Sluurpy > Ristoranti a Cormons > Antica Trattoria Gon

Recensioni di Antica Trattoria Gon, Cormons

Iole Vicinanza
20/08/2021
Arrivati un giovedì in tarda serata, con prenotazione all'esterno. All'apparenza carino, ma molto scomodo, visti i tavoli piccoli, le sedie alcune in plastica, altre da giardino, pavimento un po' in simil prato e un po' in pedana finto legno, vasi porta piante ovunque e sgabelli/tavolini condivisi per i condimenti. Personale sicuramente gentile e disponibile ad ascoltare le esigenze, accogliere richieste e proporre alternative, ma carente negli aspetti basilari come portare il prosecco a inizio pasto come ordinato e non dopo la prima portata, o riapparecchiare la forchetta per la seconda portata se è stata portata via sparecchiando la prima. Il vero tasto dolente però è la cucina, non per la qualità dei prodotti e dei piatti, senza dubbio genuini e ben abbinati e preparati, ma per la scelta e per le quantità. Mi spiego: se vado in un'osteria in centro a cormons, locale storico come riporta la targhetta all'entrata, possibile che a menù trovo insalata di mare, tortelli con i gamberi, insalata col tonno, baccalà mantecato o alla vicentina e angus? Mi aspetto di trovare gnocchi, goulash, blecs, brovada, polenta...cose tipiche del luogo insomma. Invece no. Come dicevo poi, quantità ridicole per il prezzo proposto: 12euro un'insalata di mare pari a due cucchiaiate di polipo con mezzo bastoncino di surimi spezzettato, un paio di gamberetti, olio, prezzemolo e 2 olive. No, dai, non si fa! Anche i tortelli al montasio con i gamberi, 5 di numero, 1 pomodorino datterino spaccato in 4 e olio. Vogliamo parlare della presentazione? Ok, facciamolo: la polenta ordinata fuori menu è arrivata in 3 fette spesse un dito, disposte a raggera al centro di un piatto bianco. Full stop. E ho dovuto anche mangiarla con il coltello perché la mia forchetta era stata sparecchiata e non sostituita. L'hamburger di angus, dal canto suo, è arrivato anticipato dal prosecco (forse se lo erano dimenticato? Anche questo, poi, versato con mooolta parsimonia, non certo come tradizione friulana comanda) e piazzato in mezzo a patatine fritte in un piatto ovale. Senza salse, senza accompagnenti. Ma caspita, che delusione! Ero convinta, viste le foto trovate qui su trip advisor e in rete, che avremmo mangiato qualcosa di tipico, casereccio, in porzioni abbondanti e pagando un prezzo consono a quello di un'osteria. È brutto alzarsi da tavola affamati.
Roberto Cavaton
27/08/2021
Piccolo locale storico che utilizza materie prime locali e di ottima qualità. Tutti i piatti buonissimi ma soprattutto la "stratagliata" è qualcosa di spaziale. Solo lei vale un viaggio per assaggiarla! Ottimi anche i vini e i dolci. Aggiungo che la simpatia è un ulteriore punto di forza.
Luca P
10/08/2021
Arrivati alle 13:30 finito di pranzare alle 15:20. Tempi di attesa inspiegabili sin dall’inizio. 20 minuti per portarci da bere, e l’acqua arriva temperatura ambiente (ci rispondono che hanno un frigo piccolo) con 34 gradi fuori. Il tavolo precedente occupato da altri avventori viene pulito solo su mia richiesta !? Scopriamo poi che nel piccolo frigo ci sono le bottiglie d’acqua fredde…. Il mio primo arriva insieme all’antipasto (Chinese style). Il resto con molta calma. Io amo riferire se rimango scontento di qualcosa e lo faccio, al che mi viene risposto di provare io a cercare personale capace. Dopo questa ultima perla desisto e ringrazio. Per ciò che riguarda il cibo onestamente dico di aver mangiato bene, ma dopo tale risposta credo sia l’ultima volta.
Tiziana Bianchi
20/08/2021
Insegna di Locale storico che non delude le aspettative. Curato con gusto e sapienza culinaria. Piatti tipici della cucina friulana e di qualità. Prezzi modici, consigliato!
sabrina cattarin
20/08/2021
Buono il vino, le polpette e i fiori di zucca. C'è un po' da lavorare sui tempi di attesa. Ma se non hai fretta....
Andrea Scimonelli
27/07/2021
Voto zero purtroppo per colpa di una cameriera. Ci presentiamo alle 20, siamo in 4. Per carità senza prenotare. Ci dice che è tutto pieno. Un gentilissimo signore che consuma vino dice che da li a poco si sarebbe alzato per lasciarci il posto. La cameriera insiste che è tutto pieno. Peccato.
Federico Pieri
21/08/2021
Posto un po troppo costoso, per la zona e per i vini offerti, buono o stinco ma gli altri piatti non all altezza, l prop simpatica ma tende a parlate di cose anche se nom ne conosce l origine le loro reali caratteristiche e questo non è bello, meglio dire un NON SO"
Silvio G
24/08/2021
Abbiamo mangiato molto bene. Le porzioni ci sono sembrate un pó piccoline in relazione al prezzo.
Bruschetta Pizza Affettati Tartara Prosciutto crudo tagliato a coltello Panini Tagliatelle ai funghi Pizza capricciosa Orzotto Carne alla griglia Risotto con zucca prosciutto crudo e noci Carne Frico Insalatone Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni