Sluurpy > Ristoranti a Corigliano d'Otranto > Sinòdia

Recensioni di Sinòdia, Corigliano d'Otranto

Chiaravills
27/06/2023
Sono stata in questo ristorante con il mio ragazzo in occasione del nostro anniversario. Ho prenotato un tavolo il giorno prima, chiedendo se avessero delle alternative vegane e subito si sono dimostrati disponibili. Arrivando ci ha accolti lo chef Samuele, un ragazzo giovanissimo che ci ha fatto accomodare al nostro tavolo. Una volta seduti lo chef ha iniziato a propormi tantissime alternative vegan, cosa che mi ha davvero sorpresa (essendo purtroppo abituata alle solite verdure grigliate proposte anche nei migliori ristoranti). Invece sono rimasta pienamente soddisfatta dalle proposte dello chef, così come il mio ragazzo (onnivoro) è rimasto davvero incantato dai sapori dei piatti. Lo chef mi ha promesso che la prossima volta mi farà trovare anche un dolce vegan ed è per questo che sicuramente ci ritornerò! Altra nota positiva il fatto di aver accolto anche la nostra cagnolina.
Serena Sequestro
04/05/2023
La mia esperienza in questa location incantevole è stata unica. Professionalità e competenza del proprietario e chef e del personale di sala mi ha accompagnato dal mio arrivo fino a fine cena facendomi sentire a casa. I piatti sono preparati con materie prime di altissima qualità, e soddisfano i palati più "semplici" e quelli più esigenti e raffinati. Degno di nota l'attenzione che hanno riservato al commensale che era in mia compagnia intollerante al lattosio, preparando al momento menu' adatto alla sua alimentazione, anche il dolce. Ritornerò? Si prestissimo e spesso. Voto 10 e lode
Francesco Rotondo
07/01/2023
Una bomboniera nel centro storico di Corigliano D’Otranto! Cucina ricercata, bellissima location. Chef Samuele Toma saprà conquistare il vostro palato ed i vostri occhi con le sue creazioni. Da provare assolutamente
Angela Rizzo
16/05/2023
Bellissima location, nel cuore del centro storico di Corigliano d'Otranto. Personale molto preparato e gentile, cibo squisito, ve lo consiglio!
Donato Marangio
05/09/2022
Parafrasando Dante mi verrebbe da scrivere : prendete ogni speranza o voi ch' entrate!!! Per i miei 3 anni di fidanzamento abbiamo scelto SINODIA a Corigliano. Non conoscevamo il posto , ma amiamo tornare al castello Volante (perla della città) e per rimanere in zona si è deciso di non affannarsi!! Scelta giustissima. Il ristorante si trova a 5 passi dal castello, immerso nel romantico centro storico. Dotato di posti a sedere in e outdoor si presenta all'occhio in maniera prorompente grazie a questi fili per i panni che corrono da una parte all'altra della viuzzola con appesi vari tappeti e indumenti che rendono super suggestiva la permanenza. Il locale è certamente stato riadattato da un frantoio storico con un piccolo arco trionfale all'ingresso, ricco di intarsi e incisioni nella pietra leccese. Locale stupendo nel design e negli arredi , alcuni provenienti da vari posti del mediterraneo. Ci accoglie l'amichevole proprietario, giovane ,fresco , competente e non invadente (come piace a noi) Menu alla carta. Noi scegliamo pesce, dall'antipasto al primo. Non voglio svelare nulla perchè una recensione deve concepire interesse senza svelare troppo, ma comunque pesce freschissimo, colori ed ingredienti moderni, gourmet e troppo deliziosi (nota: assaporando la crema di pomodoro pendolo sono tornato ai giorni in cui si faceva la salsa sotto il mio giardino, e quando una pietanza ti riporta indietro nel tempo o ti ricorda qualcosa di stupendo è sempre buonissima).Prezzi giusti per chi vuole magiare bene. Sinodia è sinonimo di arte, di prestazione eccelsa. Un altro punto di riferimento per la città di Corigliano!!
Debby Ava
05/05/2023
Posto magnifico, location incantevole. Nella bellissima Corigliano.. SAMUELE un padrone di casa eccezionale preparato e attento a tutte l esigenze (allergie ed intolleranze) capace di coinvolgerti nella scelta in modo eccezionale. Ogni piatto era curato nei minimi dettagli e frutto di un approfondito studio e rispetto della materia prima. Meravigliosamente ambizioso ha tutte le caratteristiche per essere definita oasi di gusto e galanteria culinaria oltre quella professionale. Finalmente un posto che riesce a meravigliarci.. Complimenti ancora a Samuele e al suo staff. Deborah Bari
BFrancesco
09/04/2022
Un ristorante nell’entroterra salentino ricavato dai locali di un vecchio frantoio si presenta in modo elegante con luci soffuse e un arredamento essenziale. Dagli antipasti al dolce sono tutti i piatti che meritano di essere provati. Un complimento allo chef che oltre al gusto e al tocco gourmet ha saputo dare con l’impiattamento un’eleganza a tutti i piatti.
simone (Smokey)
21/08/2021
L’esperienza in questo ristorante, è stato a dir poco magnifica. Personale molto preparato educato gentile e rispettoso ligio al lavoro! La cucina ricercata dai gusti raffinati sia mare che di carne! Un plauso davvero grande ai titolari di questo posto. Notevole ed encomiabile la ricerca della precisione del dettaglio! Davvero consigliato a chi vuole provare una parentesi culinaria indimenticabile!
June Bonani (June)
24/06/2023
5 stelle meritate in pieno. Locale bellissimo, cibo ottimo, personale gentile e sorridente. Una coccola per l’inizio e la fine della nostra settimana di vacanza.
SERENA TONDI
19/03/2021
Locale elegante come i piatti! Pesce freschissimo e di qualità, ottime pietanze, soprattutto i primi piatti e ben presentati. Personale cordiale e ben preparato. Ampia scelta di vini. Prezzi un pó più alti della media.
Andrea Tundo
17/08/2021
Ristorante assolutamente consigliato se si vuole sperimentare una cucina di complessità (e quindi anche di prezzo) superiore. Davvero cibo ottimo, mi aspettavo di trovare delle porzioni di primi più minute considerando la complessità con cui i piatti sono composti ma devo dire che mi sono ricreduto. In generale il pesce è di un altro livello, mi sono trovato benissimo e sono andato via molto soddisfatto. Probabilmente ci tornerò prima o poi.
Sergio Lazzari
13/04/2023
Il locale è veramente bello, curato da molti particolari, i quali ti fanno viaggiare in tempi ormai lontani. Cibo curato e molto ricercato il tutto condito dalle spiegazioni del personale, quest'ultimo molto gentile
Matteo Rausa
16/08/2022
Locale accogliente e molto carino. Personale gentile, cordiale e disponibile. Cibo ottimo, consiglio vivamente.
simona stefàno
07/05/2023
Dall’ antipasto al dolce tutto squisito e prezzo giusto per la qualità e il servizio offerto . Da tornarci sicuramente :)
deborah mandorino
11/10/2021
Ragazzi fantastici, i componenti del team Sinodia! Professionali nel servizio e meticolosi nell'accoglienza e nella cura di ogni dettaglio. Le portate dello chef Samuele sono il fulcro del successo di questo ristorante che consiglio vivamente, soprattutto per ricevimenti, ma anche per pranzi e cene ricercate e di buon gusto!
Marco Angelosanti
16/08/2020
Locale davvero suggestivo nel cuore di Corigliano. Noi abbiamo cenato in un tavolo sulla terrazza tra il vicolo esterno e il piccolo patio interno davvero ben sistemato. Arredo curatissimo nei dettagli. Ottimo anche il cibo, da provare assolutamente gli antipasti degustazione. Anche i primi molto particolari, anche se leggermente costosi rispetto al resto: ravioli Yougurt speciali mentre gli spaghetti quadrati più nella media. Carta dei vini leggermente scarsa per i bianchi. Da consigliare.
Pasquale Russo
14/07/2020
Un'ottima esperienza sotto tutti i punti di vista. Location splendida, personale gentile e accogliente. Le portate sono curate nei dettagli così come traspare dai sapori delle pietanze, dagli antipasti ai dolci. I prezzi sono in linea con la qualità del servizio e ne vale decisamente la pena
Beatrice Lanzilao
13/05/2023
Tutto molto buono. Posto rilassante e accogliente, camerieri preparati e gentili, proprietario molto gentile e il cibo ottimo. Ci ritorneremo senza dubbio..
Pizza Sushi Filetto di cavallo Cavatelli con ragù bianco di coniglio Filetto di manzo Puccia Patapizza Carne Tagliata Orecchiette Quattro formaggi Tagliata di cavallo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni