Sluurpy > Ristoranti a Colorno > Trattoria Arcari

Recensioni di Trattoria Arcari, Colorno

Greta Muratori
06/06/2023
Esperienza ottima: in primis la proprietaria ci ha accolti con gentilezza, professionalità e attenzione, anche nei confronti del nostro cane, accolto con il sorriso. I primi squisiti (cappellacci di zucca, tris della duchessa e ravioli alle erbe), le verdure cotte molto buone e genuine (menzione speciale per la cottura perfetta della barbabietola rossa) e per finire una tortina di pasta frolla con crema veramente da leccarsi i baffi. Ottimo il lambrusco della casa, fresco e genuino. Sicuramente lo consiglieremo a chiunque verrà a Colorno perché lo merita. 10 e lode, grazie di cuore dell'ottimo pranzo.
Simone Pelluzzi
28/06/2023
Un martedì di "riposo" dal lavoro si decide di organizzare un gita nel parmense tra le tappe Colorno per visitarne la reggia, a due passi da quest'ultima ti imbatti all'ora di pranzo nella trattoria Arcari. Entri e trovi ad accoglierti una sorridente padrona di casa, tanto sorridente quanto gentile e premurosa. L'ambiente è colorato, accogliente e sa di casa. Il cibo è ottimo e il menù degustazione a 20€ offre un assaggio del meglio della cucina e dei prodotti tipici della zona. Ottimo consiglio anche per il vino. E chicca finale una zuppa inglese da leccarsi i baffi. Tutto perfetto da consigliare e riprovare, nonostante i chilometri.
Paolo Fabbri
18/06/2023
Onesta trattoria per la sosta dopo la visita alla Reggia Un menù corto per piatti tutti molto golosi, accattivanti, piacevolmente presentati. Molto molto ben curata la sala, gentilissimo il servizio
Andrea Macherelli Bianchini
05/06/2022
A due passi dalla Reggia di Colorno, questa trattoria a conduzione familiare regala accoglienza, simpatia e ottimo cibo! E allora, con la guida del preparato e affabile Emanuele, lasciatevi trasportare dagli incantevoli sapori della Bassa Parmense: i tortelli alle erbette, i cappellacci alla zucca, i quadroni al gorgonzola e radicchio! Le tagliatelle al culatello! E poi tutti i meravigliosi salumi, le delizie del Ducato.. non sto a dirvi i più famosi, ma controllate che nel piatto ci sia la pancetta cotta, lievemente affumicata: una squisitezza da non perdere! E una fettina di spalla cotta di San Secondo non la volete assaggiare? Fatevi aprire una bottiglia di lambrusco e concludete con una burrosa sbrisolona! E l'onestà dei prezzi la scoprirete da soli, alla cassa!
Franco Palazzi
25/04/2022
Pranzo di domenica, in concomitanza con una importante mostra florovivaistica all'interno dei giardini della famosa reggia. Dev'essere per questo che sulla vetrina esterna della trattoria ho rivisto dopo non so quanti anni un cartello che credevo dimenticato: COMPLETO. Per fortuna avevamo prenotato - come pure consigliato sul biglietto da visita del locale - perché la sala si è stipata in brevissimo tempo. L'arredamento è molto curato, il servizio veloce e cordiale nonostante l'affollamento del giorno della nostra visita, i piatti di prima qualità. Da segnalare in particolare il tris di tortelli "della Duchessa". Alla richiesta del permesso di scattare alcune fotografie la signora Lina ed Emanuele, rispettivamente moglie e figlio del fondatore del locale, si sono addirittura lasciati ritrarre con me quasi fossi un ospite famoso da ricordare con particolare riguardo...
Loris Incerti
08/03/2022
Locale accogliente caratteristico del luogo con i salumi di Parma in evidenza all interno della vetrina frigo. Personale gentile molto educato i piatti sono di buon gusto con un buon sapore. Riporto nelle foto quello che abbiamo preso: bis di primi uno con zucca e l altro ricotta ed erbette, il secondo arrosto misto e verdure.
Roberta Grenzi
08/07/2023
Gentilezza e cortesia. Oltre a buona cucina tipica della zona. Ottima accoglienza anche per animali. Vi ritorneremo.
Gennaro Mottola
07/03/2022
Ristorante a pochi passi dalla reggia di Colorno. Salumi ottimi, tagliatelle al culatello, ravioli alle erbette e tris della duchessa molto buoni. Dolci ottimi. La titolare di una gentilezza d'altri tempi e attenta alle esigenze del cliente, locale molto carino e personalizzato. Prezzi assolutamente competitivi. Consigliato.
Paolo Fregonese
07/12/2022
Bella esperienza in un piccolo locale di Colorno. Cura nei dettagli e nella presentazione. Il servizio eccezionale: vivi la passione della proprietaria. Piatti ben fatti. Prezzi corretti.
giovanni ravalli
29/03/2022
Si entra e ci si sente a casa, accolti con calore abbiamo pranzato con il loro menù degustazione, tutto ottimo, ringrazio tantissimo anche per la premura nel preparare i tavoli, in 9 senza prenotazione non era facile, grazie di cuore
Linda Forlani (LA-MICIOMOBILE)
23/05/2021
Una piccola gemma preziosa su questo gioiello che è Colorno. La proprietaria e il personale sono cortesi e disponibili e il cibo è veramente di qualità. Grazie di averci accolto all'ultimo con il nostro cane Sunny per offrirci un pranzo speciale, cercheremo di tornare. Linda e Luca dalla provincia di Modena.
Francesca Fossati
28/05/2023
Trattoria storica, menù del territorio, curato,genuino, tortelli alle erbe appena fatti: spettacolari. Super la gentilezza della proprietaria Signora Lina,torneremo sicuramente.
Massimo Sirugo
15/12/2021
Trattoria che non ti aspetti. Tutto molto buono, piatti semplici e ottimi. La proprietaria gentilissima e piena di attenzioni. Consigliato
Domenico Stomeo
03/05/2018
Ci siamo fermati a mangiare qua di domenica, eravamo in 2 e la signora Lina ( persona squisita) ci ha accolti in modo superbo anche se il ristorante era pieno, peccato per tante compagnie che non sono riusciti ad entrare ( x i gruppi è meglio prenotare). Abbiamo mangiato davvero bene, siamo usciti soddisfatti sia per la qualità che per la quantità dei piatti, unica pecca ( ma perdonabile visto che era pieno) è stata l'attesa un po' lunga per i primi... Ci torneremo comunque. Ah, rapporto qualità prezzo, a dir poco ottimo!
Fabrizio Busca
06/12/2022
Locale trovato per casa durante la settimana a pranzo. Arredo un po' agee ma pietanze davvero buone e di buona qualità. Un piatto di tortelli con arrosto e parete + caffè e bevande solo 16 euro.
Linda Meneghin
09/04/2023
pranzo di pasqua aspettando di entrare alla reggia, piatti squisiti con ottimo prezzo e accoglienza calorosa. consigliatissimo, torneremo sicuramente. (da Marco, Linda e Arianna 😉)
chiara borellini
15/07/2023
La proprietaria Lina è stata davvero di una gentilezza unica. Consiglio vivamente per atmosfera e gentilezza
Maria pia de chirico
26/11/2022
Accoglienza squisita. Buona scelta di pietanze tipiche. Ottimo rapporto qualità prezzo
Pizza Paella Pizze PUNTA RIPIENA Savarin di riso La regina Pala maiala
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni