Sluurpy > Ristoranti a Como > All'antica Trattoria Della Pila

Recensioni di All'antica Trattoria Della Pila, Como

Arianna Scrascia
20/11/2022
Trattoria rustica, antica e molto accogliente. Un ambiente molto caldo accompagnato dal tepore del camino. Cibo di ottima qualità, piatti creati con ingredienti freschi e locali. Abbiamo ordinato un antipasto di affettati misti in due, un primo di gnocchi al ragù di fassona, una tagliatella ai porcini e un dolce tiramisù. Tutto squisito. Unica nota negativa, non essendo molto economico consiglio di leggere i prezzi esposti nella bacheca esterna prima dell’entrata. Non c’è un menu se non la carta dei vini e i piatti vengono elencati dal proprietario molto gentile e cordiale.
M S
21/08/2022
Suggestivo semplice ma particolare. Ambiente colorato e corte esterna bella.Piatti buoni sopratutto i primi, prezzi un po’ sopra la media. Non sempre è aperto è consigliato prima telefonare!
Francesca Sirianni
10/08/2021
La location è speciale: pezzi liberty ed eclettici, atmosfera calda. Il pergolato esterno è il non plus ultra a pranzo. Il menù ha piatti con ingredienti sempre freschi e diversi, per questo è raccontato a voce dal titolare, che piacevolmente arricchisce l'esperienza di scelta. Qualità ottima.
Simone Roncoroni
08/02/2022
Sublime. Ottima cena della tradizione veneta. Delicatezza nel piatto e nel savoir faire. I due baccalà, bigoi in saor ed antipasto, di rara fattura. A completamento, non amando i dolci, deliziato da un'ottima "sbisulona". Ambiente caldo ed invitante a conduzione familiare.
Jeoffrey Vandergeeten
19/08/2020
Buonissima cucina in un posto molto carino e autentico! La carta non è lunga però tutti piatti sono freschi, buoni e saporosi! A consigliare!
Jackie Glenn
04/07/2021
Il locale è sempre una garanzia se volete uscire un po' dagli schemi. Menù presentato di persona, porzioni che ti lasciano a stomaco pieno...
Saverio Pedraglio
12/10/2022
L'Antica Trattoria della Pila è un gioiello che non ti aspetti. Se non fosse per il portone di ingresso non si noterebbe neanche al passaggio. Invece aperte quelle ante si scopre un piccolo mondo, un salto in ambienti rustici, con stanze dal sapore retró contadino di una volta, un grande camino e persino una inaspettata corte estiva all"aperto. Si viene avvolti dall"atmosfera e dalla gentilezza del gestore che ha sta in sala come un'oste di una volta. I piatti sono rustici, con alcune proposte che non si trovano ormai più negli altri locali. Porzioni abbondanti, merita soprattutto l'offerta di carni. Selezione di vino non ampia ma curata e con tipologie di vino conformi rispetto all'offerta culinaria. Posto ideale sia per cene romantiche che in compagnie che desiderano la tranquillità. Parcheggio a pochi metri, prezzi nella norma.Merita davvero almeno una vista.
Jacopo Zuppati
10/12/2022
Il locale è fine e curato, un camino stupendo che scalda la sala principale, i piatti sono preparati con cura e buonissimi. Molto bello anche in estate con il giardino all'interno della corte.
Anna Rapisarda
04/12/2021
Bellissima atmosfera, ottimi piatti e servizio puntuale, attento, cordiale. Patè di fegato di Fassona: spettacolo. Insalata russa con mela: spettacolo. Costate cotte sulla pietra: spettacolo, ...
Alessandro Tagliafierro
16/02/2022
Appena si entra nel locale ci si sente subito a casa. Locale caldo ed intimo, adatto anche per piccoli gruppi di persone. Titolare molto accogliente ed alla mano, che ti guida passo dopo passo nella scelta dei piatti. Fatevi consigliare, non ve ne pentirete. Da provare gli antipasti, buoni ed abbondanti. Di particolare la cucina tipica veneta, tra cui i bigoli, fegato alla veneta e baccalà. I dolci sono sublimi. Insomma tutto perfetto nonostante i prezzi un po alti rispetto alla media, ma ci può stare vista la qualità del servizio, la conduzione familiare e il locale. Una piccola "raccomandazione" per raggiungere la perfezione: suggerisco di aggiungere qualche formaggio agli antipasti o comunque qualcosa in più da accompagnare ai diversi salumi
Erica Corbellini
30/10/2021
Cena in famiglia. Come sempre tutto super buono. L'atmosfera poi sembra magica e di altri tempi. Consigliatissimo
Giovanni Ferrario
27/06/2020
Veramente curato nei dettagli, cucina super, servizio impeccabile e tanta, tanta cordialità da parte del titolare.
Stefano P
09/12/2021
Spettacolare dagli antipasti (l’insalata russa e i carciofi fritti sono super) al dessert, con piatti cucinati a base di ingredienti di stagione. Il menu’, in continua evoluzione, ha diversi elementi della cucina tradizionale veneta, completato da eccellenti carni piemontesi cotte alla griglia. Fuori dal caos cittadino e a pochi passi dalla città’, mi piace particolarmente perche’ ogni volta ha qualche sorpresa nel menu’. La gentilezza e la passione del personale (ascoltare con cura la narrazione del menu’) e una location accogliente e di atmosfera completano il tutto.
Debora Zappa
15/12/2021
Come sempre ci siamo trovati più che bene. Ottimi piatti, particolare le tagliatelle con ragù di di un anatra, di il fegato alla veneziana e il bis di baccalà. Il tutto accompagnato da un un buon vino rosso. Anche il tiramisù eccellente.consigliatissimo. rapporto qualità prezzo buono.
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni