Patrizia Gramigna
25/07/2022
Situato in un bel posto, con sentieri per un totale di 9 km.
Si può mangiare nella veranda o esternamente.
Simpatici gli asinelli, ghiotti di carote. E c'è anche un pony che fa il guardiano. Qui regna la pace e il silenzio, ideale per rilassarsi.
Si cena tutti insieme, con proposte interessanti. Buoni i tortelli alla lastra, e saporita la salsiccia di cinghiale. Non manca il tartufo. E per finire un fiordilatte cremoso, molto buono.
Interessanti anche le tisane dopo pasto.
Prezzi medio alti, ma essendo prodotti biologici è giustificato.
Lorna Dellucci
07/05/2023
Immerso nella quiete della dolce collina bertinorese c'è questo stupendo agriturismo, che offre una raffinata occasione di pernottamento con un'ambientazione molto ben curata, ordinata e pulita, con il personale molto cortese. Perfetto per chi vuole un luogo di quiete e natura.
MICHELA PARENTI
06/05/2023
tanto e fatto bene, ma la cacciagione ha una marcia in più. vale la pena prenotare e gustare tutto con calma e con un buon bicchiere di vino. servizio ok come i prezzi
Monia Manghi
06/05/2023
braciola di capriolo veramente speciale, si sente tutto il gusto della terra e della cacciagione. freschissima e preparata in modo semplice alla brace senza marinatura ne frollatura condita solo con frutti di bosco
Antonella Notaro
05/11/2022
Siamo appena rientrati dopo aver trascorso alcuni giorni presso l’Agriturismo Le Lucciole e devo complimentarmi con il gestore e la sua splendida famiglia. Nonostante le diverse esigenze mie e di mio marito rispetto alle nostre nipotine, sono riusciti a rendere interessante e molto piacevole il soggiorno per tutti. Grande disponibilità di tutta la famiglia per farci sentire veramente come a casa. Le nostre nipotine hanno trovato molto interessante le bellezze e la scoperta del bosco e degli animali domestici presenti nella fattoria. Insieme a noi hanno apprezzato la varietà della cucina e il mangiare sano, scoprendo sapori nuovi e per noi ricordi antichi. La tranquillità del posto ci ha donato una pausa di cui avevamo veramente bisogno e che abbiamo molto apprezzato. Un ringraziamento particolare per aver organizzato la festa di compleanno di mia figlia. A presto.
Sara Bruno
06/11/2022
Ho visitato questo agriturismo incuriosito dalle recensioni o molto belle o bruttissime. Devo dire che è veramente un luogo fuori dal tempo e non è per tutti. Di sicuro il bello è che qui ancora la parola ha un valore, è bello parlare di tutto con i proprietari ed anche quando ho fatto notare alcune cose migliorabili dal mio punto di vista ho riscontrato vero interesse da parte di Ladislao il titolare che ha voluto approfondire con noi le varie sfaccettature dell'idea. Bello perdersi in parole e pensieri in piena tranquillità e nel pieno rispetto reciproco. Per quanto riguarda il cibo ottimo ed il servizio migliore, avevamo scelto del cinghiale alla brace che per noi aveva un sapore troppo forte ci è stato sostituito con un altro piatto di cinghiale stracotto più idoneo ai nostri palati anche se noi avevamo detto che non era necessario eravamo già pieni. Il menù era abbondate anzi molto abbondante 4 antispasti 2 primi ripieni e 2 secondi con contorni, tutto a base di porcini (quelli fritti ottimi) tartufo cinghiale capriolo e castagne a soli 30 euro a persona. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Rossana Cattaneo
08/06/2023
siamo riusciti a camminare nel loro bosco, che anche se segnato da molte frane è già in piena ripresa, si vede che il lavoro per la famiglia Boccuzzi è una vera missione;
Samu Inno
10/08/2022
Agriturismo molto carino con cibo buono e proprietari molto gentili
.. Bella serata!
Cremina Lilly
10/06/2019
Mi sono sentita come a casa anzi come mi sentivo come quando andavo da piccola a casa dai nonni ed è stato così anche per i miei figli. Abbiamo passato una giornata tra natura, le api, Dino il pony, Luna la cagnolona, ottimo cibi, tanta serenità e ospitalità. GRAZIE Ladislao, Beatrice, Lorenzo e Francesco
Giorgio Cavana
06/05/2023
un bosco veramente bello ed incontaminato, mantenuto in modo perfetto e a due passi dalla città. agriturismo rustico e vero cibi speciali
Claudia Sonzogni
05/06/2023
Ottimo agriturismo tra le colline di Bertinoro.
Piatti tradizionali, di qualità.
Personale assolutamente gentile e cordiale.
Giulio Santini
19/03/2022
Abbiamo festeggiato il compleanno di nostro padre, ben 80, in questo agriturismo. Ci è stato servito un menù degustazione dei loro prodotti che avevamo deciso preventivamente insieme. Prodotti buoni e cucinati in modo perfetto. Nostro padre è stato molto contento è ha detto di aver riscoperto i gusti della sua giovinezza. Per finire ci hanno servito una torta da loro realizzata con la frutta e le creme veramente buona. Grazie della bella esperienza.
Federica Ridolfi
01/04/2018
Una bella esperienza. Un posto fantastico un eremo di pace e serenità. Il pasto molto buono semplice ma di altissima qualità. Un riscoperta di sapori che fa sognare dall'antipasto al dolce. Un luogo non per tutti e che dire di Ladislao una persona rubata al mondo frenetico degli affari che ha dedicato il suo futuro alla riscoperta delle origini del territorio. Solo per chi cerca la serenità e un ambiente veramente famigliare.
Tommaso Casali
17/07/2022
Un bellissimo agriturismo immerso nella natura. Tutti gli ospiti si siedono a tavola e si inizia a mangiare tutti insieme alle 20:30. I prodotti sono a Km 0. Il menù cambia ogni stagione in base ai prodotti che ci sono nell'orto. Sono presenti: asini, cavalli e galline. È presente anche un sentiero lungo il bosco dove sono presenti statue di gnomi. Eravamo 7 persone e abbiamo preso: 2 antipasti misti, 1 raviolo, 1 fazzoletto al tartufo, 1 grigliata e 1 pollo arrosto. Proprietari molto gentili.
Lorenzo Brignani
18/03/2022
Domenica nella natura. In gruppo con famiglia di amici abbiamo trascorso una domenica nella natura delle Lucciole. Molto bello il bosco privato, curato ma anche incontaminato e tenuto allo stato naturale. E' stato bello vedere correre i ragazzi in un bosco sicuro ma tutto da scoprire. Seguendo le indicazioni e la cartina fornitaci dai gestori abbiamo trovato alcune tane di animali selvatici e come consigliato abbiamo guardato e fotografato nel pieno rispetto dei selvatici. Dopo un ottimo pranzo ci siamo goduti gli ultimi raggi di sole nel giardino mentre i ragazzi giocavano con gli asini e il pony.
Luigi Babini
22/12/2018
Locale accogliente e ambiente caldo, con un'ottima cucina casalinga, proprietario rustico ma molto cordiale e alimentazione veramente buona. In questo periodo poi è tutto addobbato per il Natale sembra di essere in una baita di montagna. Consigliatissimo