Sluurpy > Ristoranti a Collalto Sabino > La Locanda Del Poeta

Recensioni di La Locanda Del Poeta, Collalto Sabino

Luana Sanna
18/06/2023
Ho mangiato bene, gli affettati buonissimi, i maltagliati con pomodorini e ragù di maiale molto buoni, i gnocchetti con melanzane, zucchine e non so cosa, non mi sono piaciuti molto, ma li ho mangiati, lo stinco con patate e la guancia, quelli sono stati sublimi. Il servizio? Diciamo che il cameriere mentre metteva i gnocchi a mia figlia, chiedendogli se poteva alzare il piatto perché non poteva passare, gli ha fatto scivolare uno gnocco bollente sulla mano, mia figlia dicendo " brucia...." Il cameriere dice, lascia il piatto, così sarebbero caduti non solo sulla mano,ma anche sulle gambe.... Poi sempre lo stesso cameriere, " sempre al mio tavolo" mentre prendeva i piatti vuoti, ha rovesciato due bicchieri di vino, bagnando tre persone. Però il posto è molto bello..
Martina D'Antonio
09/04/2023
Decidiamo di uscire dall'autostrada per evitare il solito panino all'autogrill. Ci fermiamo lungo la strada alla Locanda del Poeta: una meraviglia...un ristorante curato, del personale preparato e gentile, cibo ottimo! Abbiamo assaggiato i salumi locali, il baccalà mantecato, pasta fatta in casa con ragù di agnello e gnocchi ai formaggi...per chiudere mousse al cioccolato bianco e frutti rossi! Nessun piatto ci ha deluso! Torneremo sicuramente!
Valentina Della Morte
01/06/2023
Siamo stati alla Locanda del Poeta per valutarla come location del nostro matrimonio, due parole: una favola. Il posto crea un'atmosfera magica ma quello che ci ha fatto dire si senza alcun dubbio è stata l'accoglienza di tutto lo staff. Attenti ad ogni esigenza, gentili e solari! Il cibo è ottimo, si sente la passione dello chef ad ogni assaggio e le materie prime utilizzate sono di ottima qualità. E poi c'è il signor Dino, che non si può descrivere con una parola sola, ma è stato la ciliegia sulla torta di questa bellissima esperienza. Dino è un uomo accogliente, caloroso, dai modi familiari, simpatico e che ti mette subito a tuo agio. Preparato e disponibile ad ogni richiesta, attento al benessere della persona. Non potremmo essere più felici di aver scelto lui nel seguirci in questo giorno così importante e con lui tutto il suo staff!
Simone!
28/05/2022
Bel posto casale ristrutturato con cura anche se l’interno è un po’ più etnico rispetto all’esterno. Antipasti buoni, primi buoni ma poco abbondanti . I secondi non li ho provati ma sicuramente saranno buoni . Noi abbiamo mangiato fuori vicino al laghetto e siamo stati benissimo, comodo anche perché i bambini possono giocare sul grande prato e si posso tenere d’occhio stando seduti. Tornerò così proverò i secondi.
Sante Chiappini
07/06/2023
Ottima location, molto curati sia gli interni che il giardino esterno. Il menù, non ampio, offre prodotti di stagione con abbinamenti di sapori molto buoni. La cantina è fornita, ma anche il vino della casa è molto buono. Personale gentile e professionale. Consigliato
silvia giammellucca
19/09/2022
Io e il mio compagno siamo partiti da Roma per passare un pranzo di domenica in questo meraviglioso posto consigliato da amici...che dire... semplicemente stupendo! Personale cordiale e disponibile, con una location incantevole. Un posto unico dove puoi rilassarti gustando il loro piatti squisiti. Lo consigliamo vivamente . Noi ci ritorneremo ❤️
Aureliano
20/02/2023
Esperienza unica, un'incantevole locanda sperduta nella natura dove un giovane chef ha saputo interpretare il connubio tra tradizione ed innovazione. Dino il maitre di sala saprà prendersi cura di voi in maniera egregia e farvi sentire a casa. Sicuramente vale il viaggio.
Giancarlo Dioletta
24/05/2022
Struttura situata in un parco ben curato con un laghetto circondato da alberi di betulla. Le pietanze sono di buona fattura dove si privilegia la freschezza e la qualità delle materie prime. Vi è un'ottima carta dei vini in cui si possono mettere in risalto i cibi con i vini delle zone limitrofe. Il personale è gentile e disponibile all'ascolto del cliente. Merita di essere rifrequentato una seconda volta!
monia campitiello
29/01/2023
Non si possono dare meno di 5 stelle a questo ristorante e vi spiego perché: - Location incantevole poiché la struttura é immersa nel verde ben curato e con vista laghetto; - locale pulito, accogliente e ben arredato, esternamente in pietra e internamente con soffitto in travi di legno; - proposte del menu innovative ma al tempo stesso rispettano le tradizioni, con cibo di alta qualità a prezzi giusti cucinato in modo impeccabile; - carta dei vini notevole(così ha detto il mio amico sommelier) - personale gentile, attento e disponibile. Siamo stati solo due volte in questo locale, una volta eravamo nelle vicinanze, la seconda ci siamo partiti da Roma proprio perché ci ha colpito particolarmente! Un ringraziamento particolare per l' accoglienza lo vorrei fare al Signor Dino(credo sia il proprietario)persona affabile,cortese ed elegante..non c é due senza tre..a presto!
Carlo
29/08/2019
Non sò quanto sia onesto da parte mia fare questa recensione e sostenere  che essa è obiettiva! Gia, il problema è che sono innamorato sia del cibo che qui viene servito che  della bellissima location! Dopo questa confessione, vi posso assicurare che arrivando al locale, il quale si trova percorrendo la strada che dall'uscita al casello di Carsoli porta al lago del Turano, si può ammirare un piccolo laghetto ed un bellissimo prato all'inglese. Le foto che ho allegato le ho scattate quando era troppo buio per il mio smartphone, tuttavia si può già capire l'ambiente. Per quanto riguarda la cosa più importante vi garantisco che il cibo è quello che si può definire una vera e propria "esplosione di gusto"! Già come viene presentato ti viene l'acquolina in bocca, ma poi ti tuffi nelle raffinatezze e prelibatezze che ti servono e scopri che la bellezza equivale al gusto. Il vero problema è decidere quale piatto scegliere dal menù, poi mangiare quello prescelto sperando che qualcuno ti faccia gustare il suo, ma senza richiedere una porzione del tuo!!!😉 Quando ci vado, purtroppo non molto spesso, a causa della distanza da casa (50 km.), mi faccio sempre consigliare dal gentilissimo locandiere Filippo, tuttavia non riesco a fare a meno di ordinare come antipasto il "fazzoletto di primo sale in pasta fillo con pere, noci e miele"! Io ci vado sempre con la mia famiglia, ma se qualcuno cerca una serata romantica con la propria metà o fidanzata/o è il locale giusto! Le foto che allego fanno capire che non mento. Buona degustazione!
Gianluca Rossi
20/02/2022
Posto molto gradevole, arredato con cura. Le sale hanno il loro carattere e fanno stare le persone in un ambiente piacevole. Molto carina la presenza del laghetto e nelle giornate calde è possibile mangiare nei suoi pressi. Il mangiare e molto buono, notevoli gli antipasti, un po' più nella norma i primi. Buoni i secondi e i dolci, carta dei vini non estesa ma valida. Prezzi leggermente alti, ma rispecchiano la cura dei dettagli e il servizio (impeccabile, forse tempi tra una portata ed un'altra leggermente lunghi ma permettono piacevoli chiacchierate al tavolo).
Melina Amico
12/03/2023
Location deliziosa immersa nella natura. Personale accogliente e caldo. Dino sa farti sentire a casa tua. Piatti curati e di ottima qualità. Ho scoperto che ci sono persone che vanno lì da Roma solo per pranzare la domenica. Forse un tantino alti i prezzi...ma ci può stare se si tiene conto della qualità del cibo.✨
carlo fabrizio
04/02/2023
Posto molto bello .immerso nel verde con un laghetto a vista ,elegante,accogliente, caldo,tranquillo.tavoli ben distanziati .cibo ottimo cucinato con passione ed eleganza .carta dei vini molto ben assortita.servizio veloce ed impeccabile, costo giusto onesto in linea con la tipologia di locale abbastanza raffinato. Sicuramente da provare.
PAOLA PANDOLFI
26/10/2021
Semplicemente fantastico! Semplicemente perché l'atmosfera è cordiale e serena, fantastico perché il menù non lascia insoddisfatti. Dagli antipasti consiglio i fazzoletti al primo sale, i primi sono da leccarsi i baffi. Tra i secondi non mancano sorprese, come lo stinco ben cotto e accompagnato da una salsa alla senape buonissima. Buona la cantina dei vini e dessert sfiziosi. È un'ottima location per la bella stagione con il laghetto e il prato dove rilassarsi
Pizza Tagliatelle ai funghi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni