Sluurpy > Ristoranti a Commenda > Caro Commendatore

Recensioni di Caro Commendatore, Commenda

Federico
12/08/2022
Fantastica scoperta nelle campagne del viterbese. Ristorante in un dimora storica dove si respira la tradizione e l'autenticità del posto. Imponente la costruzione, oltre al ristorante dispone anche di camere e di una fantastica piscina dove abbiamo passato il pomeriggio dopo una grande mangiata. I piatti sono molto buoni, con sapori della tradizione, coerenti con il contesto. Servizio molto professionale e gentile, prezzo competitivo.
Stefania Buovolo
23/08/2022
Ottimo. Carne di "porco-cignale" molto buona, il prosciutto eccezionale! Bravissimo e simpatico il giovane cuoco Simone; il luogo è incantevole. Cameriera accogliente e preparata sui cibi e sulla storia del luogo. Piscina, silenzio, antico casale...tutto perfetto. Conto onesto e giusto per la qualità. C'è un neo: se mangiate all'aperto c'è qualche mosca, a me non hanno dato particolarmente fastidio... Vi consiglio di assaggiare il semifreddo all'olio con riduzione di limone!!!!
Mariangela Braccia
01/11/2022
Siamo partiti dai castelli romani per fare una gita al paese delle Fiabe, e non sapendo dove andare per pranzo abbiamo cercato su "the fork" e fortunatamente abbiamo trovato "il caro Commendatore".. Che dire, tutto buonissimo,salumi e formaggi eccezionali e la carbonara cremosa era un sogno,il personale gentilissimo, siamo andati con la mia bimba di 6 mesi e sono stati così carini a scaldarmi il brodo, metterci seduti in un tavolo comodo e dove non arrivasse troppa aria, ci hanno addirittura lavato il piattino della bimba in lavastoviglie, una gentilezza e disponibilità che raramente si vedono... E poi il posto meraviglioso (se piace la natura) un casale bellissimo immerso nel verde.. Se dovessimo ricapitare da quelle parti sarebbe una tappa obbligatoria!
Gi Co
20/12/2021
Cosa volete che si dica di un posto così? Un insieme di storia, natura, accoglienza familiare, qualità e bontà di prodotti eccellenti, cucina super. La prima impressione? Alzarsi da tavola sazi e non gonfi ed affrontare un viaggio in auto di oltre un'ora e mezza senza sentirsi pieni. Tutto questo non perché non avessimo consumato, al contrario. Tra antipasti, primi, secondi e dessert, tutti discretamente abbondanti, avremmo dovuto sentire quel pieno che invita ad una dolce pennichella, eravamo a pranzo, ed invece, merito della bontà e genuinità dei piatti abbiamo letteralmente gustato e gradito il nostro pasto. Non mi dilungo perché ritengo più opportuno invitare a visitare questo posto, per la bellezza del luogo, la simpatia e cordialità del personale e per l'assaggio di prodotti eccellenti, primo fra tutti il "porco-cignale", una scoperta veramente interessante. Prezzi adeguati e assolutamente non esagerati per quello che viene offerto. Possibilità di acquistare anche loro prodotti, cosa che noi abbiamo fatto. Unica pecca, la difficoltà, anche con google maps, a raggiungere il luogo per le scarse indicazioni, ma superatela questa difficoltà, ne vale veramente la pena.
Roberto D'Agabito
01/11/2021
La carne é un qualcosa di spettacolare, il porcocignale é da provare in tutti i modi. Il cibo é di altissima qualità, peccato giusto per i primi non all'altezza del resto del pranzo, ma pur sempre buoni, inoltre la presentazione é molto curata. Tagliere abbondantissimo e secondo molto buono. La location é molto bella, sia l'interno che l'esterno. Le cameriere sono simpaticissime e preparate, delle vere padrone di casa, servizio con i tempi giusti. Il conto é alto, ma con una qualità del genere é più che giusto e comprensibile. Ci tornerò sicuro, saltando i primi e concentrandomi sui secondi.
Andrea Pierini
31/07/2022
che dire di questo luogo ? assolutamente bene , cibo ottimo si vede e si sente che sono prodotti di casa , accoglienza buona , sevizio ottimo e molto gentili , molto simpatico il cuoco . Oltre al buon cibo degustato i mie ragazzi hanno approfittato anche della piscina...
stefano santucci
10/10/2021
In un casale che vanta una torre del 1200 si respira la storia delle attività agricole del territorio. Ottima accoglienza da parte della Sig.ra Simona. Ingredienti di alta qualità ben amalgamati e ben presentati dallo Chef Simone. Ottimo il maiale (risultato di un incrocio con il cinghiale) di loro produzione. Ci è piaciuto molto il Syrah in purezza e il tiramisù alla liquirizia. Come chicca finale ci hanno offerto vari tipi di liquirizia di Rossano che abbiamo ben gradito. All’esterno ci ha accolto un albero scolpito dal giovane scultore romano Andrea Gandini. Torneremo per gustare il menù autunnale già in preparazione.
Davide Evangelisti
17/07/2021
Personalmente non ho mai mangiato così bene. Che storia affascinante quella del "Porcocinghiale®" e della commenda! Una scoperta davvero favolosa! Se siete di passaggio o in zona dovete assolutamente provare quest'esperienza di sapori. Tutti prodotti a km 0 per non parlare del vino! Ci tornerò sicuramente.
Pamela Ponzi
07/03/2021
Una bella scoperta, a due passi da Viterbo nelle campagne di Montefiascone. Prodotti di qualità ottima e soprattutto Bio e Km0 Il Porco Cinghiale, la specialità della casa insieme ad altre prelibatezze tipo il coniglio leprino. Nello specifico abbiamo scelto il tagliere misto e Maltagliati al ragù bianco, il tutto accompagnato da un rosso "Il Marruggio" veramente ottimo,peccato non aver abbastanza spazio per il secondo. Concludiamo con un buon tiramisù fatto al momento!!
Federico Totti
09/03/2021
Bella location storica, materie prime e preparazioni strepitose, vini locali ottimi, personale di sala gentilissimo e preparato. Anche il proprietario cordiale e disponibile. Prezzi adeguati alla qualità. Ci hanno fatto alzare dal tavolo con il sorriso. Ci torneremo sicuramente.
Arianna Piergentili
07/01/2023
Posto perfetto per chi cerca tranquillità e sapori genuini a km 0!!! Consiglio soprattutto il tagliere, salumi veramente eccellenti!
Annamaria Dinuzzo
09/02/2020
Posto e atmosfera incantevole cibo buono gustoso e innovativo quasi a km O . Abbiamo preso un'ottima bottiglia di vino di produzione propia" Ave maria" abbiamo detto tutto. Staff competente e Il proprietario gentilissimo ...peccato la distanza ma se in futuro ci ricapita di passare da quelle parti nn esiteremo a ripassare e magari a pernottare lì...top.!
Diletta Zavattaro
06/11/2020
Non si può non partire a recensire questo ristorante se non parlando della natura che lo circonda e della struttura che lo ospita, un'antica commenda ricca di storia, che i proprietari sono orgogliosi di raccontare. La passione si rivede nelle scelte della cucina e nei prodotti, tutti biologici autoprodotti o trovati presso altre aziende biologiche della zona. Tra i prodotti proposti una nota d'onore al PorcoCignale, la cui curiosa origine, anche questa raccontata dai proprietari, crea il giusto "contorno" per una carne che non si assaggia tutti i giorni. Conto giusto sia per la qualità e la quantità dei piatti mangiati. L'unico difetto? Non aver scoperto prima che offrono anche la possibilità di soggiornare la notte. Tornerò, è una promessa!
Genny Santisi
12/12/2022
Abbiamo fatto pranzo in questo posto trovato su The Fork ed è stata un'ottima scoperta! Ottimi i maltagliati sia al ragù bianco che rosso, così come lo spezzatino di porco cinghiale, ma la menzione d'onore spetta al filetto di porco cinghiale che era davvero eccezionale! È possibile anche acquistare i loro prodotti in loco. Inoltre, la signora che ci ha accolto è gentile e solare. I prezzi sono proporzionali alla qualità.
Claudia Farina
09/08/2022
Posto suggestivo, un casolare immerso nella natura, la cena è stata eccellente, piatti ricercati e prodotti di propria produzione di ottima fattezza. Consigliamo: come antipasti, crudo e spuma di pecorino e tartufo; come primi, risotto pecorino ,asparagi e liquirizia, e carbonara in crema; tra i dessert, morbido al profumo di lavanda. Vino Marrugio Sangiovese 2018, 13 gradi, rosso, corposo e fruttato, uno spettacolo! Qualità del cibo molto alta, ovviamente alto anche il conto, ma ci sta. Perché non abbiamo dato 5 stelle? per due motivi: un po' troppo buia la location all'aperto sotto i tendoni, il contesto sarebbe sicuramente più bello se fosse più illuminato e anche più comodo per mangiare e leggere il menu; altra cosa, troppi gatti in giro,pronti a saltare su sedie e tavoli. Comunque, bella serata, ottima cena, consigliato!
Alessandra Gioia
07/11/2021
Ottimo agriturismo a km 0 ed in particolare l'antipasto è stato eccezionale ed abbondante. Ci ritorneremo sicuramente per provare la carne
Davide Paglia
17/09/2021
Splendida l’atmosfera di fine estate, rilassante e lontana dallo stress quotidiano. Materie prime di ottima qualità, tutto di produzione propria e a Km0. Il PorcoCignale ® ha un sapone unico e davvero gustoso, scoperta davvero interessante. Se di passaggio o di zona fate un salto, io ci tornerò molto volentieri. Non metto 5 stelle perché il contesto già molto affascinate può essere ancora migliorato. Grazie per l’ospitalità.
Simone Ferro
30/01/2023
Bel casolare immersi nel verde. Menu con ingredienti naturali e quasi esclusivamente prodotti da loro. I prezzi sono in linea con la qualità. Il servizio è molto rapido e la persona in sala cordiale e simpatica!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni