Sluurpy > Ristoranti a Cortona > Osteria Del Teatro

Recensioni di Osteria Del Teatro, Cortona

Bea Rimini
01/05/2023
Una bellissima scoperta! Nel cuore di Cortona ci è stata consigliato questo ristorante in cui ogni piatto che abbiamo mangiato è stato squisito! A partire dal carciofo ripieno di robiola su crema di porri, come antipasto; passando per la fiorentina (800g a 44€) con i contorni ottimi, sia i fagioli zolfini che la cipolla al cartoccio. Deliziosi anche il calice di sangiovese aretino e i caffè. Ma i dolci mi hanno davvero stupito e lasciato un ricordo che non dimenticherò! Complimenti! Provate il biancomangiare ai lamponi, ma soprattutto il tortino al pepe rosa con gelato al frutto della passione. Abbiamo speso 100€, ben spesi!!!
Ionela Dogariu
19/06/2023
Ci sono già stata diverse volte e devo dire che mi sono sempre trovata bene, personale cortese e preparato. Cibo buono e per un ambiente così curato si trova un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Lisa
26/02/2023
L’Osteria del Teatro per me é casa. Sono venuta a pranzo e a cena svariate volte con amici e parenti ed ogni volta è stato un piacere. Appena varchi la soglia del locale capisci che è unico e non solo per la location che è meravigliosa ma per il clima accogliente e la simpatia del personale, Ilenia, in particolare, ha una risata contagiosa. I piatti sono ottimi, materie prime del territorio e di ottima qualità. Consigliare una portata in particolare è difficile perché il menù dovrebbe essere provato dall’inizio alla fine. Il menù cambia in base alla stagionalità dei prodotti ed è inutile sottolineare quanto questo sottolinei l’attenzione nella scelta delle materie prime da parte del cuoco. Tra gli antipasti se venite la prima volta dovete assaggiare: Scrigno di chianina agli aromi con verdure in pinzimonio Antipasto dell'osteria Fonduta al tartufo Fiori di zucca ripieni di ricotta su vellutata di zucchine alla menta Tra i primi: Risotto (carnaroli) con carciofi e pecorino olivastro Gnocchi di patate ai funghi porcini su vellutata di zucca gialla Fagottini di caprino e pere con pesto di noci. Per me che sono una fan dei secondi non posso che consigliare: Filetto al lardo di Colonnata e prugne Filetto alla Rossini con fois gras e tartufo Tartar di Chianina Regina uovo, porcini e tartufo a scaglie oppure la versione estiva Tartare di Chianina con cruditè finocchio profumati all’arancia ed acciugata. Per i dolci la Charlotte al mascarpone è una goduria. Non dimenticate di chiedere l’assaggio di cioccolata prima del caffè.
maria elena udali
22/05/2023
Abbiamo cenato qui ieri sera, eravamo in 70. Locale storico, personale professionale, gentile, sorridente e professionale e cucina ottima. Complimenti, non è facile gestire gruppi grandi come il nostro!!! Grazie per la bella serata 🙏🏻
Dimi
22/01/2023
Ristorante tra i più famosi di Cortona. Locale molto carino, suddiviso in più stanze con caratteristiche molto differenti tra loro. Prezzi nella media. 2 primi 1 secondo 1 contorno 2 caffè 2 calici di vino 74 euro. Personale gentile. Cibo buono e di qualità. Una cosa che forse cambierei è la locazione dei clienti nelle varie stanze. Noi eravamo in una stanza molto bella, intima e bel curata, insieme ad altra 5 coppie. Poi il tutto è stato in un certo senso rovinato da 3 signori che hanno iniziato a fare un po’ troppo baccano. Ecco.. magari cercherei di suddividere le coppie e i gruppi in base alla stanza. Però ciò non pregiudica la qualità del ristorante e il servizio.
Filippo Di Mario
12/12/2022
Prenotato su consiglio di un amico.. aspettative alte e ben riposte in quanto abbiamo mangiato 4 ottimi primi. A seguire una fiorentina da 1,3 kg e un dolce. Il conto è lievitato con la fiorentina, ma ci sta! Lo consiglio 🔝 Riguardo il posto, già dall’esterno siamo stati catapultati in un mondo incantato.. era l’8 dicembre è il Natale lo abbiamo sentito è vissuto durante tutto il pranzo. Magico e a tratti un po’ carico, ma forse sta proprio in questo la loro caratteristica.
Fabio Nappi
08/12/2022
Un ristorante davvero delizioso: un ambiente unico nel suo genere e molto curato, discreto e tranquillo, un menù appetitosissimo e portate di ottima qualità. Servizio accurato e professionale, cortesi e disponibili. Sicuramente il mio preferito a Cortona e che consiglio caldamente a tutti quelli che desiderano alta qualità del cibo in un ambiente di ottimo livello con un'atmosfera piacevolmente soft.
Rinaldo Mancini
22/01/2023
Ambiente suggestivo ed accogliente nel centro storico di Cortona, piatti con materie prime eccellenti, ben presentati ed ottimamente abbinati, proprietaria molto simpatica e gentile, personale cortese e preparato. Ottimo il rapporto qualità prezzo
marco maccaferri
17/06/2023
Piatti davvero particolari e con materie prime di qualità! La signora è una oste simpatica e dal carisma incredibile ed il suo staff è cordiale e sempre disponibile! I prezzi sono adeguati alla qualità! Bisogna prenotare perchè è sempre pieno anche in settimana! Complimenti, consiglio certamente!
ANTONELLA FORMISANI
17/07/2022
Ci sono tornata dopo quasi 10 anni perché ricordavo una piacevolissima esperienza on questo ristorante. Le mie aspettative non sono state smentite. Piatti eseguiti magnificamente, nel rispetto della tradizione Toscana, con un utilizzo di materie prime di qualità. Ho predo chianina e pinzimonio come antipasto, veramente notevole. Menù ricco e personale gentile. Sui generis l'arredamento dei bagni. Prezzi giusti.
Pizza Bistecca Bisonte Linguine all’astastice Pasta Carrè di cinta laccato Pizze Pici Tagliata Patatine Vegan option Cantucci Carne chianina Trippa Caprese Linguine all'astice Menu di degustazione Pici all'aglione Pizza ai fiori di zucca Antipasti Pizza al tartufo Hamburger scirugliato Tagliata di tonno Antipasto Pizza senza glutine Filetto con pesche e tartufo Salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni