Sluurpy > Ristoranti a Como > Baita Monte Croce

Recensioni di Baita Monte Croce, Como

Claudio ilcava427
05/03/2023
La baita ti trasmette il calore di casa, soprattutto se fuori fa freddo! Ho preso solo un vin brulè ma mi sono sentito accolto. L’ambiente è proprio casereccio. C’erano molte persone a tavola con piatti tipici di montagna.
Francesca Cmp
03/04/2022
Nonostante la giornata un po’ grigia con accenni di pioggia, abbiamo deciso di venire comunque a pranzo qui alla Baita, a circa 15 min in salita da Como città. La strada per arrivare è sterrata e parecchio stretta, ma con un 4x4 ci si arriva bene. Il menù è solo fisso a 25€, incluse due portate (a scelta tra mix salumi, pizzoccheri + tagliatelle ai funghi, rusticiada, dolce escluso), acqua della fonte, vino sfuso (non eccellente), caffè e digestivo (il “Crocino”). La qualità non è male.. ma non ci ha entusiasmati ecco: salumi buoni, pane anche, ma ad esempio i pizzoccheri avevano quasi zero formaggio e tanta “cremina” (sembrava ci fosse una specie di pastella). Servizio familiare un po’ impreciso in diversi momenti, ma tutto sommato ok.. Punti a favore: il parco giochi subito fuori per i bambini, parcheggio comodo, i diversi sentieri escursionistici che partono da lì (la Croce è a soli 3/4 min a piedi con vista panoramica su Como).
Esse
16/05/2022
Immersa nel verde e nella tranquillità la baita si può raggiungere a piedi o eventualmente in auto (preferibilmente fuoristrada) tramite una strada sterrata e a tratti acciottolata. La baita è semplice e rustica e dispone anche di un'area esterna dove poter gustare gli ottimi e genuini piatti tipici proposti serviti dal personale con gentilezza e cortesia. Ottimo il liquore prodotto da loro con le erbe della valle. Area giochi per bimbi e campo da bocce, inoltre a soli 5 minuti a piedi si può raggiungere la croce di sant'Eustichio e ammirare il meraviglioso panorama di Como e il lago.
astevix
05/05/2019
Bella baita immersa nel verde a conduzione familiare. Raggiungibile a piedi per vari sentieri o in auto (ma per favore non ci andate in auto... camminate un po') offre buone pietanze in stile montano; dai pizzoccheri alle polente a vari piatti di carne fino ai dolci. Servizio veloce e prezzi giusti. Piccolo parcheggio sterrato, come la strada di accesso, adiacente. In pochi minuti si può raggiungere la croce del Monte Croce. In alcuni periodi dell'anno a seguito di generose precipitazioni si forma un piccolo e caratteristico laghetto nei pressi della struttura. Sempre adiacente alla struttura troviamo un piccolo ricovero di proprietà per animali e un campo di bocce. Vi è anche un'ampia area verde con giochi destinata ai bambini e diversi tavoli in cemento destinati al picnic. Se proprio dovete andarci in auto ricordatevi di informarvi sulle fasce orarie di salita e di discesa. Frequentazione alta nei fine settimana.
Marco De Maria
01/11/2022
Molto buoni i due primi e buono il secondo di carne, ottima la polenta uncia 😀... da urlo le cutizzine alle mele, una porzione non basta. Salire su in baita con la macchina si può fare ma comporta molta attenzione (bruttini i tornantini) e pazienza. Bello il panorama dalla croce😀😀😀
Pasqua Disabato
14/04/2023
Ristorantino senza pretese dove abbiamo mangiato bene, buon cibo, prezzo onesto. Servizio a conduzione familiare con pro e contro. Vale comunque la pena fare la passeggiata a piedi per arrivarci, fare un buon pranzo e tornare a casa.
Navid Nobani
07/05/2023
Tutto ottimo, personale gentile, cibo di qualità
Diego Ganora
06/07/2020
Bellissima camminata e sentieri che partendo da Como permettono di raggiungere La baita del Monte Croce. Non sono necessarie particolari attrezzature e bastano classiche scarpe da ginnastica. La baita offre la possibilità di pranzare con piatti tipici al giusto costo. Una volta raggiunta la vetta alla Croce del Monte si può apprezzare il panorama sul lago di Como e Como città.
Paolo Rigolini
21/10/2018
Ho letto molte recensioni sul fatto che sono lenti nel servizio blablabla, é una Baita immersa tra i boschi e ci si arriva con una strada poco battuta e impegnativa ...quindi chi ha recensito non deve confondersi con un servizio da Ristorante. Io personalmente sono stato soddisfatto e i bambini si sono divertiti molto, escursione con vista panoramica del lago e raccolta di castagne. La cucina casereccia nel complesso buona.
Paolo Cairoli
09/08/2020
Immersi nel verde a due passi dalla città! Il silenzio delle carte da gioco sul tavolo, una leggera brezza che smorza un po' la calura d'agosto, un buon pasto a prezzo contenuto , e l'accoglienza tipica delle tradizioni d'altri tempi sono il motivo per cui dovreste salire alla baita croce. Certo salire a piedi nell'afoso agosto comasco fa sudare un po' ...ma la piacevole atmosfera che si trova fa valere la faticata ( volendo si può salire ad orari definiti dal cartello ad inizio strada anche in macchina ) Ottima la cucina e anche le porzioni. La cucina è finalmente "casalinga"! Si...sono un po' stanco di porzioni e piatti elaborati alla Masterchef. Un buon antipasto (affettati nostrani nervetti ottimi e missoltino doc )x2 Un buon piatto di pizzoccheri X3 Tagliatelle al Cinchiale x1 Polenta "uncia" x 2 E... Un bel piatto di buonissimi "cutizit" ( oggi purtroppo ci siamo esterificati e li chiameremmo pancake ) alla mela come me li faceva mia nonna quando ero bambino Un quarto di bianco frizzantino che è andato giù piacevolmente ( bianco con pochi solfiti ...lo so perché un componente della nostra famiglia mostra segni di reazione a tali composti e questa volta ha potuto assaggiare il vinello senza problema) ...e 6 litri ( non scherzo ...la giornata era calduccia e le partite a carte si sono prolungate fino a sera) Caffè x2 In 4... completamente sazi...anzi fin troppo...100 euro Ripeto ...quindi mangia bene ci si sazia e si è contenti di spendere dei soldi. Inoltre ...la baita è quella che tiene aperto più delle altre vicine... (A me è capitato più volte di salire la domenica prima di ora di cena e trovare la baita pianvalle in chiusura che nemmeno una bottiglietta di acqua per i bambini erano disposti a vendere - non ho chiesto di aprire la cucina...una bottiglietta di acqua!)...fatti quattro passi in più...saliti alla "croce" ho trovato oltre alla bottiglietta d'acqua anche la disponibilità ad un antipastino ritemprante. La scorsa settimana ho assistito alla richiesta di un gruppetto di persone di poter bere una birretta fresca alle 19 circa presso la " respau" e gli è stato risposto che la cucina era chiusa e che non aprivano prima delle 20. Quindi per ospitalità la baita croce vince a mani basse!
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni