Sluurpy > Ristoranti a Corvino San Quirico > Ristorantino

Recensioni di Ristorantino, Corvino San Quirico

Andrea De Pinto
26/04/2023
Sincero e genuino come una trattoria deve essere. A 12 euro mangiato benissimo.
STEFANIA MACCHI
29/05/2023
locale molto accogliente, ottimo cibo tantissime le portate da scegliere! davvero molto buona la tagliata con salsa verde. il personale é sempre attento alle esigenze del cliente. consigliatissimo!
alessia white
15/10/2022
Accoglienza, servizio molto ospitale, ti fanno sentire come a casa, piatti abbondanti e buonissimi, graditi i pelosetti.
Franco Palazzi
02/09/2017
Un consiglio al Museo della Bambola di Santa Giuletta ed arriviamo fiduciosi in questo ristorante. Ambiente semplice ma accogliente, il servizio da parte del titolare e della cameriera è sorridente, cordiale ed efficiente. Discreta scelta di piatti, buoni sia i pisarei e fasoi che le pappardelle al gorgonzola e noci. Tre diversi secondi: roastbeef, tagliata al rosmarino e sottile trova al pepe verde, quest'ultimo solo appena un po' troppo salato. Dolci squisiti, in particolare il semifreddo al caffè e whisky. Caffè e conto equo di 26 Euro a testa, corretto per la qualità. Consigliabile.
caterina scrivo
10/02/2023
Ho mangiato benissimo, ho scelto pisaroi e poi lingua bollita. tutto ottimo, ma tutto quello che vedevo uscire dalla cucina mi metteva l'acquolina in bocca. Ambiente semplice e personale gentile
luigi
31/01/2023
Trattoria vecchio stampo con piatti tradizionali ma ottimi, in settimana fanno menù a prezzo fisso mentre il fine settimana a scelta, ci siamo fermati di domenica a pranzo era quasi al completo. Lo consiglio sicuramente a tutti.
Alessandra Venco
02/11/2022
Mio marito ed io, su consiglio di amici attenti, abbiamo voluto visitare questo locale per cena. Prima di descrivere la cucina voglio ringraziare la Signora Paola, persona squisita, attenta, gentilissima ed ospitale. Il miglior gnocco fritto che io abbia mangiato si sposa egregiamente con eccellenti salumi nostrani, perfetti anche nel taglio ed abbondanti come la porzione di formaggio morbido servita insieme. Potrei dire che il tutto è più che sufficiente per una soddisfacente cena. Ampia la scelta dei primi di tradizione locale. Eccellente (non lo si trova ovunque!) il bollito misto accompagnato da salsa verde assolutamente preparata "al momento" per accompagnare il bollito. Gustosa la caponata, ricca di verdure saporite e condita con giusta moderazione per esatare il sapore degli ortaggi. Ottimi e di qualità i formaggi. Vorrei spendere due parole anche sul pane: freschissimo, dalla crosta fragrante e mollica perfetta. Ampia la scelta del carrello dei dolci. Gentilissima la signora Cristina che ha seguito con attenzione il nostro tavolo. Rapporto qualità prezzo molto buono. Superfluo dire che torneremo spesso.
Giuseppe Melis
28/10/2021
Questo ristorante si trova su una delle strade principali che taglia in due il paese. Ci si passa talmente veloci che quasi non si ha il tempo di scorgerlo, complice una anonima insegna rimasta ferma agli anni 60 (70 a voler essere generosi). Anche l'interno del ristorante ha un arredo risalente agli stessi anni. Ma noi non siamo interior designer, noi abbiamo fame e siamo anche particolarmente esigenti. Quindi entriamo e ci accomodiamo, accolti dal titolare, un signore in su con gli anni e dotato di una gentilezza e premura di altri tempi. Il locale è pulitissimo e si sente solo odore di buon cibo. Ordiniamo subito lo gnocco fritto e salumi assortiti per quattro. Arrivano con un piatto largo pieno di ogni ben di Dio, che pensavamo fosse un piatto di portata da cui attingere in 4. Sbagliato. Quello era il piatto per 1, ed infatti a ruota ne arrivano altri 3. Poi arrivano i piatti con lo gnocco fritto. Gnocco e salumi sono eccezionali. Lo gnocco è leggero, caldo e per niente unto. I salumi, serviti alla giusta temperatura sprigionano un profumo ed un sapore incantevole. Il tutto annaffiato da un rosso frizzantino ed amabile servito in una brocca, buonissimo anche il vino. Poi, spinti più dalla gola che dalla fame abbiamo ordinato quattro piatti di portata con tagliolini freschi con ragù di lepre, tagliolini freschi con ragù di cinghiale, tortelli freschi di manzo e agnolotti freschi con zucca. È stata estasi allo stato puro. Per i secondi non c'era più spazio, ma a sentire i commenti dagli altri tavoli, sicuramente ottimi. I bagni sono puliti ed il locale è arioso. I prezzi, anche quelli sono rimasti agli anni 70 ma aggiornati in euro. Di sabato mattina, in quattro, compresa acqua (ahimè rimasta intatta), caffè e amari, abbiamo speso poco meno di 100€, una bazecola. Purtroppo il parcheggio è sacrificato. Ma ne vale sicuramente la pena qualche passo in più, specialmente al ritorno. 😆. Ah! Dimenticavo, alla sera vi conviene prenotare prima, che fuori dal locale, specialmente al venerdì e sabato che è la serata dello gnocco fritto, rischiate di restare a bocca asciutta. Lunga vita al titolare e alle fantastiche donne in cucina.
Fernando Russo
05/04/2022
Eravamo a Casteggio per comprare del vino, e ci siamo fermati con amici a pranzare in questo piccolo ristorante, abbiamo mangiato benissimo e alla prima occasione di passaggio in zona, ci fermeremo ancora.
Dieghittoxyz Dieghitto
01/11/2022
Diciamo tre stelle e mezzo. I locali sono quello che sono. arredamento trattoria alla buona anni 70. In settimana a pranzo si riempie di lavoratori in pausa pranzo con menù fisso a pochi soldi. C'è però una dimensione umana, il gestore, il personale di cucina, ti senti a casa, molto informale.. il vino della casa ha preso aria ? "Scusi, certo glielo cambio subito". Può capitare. A disposizione anche bottiglie vino della cantina di zona, non male. Polenta, brasato, ravioli. Godibilissimi. Non di rappresentanza certo, ma per una mangiata con amici, a quel prezzo, va benissimo. Ci tornerei. Magari nel week end, magari in saletta, meglio ancora.
Antonella Buttini
21/03/2023
Pasta fatta in casa e carne tenerissima Ristorante a conduzione famigliare .la signora Paola si è dimostrata una padrona di casa eccellente
Fabrizio Anselmi
01/06/2023
Buona cucina, porzioni dignitose, prezzo onesto. Consiglio.
giovanni civardi
21/08/2022
Ristorante con piatti della della zona ben cucinati e abbondanti, scelta tra menù a prezzo fisso e alla carta in entrambi i casi prezzi bassi, i piatti sono veramente tanti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Posto pulito e tavoli ben distanziati, personale gentile e veloce. Da provare sicuramente se siete in zona.
Marina
19/11/2022
Cena top top Ho cenato in questo ristorante con mio Marito, siamo tornati perché la prima volta ci eravamo trovati bene...Questa volta ancora meglio, gentilezza, precisione,pulizia e piatti fantastici. Prezzi modesti per la bontà del cibo
Maurizio Fiorini
06/05/2023
Personale al Top, sempre cordiali e veloci, proprietari carinissimi e disponibili.
Glauco Orsi
07/12/2019
trattoria tipica, cortesia e calore sono di casa.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni