponibile . Come al solito cena ottima e abbondante. Dolci squisiti. Norme anticovid rispettate, eccetto per il greenpass non chiesto. Consigliatissimo .
Giovanna Spinarelli
17/07/2023
Posto fantastico fresco,accogliente,alta qualità e personale efficiente, con dei piatti della cucina tipica eccezionale
Pizza Carbonara Carne Panini Pizza margherita Frappe Pesce Tortellini in brodo Frittura Patate mpacchiuse Pizza salsiccia e patate Pizza ciclone filetto al sangue con porcini Pizza salame olive nere Piadina Ravioli Pizza silana Dolci secchi Tortellini Brioche gelato Pizza napoletana armonia di zucca rigatoni giancaleone Pizza del re Pizza senza glutine Norvegian Caffè Spaghetti allo scoglio Panino Profiteroles al cioccolato Primo con i gamberi Pizza napoli Insalatone La pulcinella Spaghetti con le vongole Pozza Pinsa Peccati di gragnano alla norma Polpette di merda Antipasto Sacher Lagane e ceci Risotto ai frutti di mare Maritozzo con panna Patatine Fusilli Uova di pasqua Gamberi in tempura Bandidos Pizza bufala Carbonara di mare Il pesce Tagliata Tagliere Margherita Caffè macchiato Yogurt Pizza rustica Torte Orecchiette Frittura di alici Insalata Antipasto cavalluccio marino Stinco di maiale con patate Polpette Arancini Pasticceria Cosenza roll Aperipranzo Lasagna Gelato Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni