Sluurpy > Ristoranti a Como > Trattoria Alla Costa

Recensioni di Trattoria Alla Costa, Como

giovanni andrean
29/04/2023
Piatti eccezionali, tradizionali ma gustosissimi. L’oste gentile e mai invadente. Cantina fornitissima. Assolutamente consigliato.
Stefania Hirean
13/05/2023
Ho capito perché non trovi mai un tavolo disponibile se vuoi prenotare al ultimo. Cucina eccellente, la titolare molte simpatica e accogliente, posto intimo e tranquillo. Grazie per questa splendida esperienza
Davide Dario Orlando
16/02/2023
Una coppia che gestisce questo piccolo ristorante con un atmosfera rilassante, grande cordialità e soprattutto offrendo piatti di ottima qualità. Ci vengo sempre quando sono in zona.
giovanni C.
07/02/2023
Ottima trattoria enoteca, gran scelta dei vini e titolari molto cordiali e preparati. Ottima scelta di piatti locali preparati con cura e prezzi onesti! Da ritornarci se in zona
Monica Santoro
11/07/2021
La trattoria La Costa è uno di quei luoghi meravilgiosi dove trovi cura nei dettagli, attenzione al cliente e un'ottima cucina sempre nuova e ricercata. A pochi passi dal lago di Como, tra le fresche colline è perfetto per poi andare al lago o per ritagliarsi un angolo di pace dalla confusione del turismo sulle sponde. Trovato grazie a Google e ci ha incuriositi. Abbiamo già cenato e pranzato da loro due volte in questi mesi, per compleanno e pranzo con amici e abbiamo mangiato benissimo, piatti abbondanti e consigliati bene per l'abbinamento anche con i vini (hanno una splendida cantina che Ivan, il proprietario ha passione nel descrivere). Betta, la moglie è premurosa e accogliente. Siamo vegetariani e abbiam trovato ottime scelte anche su questo (prodotti del loro orto!) Si torna sempre volentieri! Bravi!
elena figliomeni
19/09/2021
Se anche solo si transita da Como è d'obbligo fare una sosta qui! I padroni di casa sanno come accogliere i clienti per farli sentire come in famiglia. Betta sa consigliare i loro ospiti sulle pietanze da gustare in modo che possano assoporare la tradizione della cucina del territorio attraverso i loro piatti. Se si ricerca tradizione e qualità questo è la trattoria giusta. Qualità/prezzo/quantità ottima. Ristoratori amanti del loro lavoro, qualità che ben si riscontra nel locale e nelle pietanze (oltre che nel modo di fare) . Son stata qui sabato dopo diversi anni e hanno saputo stupire ancora. Grazie ad Ivan e Betta per aver reso, attraverso i vostri piatti, la serata perfetta. Torneremo presto e continueremo a consigliare il vostro locale a molti. Ps. non sono una grande fotografa, ma vi posso assicurare che era tutto delizioso e anche appagante alla vista.
Julia Belle
02/11/2021
Su consiglio del nostro papà gourmet, abbiamo trovato questo delizioso ristorante! Il ristorante è una vera casa della nonna🏡 Tutti i piatti sono deliziosi, il formaggio di capra si scioglie in bocca😋 Lo chef è un vero virtuoso! Servizio piacevole🤗 Consigliamo!🥂
Luca Gaeta
29/06/2022
Mi sono trovato benissimo. La signora che serve ha un carisma e delle capacità invidiabili. Pranzo ottimo, piatti davvero buoni e soprattutto preparati con amore. La location è bellissima e ti fa sentire proprio come dalla nonna. Prezzi medi, €26 a pranzo primo, secondo con contorno e acqua. Parcheggio interno minuscolo ma si può parcheggiare in strada qualche metro prima di arrivare al ristorante.
Alice
29/01/2023
Posto a conduzione familiare. Si mangia e si beve tipico della zona. Abbiamo assaggiato il Misoltino e la carne salada; entrambi preparati da loro. C’è stato spiegato che il misoltino è un pesce di lago che viene essicato al sole,salato e pressato,quindi ha un sapore particolare ma era davvero superlativo,servito con la polenta taragna che smorzava il sapido e il forte del pesce. Abbiamo assaggiato anche la pasta alla Costa,che sono dei tortiglioni serviti con del pomodoro leggermente poccante e due formaggi diversi,anche questa pietanza davvero super ma non da meno lo è stato il tagliere di formaggi. Due bei bicchieri di vino rosso sempre del lago di como. Come dolce crostata all’albiccoca fatta in casa. La proprietaria davvero brava e cordiale. Se siete di passaggio verso Como ve lo consiglio.
Matteo Cantaluppi
19/02/2018
Posto molto tranquillo e abbastanza nascosto. Lo si conosce o per passaparola o perché lo si é visto in cima alle classifiche di gradimento ristoranti nel Comasco. Menù della tradizione con molti piatti locali e qualche incursione da regioni vicine (vedi gli ottimi canederli che ho mangiato). Piatti ben cucinati e prezzi onesti. Per noi gnocchetti alla salsiccia (porzione molto generosa), canederli agli spinaci e speck, polenta e cervo (morbidissimo) e polenta e missoltini (tipico piatto del lago di Como). Chiusura con semifreddo alla Taneda, liquore alle erbe valtellinese. Per gli intenditori, vasta scelta di vini e caratteristica cantina dove fare acquisti.
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni