Sluurpy > Ristoranti a Cortona > Cortona Bistrot

Recensioni di Cortona Bistrot, Cortona

luigi compagnone
11/07/2023
Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia di posto..sono rimasto stupito dalla qualità dei prodotti Complimenti allo staff
Ilaria Macchiarulo
02/07/2023
Cortona Bistrot è spettacolare! Il locale è molto intimo e particolare con cucina a vista e possibilità di mangiare all'esterno, che consiglio per la splendida vista (al tramonto soprattutto...). Abbiamo cenato con antipasto Gourmet, sapori unici ed indimenticabili, formaggi, marmellata di fichi ed altre delizie (dovete assolutamente provarle!), e poi come secondo abbiamo condiviso la regina : carne chianina con contorno di patate croccanti e 🥗. Tutto troppo troppo buono! Il miglior locale di tutta Cortona...ah, fantastica la cuoca e suo marito (simpaticissimo e gentilissimo). Siamo stati davvero bene! Torneremo sicuramente e lo consigliamo vivamente....💯🔝
Claudio Forno
11/08/2022
Ottimo ristorante in una bellissima posizione. piccolino. Il titolare è attivissimo nel prendere ordinazioni e a servire al tavolo. La moglie nella cucina a vista è un'ottima cuoca. Prodotti di ottima qualità a un giusto prezzo. Siamo stati molto soddisfatti.
Lucia Mazzotti
16/05/2022
Locale particolare e carinissimo nato dall'incontro tra un architetto e una chef, con tavolini esterni che si affacciano verso la vallata e un arredo interno che merita di essere ammirato. Abbiamo mangiato molto bene, crostini con ricotta e cipollina fresca, uovo al coccio con pecorino e tartufo, una tagliata (cottura media per volere della mia commensale) con patate e una fetta di torta caprese al limone e cioccolato bianco, ottima! Il tutto accompagnato da due calici di rosso. Prezzi nella media e in linea con la qualità offerta. Consigliato!
Tea Bellini
12/03/2023
Abbiamo deciso di pranzare qui affascinati dall’arredamento molto particolare e dalle ottime recensioni. Abbiamo consumato l’antipasto (un buonissimo tagliere di salumi e formaggi) all’esterno in una piccola terrazza molto carina. Causa vento ci siamo poi spostati all’interno (il locale non è grande ma è davvero arredato in modo particolare) e qui abbiamo gustato una buonissima pappa al pomodoro (che la proprietaria chef ci ha appositamente preparato per accontentarci, super gentile), coniglio fritto delizioso e una tartare di Fassona. Che dire, tutto fantastico!! Vino in accompagnamento del pasto scelto su consiglio del proprietario. Ciliegina sulla torta i dolci, fatti in casa e buonissimi!! Ci siamo veramente trovati bene, 5 stelle anche per la cortesia e la gentilezza dei gestori, che ci hanno accontentati in tutto. Prezzo onestissimo per la qualità dell’offerta!! Complimenti!!
Mirko Eleuteri
21/08/2021
Siamo stati benissimo! Ottimi piatti e abbinamenti innovativi. Menù diverso dal solito e particolarmente brillante. Siamo stati gentilmente accolti su comodi divanetti per gustare l'ottima cena perché i tavoli erano tutti occupati. Proprietario e camerieri molto gentili e disponibili. Prezzi giusti. Conviene prenotare.
Federico Senserini
31/03/2019
Cortona piccolo centro toscano immerso nella campagna più bella del mondo,patria di ristoranti tipici ad ogni angolo e vinerie. Detto questo ti ritrovi in questo atipico Bistrot. Qui la passione della Chef fa incontrare la cucina toscana, romana, francese, spagnola etc. Locale con posti a sedere anche fuori con una vista mozzafiato sulla valdichiana e sul trasimeno. Non ci sono molti coperti e tutto viene fatto espresso con una cucina a vista. Personale appassionato, competente ed estremamente gentile e disponibile. Sul cibo poco da dire, eravamo in quattro e abbiamo preso tutti portate diverse assaggiando sia antipasti che primi e secondi. Tutto ottimo con piatti raffinati e ricercati, una menzione particolare al Croque monsieur rivisto con la Nduja. Primi top con paste fatte tutte in casa. Carne ovviamente ottima visto anche il posto. In definitiva ANDATECI!
Claudia De Luca
28/12/2019
Buono ma non eccezionale. Considerate le recensioni precedenti mi aspettavo una qualità decisamente superiore. Comunque ambiente piacevole personale gentile e cordiale e cucina ricercata anche se con alcune pecche. Da tornarci per approfondire meglio...
sabrina patriarca
26/04/2023
Locale accogliente e molto particolare. Entri e ti senti a casa. Buonissime e ben presentate le pietanze. Gentile il proprietario e lo staff. Non vedo l'ora di tornare.
Francesca Bartolini
09/10/2021
Ottimo ristorante, location retrò e particolare ma molto accogliente. Cibo delizioso, servizio attento e preciso. Consigliatissimo!!!!
Pizza Bistecca Bisonte Linguine all’astastice Pasta Carrè di cinta laccato Pizze Pici Tagliata Patatine Vegan option Cantucci Carne chianina Trippa Caprese Linguine all'astice Menu di degustazione Pici all'aglione Pizza ai fiori di zucca Antipasti Pizza al tartufo Hamburger scirugliato Tagliata di tonno Antipasto Pizza senza glutine Filetto con pesche e tartufo Salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni