Sluurpy > Ristoranti a Corte de' Cortesi con Cignone > Trattoria Il Gabbiano

Recensioni di Trattoria Il Gabbiano, Corte de' Cortesi con Cignone

Roxana Mendoza
25/03/2023
Siamo stati in famiglia di 6 adulti e 2 bambini piccoli, subito la attenzione e comodità era vista dal primo sguardo. Abbiamo scelto sala per 10-12 persone molto carina e intima. Cibo mto buono di alta qualità si mangia cibo della tradizione cremonese , piatti eseguiti molto bene tutto era buono. Piatti curati e puliti molto belli da vedere, ti invito a mangiare. Hanno una ampia gamma di vini molto buoni ci siamo lasciati guidare dal proprietario che gentilmente ci ha consigliato buoni vini a ogni pasto molto accecato. Servizio molto attento e gentili. Qualità prezzo ottima. Credo che la qualità si debba pagare. Consigliatissimo vivamente. Location molto bella. Pulita e curata. Seggiolioloni per i bambini disponibili. Parcheggio molto comodo e vicinno al. Ristorante. Come consiglio per il ristorante credo che si deve a solo aggiungere qualcosa in più di dolce fatto senza uova c'è solo una opzione.
Albalisa Azzariti
02/04/2022
Un ristorante quasi invisibile all'esterno, devi sapere dov'è oppure trovarlo per caso, che ha però un'atmosfera calda e accogliente all'interno. Abbiamo assaggiato le specialità d'oca presenti nel menù (ma se non vi piacesse l'oca vi sono altre opportunità golose) e siamo rimasti senza parole: piatti deliziosissimi! Cucina esperta, raffinata ma non stucchevole o strana, che si distingue per la consapevolezza che comporta ogni passaggio di una preparazione da gran chef. I dolci sono parimenti ottimi e originali, come il pane e i grissini fatti in casa. Una sterminata carta dei vini permette di scegliere il vino adatto al piatto, scoprendo anche prodotti enologici di nicchia. Servizio rapido e gentile. Grande professionalità in tutto, prezzi accettabili e accessibili vista la qualità. Ci torneremo.
Cristian Bonetti
30/07/2022
Scelto per una cena in un'occasione speciale. La proposta di specialità di oca è estremamente invitante dagli antipasti ai secondi; anche la proposta di dolci è in linea col livello elevatissimo delle altre pietanze. Prezzo onestissimo per quantità e qualità delle porzioni.
Rossella D'Alessio
11/04/2023
Locale caratteristico. Molto accogliente nello stile e nel calore che si avverte dal sorriso e dalla gentilezza del personale. Cucina ottima. L’oca eccellente. Molto saporita, ben cotta, morbida. Ottima carta dei vini con una selezione ricercata e fantasticamente abbinabile ai piatti. Buon rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.
Giacomo Pannunzio
01/06/2021
Oggi abbiamo pranzato divinamente in questa trattoria sotto una bellissima pergola fiorita di gelsomino. Per iniziare abbiamo preso: Tagliere Gabbiano (antipasti misti), Gòsafer (crema di sardina), Carciofo 2.0 (sformato ai carciofi) e Cucciolone di Baccalà (biscotto di pasta brisée con baccalà mantecato); poi abbiamo proseguito con: Petto d'oca come piace a noi (tagliata di petto d'oca), Faraona 1983 (faraona arrosto), C'era una volta il Roast Beef (roast beef di manzo tiepido). E per terminare in bellezza: La colazione dei campioni (crema di mascarpone allo zabaione con la sbrisolona della Stefi), Coppa Tognazzi (tiramisù con amaretti e scaglie di cioccolato) e Fragolino (crostatina con crema chantilly e fragole fresche). Tutto davvero eccezionale!!! La trattoria è anche dotata di una fornitissima cantina di vini e il proprietario Andrea ci ha consigliato di iniziare con un Franciacorta e poi abbiamo proseguito con una bottiglia di vino rosso della cantina Picchioni. Torneremo certamente in autunno per assaggiare il noto e premiato Bollito tradizionale cremonese e anche per assaggiare le altre delizie del menu della stagione. Lo consigliamo vivamente se passate dalle parti di Cremona!!!
SIMONETTA GHIRETTI
27/05/2023
È sempre una conferma Ottimo cibo personale gentile e disponibile Ottima cantina
Eleonora Zibbra
18/06/2023
Bellissima esperienza! Ottimo menù, ricco di specialità di oca. Abbiamo assaggiato differenti piatti a base di carne di oca, tutti di alta qualità. Ottima anche la carta dei vini, il servizio al tavolo e i dolci! Ci ritorneremo sicuramente!
Andrea Bulgari
15/02/2023
Se dovessi descrivere questo ristorante in poche parole impiegherei “disponibilità e attenzione ai dettagli” due aspetti che fanno la differenza. Ci siamo recati in questo locale per la cena di San Valentino, la qualità e la ricerca della materia prima è altissima, il tutto preparato alla perfezione, il personale di sala molto cortese e sempre disponibile, l’attenzione alle piccole cose come una rosa, dei cioccolatini a forma di cuore, la bottiglia con i nostri nomi fanno sempre piacere al cliente e testimoniano la differenza fra chi un lavoro lo fa perché forzato e chi invece per passione. Ritorneremo sicuramente e ultima cosa ma che non è scontata, complimenti per l’umiltà nel fare le cose, è solo con questa che si arriva in alto.
Gaetano La Montagna
15/06/2022
Il regno dell'oca. Il menù di questo ristorante fa necessariamente perno sulle pietanze a base del nobile pennuto. Carni rosse e succulente, peraltro cucinate con una sapienza che viene da lontano. La coscia cotta a bassa temperatura va provata obbligatoriamente, almeno una volta. Anche col pesce ci sanno fare: particolarissimo il "goesafer", una salsa fatta con le sarde del lago d'Iseo accompagnata con polenta e verdure (fatevi raccontare la bellissima storia che sta dietro questa pietanza); molto buono anche il baccalà in doppia versione (croccante con pomodoro e mantecato con polenta). Servizio attento e cortese; pane caldo servito a tavola. Una bella esperienza. Prezzi adeguati. Parcheggio comunale in piazza.
Andrea Panzeri
14/11/2021
Abbiamo provato Gabbiano83 incuriositi dalla simpatia di Andrea nella puntata di 4 Ristoranti e dalla particolare proposta a base d'oca. La location è calda, accogliente. Perfetta per un pranzo della domenica in famiglia o, come nel nostro caso, per un momento di coccola in un sabato piovoso e freddo. La specialità, come scritto titolato sotto il nome del locale, è l'oca, ma il menù offre tante proposte interessanti, della tradizione e non. Gli gnocchetti di patate rosse con ragù d'anatra e funghi ci sono piaciuti ma non ci hanno stregati: fatti a mano, ottima materia prima, ma poco saporiti. Mancava uno sprint. Tutt'altra storia, invece, per i due piatti d'oca: coscia e petto. Coscia gustosissima, con un perfetto accompagnamento di castagne e polenta morbida. Petto di una consistenza favolosa, anche questo saporito e abbinato a degli ottimi funghi che lo risaltavano. In sostituzione del dolce abbiamo ordinato due pezzi di formaggio dalla ricca selezione a disposizione: formaggella di grotta e fatulì delle malghe bresciane, gusti decisi ben accompagnati con mostarda e composta di peperoni. Servizio molto cordiale, Andrea ha dimostrato una grande preparazione e la ragazza che ci ha servito è stata sempre gentile e disponibile. Carino e gradito l'omaggio di una sbrisolona fatta in casa al momento del conto (onesto e in linea con quanto mangiato). Consigliato, quando avremo di nuovo voglia d'oca sapremo dove andare!
Bollito misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni